Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si messo a posto!
Franco da Benellista convinto che sono , mi tiri un ulteriore pugno nello stomaco.:D
Grazie a Dio non ho l'abitudine di bestemmiare, diversamente questa mattina, dei tanti santi , non se ne sarebbe salvato uno!


ps
Frà alla prossima mi raccomando il bergamottoooooooooooooooooooooooooooo:p.......Ah dimenticavo i confetti colorati con le mandorle dentro ...lo "Scienziato" non chiude bocca!;)
 
Io purtroppo questo piacere per il momento non posso averlo perchè mio padre dopo avermi trasmesso questa MALATTIA ha deciso di abbandonare , ma non per l'eta ,solo perchè era stanco delle solite limitazioni a cui siamo costretti a sottostare in puglia.

Amico mio,non è solo la Puglia,tutta l'italia è cosi,nel Lazio dove sono io,la più parte di noi ha messo il fucile nell'armadietto il 9/1.Purtroppo,mi dispiace dirlo andremo sempre peggio dato le sinistre figure che si aggirano nei palazzi del potere(vedi il super euro parlamentare,il gran capo della LIPU ecc).E'logico che i tordi li vedi,li vedo anche a casa mia alla mattina che abito in città e li vedremo sempre di più fino alla fine di Marzo.La nostra passione la stanno finendo di distruggere le alchimie malsane di questa gentaglia che ha partita facile in una nazione debole e corrotta,non abbiamo nulla a nostro favore,tutto è contro di noi,non abbiamo nessun politico di rango che appoggi la nostra causa,la partita è già persa...Vi renderete conto di ciò nei prossimi calendari,avevo detto ciò in tempi non sospetti.Devo dire che voi state in una regione che bene o male qualcosa in più siete andati ma noi è gia finita da tempo immemorabile...anzi non è mai iniziata..per noi rimane solo l'estero,il brutto tempo ci ha sconvolto le partenze,vedremo alla fine della prossima se sarà possibile partire.Nei luoghi dove vado io sett passata avevo amici che su 4 gg di caccia hanno cacciato 1 e mezzo causa il mal tempo.Bisogna pensare che la nostra passione morirà dentro con noi almeno questo non potranno toglierla,da quando eravamo ragazzi ha fatto la vita con noi.Purtroppo in questa Italia cosi mal messa di speranze non ne abbiamo più ce le stroncano sul nascere..Grazie politici Italiani,grazie per il male che state facendo a tutti, a tutti quelli che hanno tramandato di generazione in generazione il potere di ammirare le albe ed i tramonti in una nazione che una volta tanto tempo fa era incantata...
 
Io credo che per ottenere i risultati di cipolla ci vuole tanta pazienza e molto tempo per esplorare posti "nuovi" anche sacrificando intere giornate di caccia..... Resta il fatto che di tordi quest'anno c'è ne sono veramente pochi, io personalmente lo scorso fine settimana ho cambiato 5 zone nell'arco della giornata con scarsi risultati, ma si sa che la fortuna aiuta gli adaci ed io voglio riprovarci ancora.
In bocca al lupo a tutti vuoi.
 
Oggi a becche, noi per i boschi e i cacciatori attorno si divertivano a tordi. Avvistate 4-5 cesene. I tordi non escono più dai boschi..
 
Questa mattina visti una cinquantina di tordi dalle 6:50 alle 7:45, molte covate da 7-8 individui, zero merli e 3 colombacci altissimi. Incarnierati 12, le cartucce facevano miracoli..... Vediamo domani cosa succede, ma sicuramente sarà meglio di oggi almeno per il versante adriatico.
 
Ciao amici,
oggi sono riuscito a riprendere il posto di mercoledi scorso (tra Ceglie e Martina) e nell' attesa dell'alba si sentivano diversi zip e merli. Un quarto d'ora prima che facesse luce e'calata una nebbia e visibilita' 30 mt. Il passo si e' fermato. Non si vedeva piu' un tordo, si sentivano solo i pochi tordi accasati. Comunque fatto 1 tb , fatto un giro a bekke ma nulla.
Si riprova mercoledì pomeriggio. Buon appetito.....
 
Altra mattinata di speranza, solo quella è rimasta, incarnierati solo 4 tordi, visti una decina in tutto, nessun merlo, sparate solo 6 cartucce...........c'è ancora spazio per domani??? dopo sarà un'altra annata da dimenticare. Forse è presto per dirlo ma la vedo veramente male!!!Quanto mi vorrei sbagliare..
Saluti
 
confermo, lo schifo di quelle giornate....io le ho vissute atterverso i racconti di qualche pseudo pseudo cacciatore che si vantava di carneficine assurde e distruttive,di 500 cartucce sparate ....

sento di diver dire la mia anke se a piu di qualcuno potrebbe non interessare.3 stagioni fa,sui monti di martina franca località trazzonara che era in grandissima parte fondo chiuso il 17 novembre(se non ricordo male)fu riaperto alla caccia ma nessuno del luogo sapeva.un armiere di martina(bello str......)era a conoscenza dell'apertura ed ha pensato bene attraverso i suoi collegamenti di organizzare dei pulman da livorno pisa.si presentarono decine di pulman e fecero lo strazio.forestale e provinciale contarono ancke 180 tordi a cacciatore in una mattinata.questo per dire che probabilmente davanti alla possibilità di far carniere e sprattutto dopo aver pagato permessi extra per giornate di caccia,l'ingordigia porta a strafare.non voglio fare l'avvocato difensore di chissa chi,ma prima di giudicare gente che dice cose giuste ma scomode,dovremmo guardarci tutti allo specchio.

so già che mi inimicherò un pò di gente con questa mia dikiarazione ma sentivo di doverla raccontare.penso ke molta gente iscritta su questo forum sappia che la storia è vera
 
stamattina zona specchia tarantina visti bei tordi di entrata che non tanto prendevano al fischietto xo ne seno entrati....merli giusto qualcuno..
 
Mino conosco molto bene quei posti sotto i monti di Ostuni, ti dico che i migliori posti che sparano sempre li vanno a prendere il venerdì pomeriggio e restano occupati fino a domenica sera. Ovviamente parliamo di persone che hanno molto ma molto tempo libero da dedicare alla caccia......
......e mo andavo io a prendere il posto dal venerdi...........mi accontento di quelli che mi vengono a trovare nei miei posticini........... e di fucili ce ne sono pochi........
mi sono trovato una volta in un casino infernale nel canale di masseria Pilapalucci(che dovresti sapere dov'è):liti furibonde,tordi tanti ma insparabili,e tre pallini nella mano!!!!!!!!
da allora il piu lontano possibile dal bordello....e tutti quelli che mi passano a tiro (tordi)portano gia la croce ...............a parte qualche padella che non deve mancare quasi mai........domani stesso posto stessa ora......pochi e tranquilli......ibal
 
Mattinata deludente qualche tordo nelle macchie di primo mattino poi dopo le 8 qualcosa di passo si è vista.Visti 4 colombacci niente allodole e storni.
 
il problema è che siamo in italia ed il DIO denaro è piu importante di qualsiasi cosa.la cosa che piu mi fece e mi fà tuttora rabbia è che una persona ha organizzato il tutto per fare una valanga di soldi.mi kiedevo come facesse ad essere l'unico a sapere dell'apertura.
 
Mattinata sul gargano basso,c'era un po' di neve in alto,ma in prima mattinata pochi tordi,ho cambiato 3/4 posti,e ho visto i tordi venire nei canaloni dal terreno pulito,bohh,comunque una decina sono venuti a casa ,rientro a paparelle "0",peccato,saluti a tutti ciaooooooooo
 
stessa cosa anche per me,ho preso un bel posticino dove gli altri anni mi divertivo all'alba escono come missili una decina di tordi e poi non si vedeva più niente a parte migliaia di storni

La caccia è bella anche perchè è imprevedibile,dopo una mattina desolante la sera è stata ottima.Le cartucce una favola.
 
visto qualcuno in meno di ieri ma 9 sono venuti a casa con me, in quanto alla pioggia mi sa che qui rimaniamo a secco anche stavolta
 
salve atutti anche qui a treia macerata e un continuo zip dalle 20,00 che ne passano tanti. ibal a tutti saluto il mio paesano suzigargano.
 
Ieri zona martina franca nebbia +4 tordi e un colombacccio. Oggi cambiato zona perche troppo affollata e sono andato in un posto che generalmente funziona da novembre. Ero finalmente solo e mi sono gustato diversi tordi richiamati padelle tante solo quattro presi, con più attenzione sarei arrivato ad una decina. mercoledì si replica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto