Terreni su cui cercare le beccacce d'entrata

qui da noi le spariamo in alta montagna dove ce molta umidità o alla presenza di piccoli ruscelli.
 
I boschi sono sempre i preferiti e zone umidi dalle tue parti non mancano, prenditi del tempo e gira . Quando le trovi segnalati il posto
stai tranquillo che sé l'abitat non lo cambia nessuno, boscaioli, taglia legna ecc ecc, né troverai delle altre. E poi si sa dove
vanno a cacciare i beccacciai, se sei del posto e conosci le località frequentando associazioni venatorie o armerie ne sentirai
parlare. Memorizza memorizza.
 
Non mi manca la conoscenza di posti dove cercare le amate beccaccie, ma mi piace studiare e analizzare i comportamenti di questo splendido animale, capire i luoghi che sceglie appena giunta dopo la migrazione e quelli che poi sceglie per stabilirsi.
 
Io quest'anno ho trovato la mia prima in assoluto! Era praticamente sotto il portico di un casolare bruciato! hahahaha
 
nocciolete e faggete sono le rimesse preferite secondo me, ma non essendo esperto lascio agli intenditori il verdetto. Una cosa è certa sono affezionate ai posti di sempre e sono imprevedibili
 
Questo post è molto interessantebper noi neofiti beccacciai... qualche consiglio su dove preferisce sostare la nostra arcera sarebbe interessante... ma nesduno interviene?? :)
 
Le beccacce di entrata fresche le puoi trovare ovunque,penso che non preferiscano un terreno preciso,mi è capitato di trovarle al margine dell'arato,nei prati e in posti impensabili...sopratutto se ci sono cattive condizioni meteo....poi con il seguire del giorno si rimettono nel loro habitat madre,ossia boschi,pinete,faggete ecc...
 
Non sono un grande esperto di beccacce, l'ho cacciate solo poche volte. Ma per la mia esperienza e sopratutto per quello che mi hanno detto i veri beccacciai. la beccaccia si trova spesso negli stessi posti, sono quelli che loro prediligono.
 

Domenico De Giorgio

Utente Registrato
Messaggi
381
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Vorrei aprire questa discussione per capire insieme, grazie alle vostre esperienz,e su quali terreni andare a cercare le prime beccacce d'entrata. Ognuno di noi ha i propri posti preferiti e penso siate d'accordo sul fatto che ci siano zone particolarmente adatte o che preferiscono. Voi che zone frequentate per i primi incontri con la regina?
Zona basse livello del mare fino a 500 mt.
Zone collinari e montane sui 1000 mt.
Zone montane oltre i 1000 mt.
Inoltre che tipo di terreno preferiscono appena arrivano? Faggete, pinete, ecc...
 
Io qualche tempo fa con un caldo della miseria che si sudava, l'ho trovata in mezzo alle ginestre ad un altezza di circa 200 m.s.l.m....
Valli a capire sti migratori :)
Cmq io non sono esperto per questa caccia, anche se mi piace molto...
Attendiamo notizie dai più esperti, per imparare molto :)
 
le prime quest anno le ho viste a 150 m sul livello del mare, a pochissimi k dalle spiagge, bosco misto castagni , macchia meditteranea, e una zona particolarema li le troviamo sempre
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto