Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Almeno fai visto i tuoi colombi!!

Noi ad allodole nemmeno viste quest'anno ...

Un abraccio Andrea !


Infatti Dany...
Visto la stagione fallimentare...x ora...x tutto il resto della migratoria qua da noi mi ritengo fortunato...
I ns amici sono così...anni si concedono altri no....
A presto lodolaro!!!!!

- - - Aggiornato - - -

Ma cosa dici, il bello deve ancora venire,ora cosa caccerai sempre colombi, al campo? Qui per il momento non c'è molto ma se arrivasse qualche momento buono te lo farò sapere.Qui la porta è sempre aperta. Saluti Alessandro



Quella al campo è una caccia che nel bolognese non si fa....
Qui se ne fermano pochi d'inverno...e quei pochi li trovi a ghiande o lelleri....
Adesso..tempo permettendo...faccio un po' il vagabondo...se arrivasse qualche cesena 2-3 posticini li ho....qualche fosso a beccaccini e anatre...e poi tanti giri x trovare qualche colombo "svernante"...ma ti assicuro che x un migratorista "puro" l'inverno è duro qui da noi...
X quanto riguarda i colombi di passo felicissimo di farti da "vedetta" il prossimo anno....ma dall'inizio e non dalla fine come quest anno...
Ciao!!!!!
 
Per me è quasi tutto nella norma. Sono almeno 6/7 anni che fino al 10-12 di ottobre il passo non è abbondante

io sono 10 anni che caccio in maremma e prima di me da 40 mio padre, prima del 14/15 ottobre a parte qualche spruzzatina di passo di poco conto non si è mai sparato... negli anni ho acquisito sicurezza e consapevolezza delle potenzialità della splendida toscana e soprattutto dei miei appostamenti che fortunatamente sono tra i migliori... vi dico quindi che la frenesia fa pensare cose strane, questo succede a tutti ma non esiste al mondo che entro la fine della prossima settimana non ci travolgano tutti i colombi che queste terre meritano, anzi vi dico che da noi c'è tanta di quella ghianda che pulsa come poche altre volte è stato, non sono mai rimasto deluso dalle aspettative dell'annata e anche quest'anno la differenza la faranno la pazienza, la presenza, la costanza che mai come in questa caccia sono necessari. un saluto e al prossimo avvistamento ;).
 
complimenti davvero per la pazzia che hai avuto .Io ho fatto una cosa simile 3 anni fa poi mi sono ripromesso di non farlo mai piu' .
speriamo che domani l'adriatico ci regali di nuovo molti branchi .
p.s . ascoltate ozannagh che ci capisce!!!
____________________________________________________________________________________________________________________________

Penso anch'io che non lo rifarò mai più...anche se il socio che oggi non c'era,vuol già riprovare venerdi[banghead.gif]

Fatta questa premessa...domani mattina con un salto triplo carpiato, sono riuscito a liberarmi un ora...cosi fino verso le 8 sarò sul palco e poi vi aggiornerò.
Giovedi invece giornata piena visto che sono molto fiducioso più sul giovedi che su domani:cool:

Ciao
 
Mah...non è che avete smontato troppo presto???
Purtroppo x impegni coi bambini oggi sono stato sul valico dalle 10 alle 14...visti una 10ina di branchi...tutti molto grossi dalle 100 unità in su....
Col forte scirocco erano tutti molto bassi....peccato essere dovuto scendere xchè ne passavano ancora...
Un paio di volte sono riuscito a sparare anch'io...


hai ragione , siamo scesi troppo presto, ma avevamo anche impegni di lavoro, ne riparleremo mercoledi' speriamo con un po' di tramontana ( se arriva )
 
Qualcuno delle mie zone ha per caso notizie su Tombolo o San Rossore? Notizie di oggi ,dopo la grossa libecciata..
Ne sono rimasti ancora o s'e vuotato tutto?

Ciao
 
Gr 8 stamani forte umidità e caldo, ottima l'entrata dei tordi tutti per la verità molto alti, viste anche in più occasioni le tordici, pochi ancora i merli, i branchi di colombacci di passo in netta diminuzione rispetto a ieri forse a causa dei venti meridionali che li hanno portati per la maggior parte ad altezze proibitive, alcune punte erano di numero rispettoso.
 
Anche questo week end tutto fermo qui nel reatino
Sabato viste 2 palombe e domenica ho preferito cambiare caccia, ed a quanto pare ho fatto bene.
Vediamo se il tempo lo consente di fare le ultime uscite nel prossimo fine settimana ma vedendo le previsioni sarà dura...
 
Ieri visti per la prima volta,un gruppetto di una 10ina di pezzi , non anno curato minimamente il gioco.
Oggi tempo sempre molto brutto, non si è vista volare una penna, da segnalare solo qualche tordo ad altezze esorbitanti.
Ora viste le previsioni meteo , comincio a pensare che se dovesse continuare con questa instabilità ,il passo si sposterà su altre rotte... spero di sbagliarmi . Comunque anche adesso piove.

- - - Aggiornato - - -

Ieri visti per la prima volta,un gruppetto di una 10ina di pezzi , non anno curato minimamente il gioco.
Oggi tempo sempre molto brutto, non si è vista volare una penna, da segnalare solo qualche tordo ad altezze esorbitanti.
Ora viste le previsioni meteo , comincio a pensare che se dovesse continuare con questa instabilità ,il passo si sposterà su altre rotte... spero di sbagliarmi . Comunque anche adesso piove.
 
ieri qualcosina, oggi il nulla...non ho più parole, ero convinto che in questo week end ci si divertisse invece niente...
 
ottimo passo di colombacci dal mattino fino le 8,45 poi girato il buon vento da nord est ed è finito tutto ... peccato, ma comunque positiva mattinata!
 
Mi hanno riferito di un branco di almeno una 50na di pezzi che verso le 16.15 cercava di passare, ma i valici sono tutti chiusi causa cielo nuvoloso e nebbia....hanno tentato almeno tre volte di bucare...facile che si siano fermati....
 
altra giornata chiusa dalla nebbia poi siamo dovuti scendere sul + bello. un collega di un altro appostamento ci ha riferuto di un buon transto di colombi.
 
Mi piacerebbe se qualcuno postasse una ricerca (se c'è) che documenti la crescita negli ultimi 10 anni di questo animale in Europa ed in Italia ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto