Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non so cosa dire se non che al peggio non c'è mai fine, il 4 novembre ho incarnierato 2 sasselli e basta ed entrambi il 31.10, sono andato sabato fatti 3m 2 tb, domenica 3tb 2 m, oggi 2m 4 tb, sasselli nemmeno visti. Oggi pomeriggio verso le 16.45 ho sentito un merlo cantare ho alzato la testa era un merlo in libertà sopra un'antenna, io penso abbia fatto confusione!
 
zeri ms13..ancora vento ....merli allo spollo poi qualche sassello sparso riuscito in una decina di tiri, anche per altri amici stessa situazione..a domani!
 
zeri 1000mt..
mattinata che testimonia questa stagione sballata 2m 4ts...e incredibile ma 7tb..visti almeno una dozzina, senza simili in gabbia alcanto dei ts venivano meglio che ai primi di ottobre..robe da matt! penso che la perturbazione che arriva non sia di loro gradimento.
 
salvato da 1ts alle 8..richiami un pò calati..da segnalare solo gran inversone termica da -2 del casello pontremoli ai 7° del capanno a 800mt..domani si vedrà
 
abito sul lago di iseo....a sarnico e ho l'appostamento da 5 anni davanti al monte guglielmo a 1250/1300 mt
 
Adriano a che altituidine eri? Io non sò più dove andare, in alto non ho visto quasi nulla e in basso ho tolto il quasi... Oggi in tutto il giorno avrò fatto 10 km di burroni e di fossi, non sono riuscito a tirare una fucilata che fosse una!!!!!!!! Nè un beccaccia nè un beccaccino nè un tordo nè un merlo...Sono andato al rientro, ho visto solo 5/6 branchetti di fringuelli e zero dico zero tordi fino alle 16.50 (5 minuti con fucile scarico e in custodia)...
 
su di sicuro da ieri è arrivato un bel gruppo di 150/200 cesene.......non so se ascoltano o se girano con la bindella sotto le ali............
beh spero che domani invece di girare su quella sponda del golem..scavalchino e girino dall'altro versante...ah ah...se no facciamo a metà ...un po' di qui e un po' di là....
 
Stamani sono riuscito a farmi dare 3 ore di permesso, cacciatina fino alle 9.30 in un posto nuovo dove domenica avevo visto qualche uccello in pastura, sia sasselli che cesene, qualche sassello l'ho visto anche stamani, sparato a 4 presi 3 al volo, cesene sparite sotto terra nonostante una cesena di gabbia (avevo portato 3 sasselli nuovi e la cesena suddetta) ancora stamani abbia canticchiato nonostante canti da 3 mesi, abbia iniziato la muta e sia in stanza da un mese con qualche uscita in giardino, incredibile e meravigliosa...
 
Cavolo Lore, credo che le botti in padule galleggeranno molto presto....ma tutte le volte che piove un po, di + entra acqua in casa alle persone...c'è qualcosa che non torna...

Tornando ai capanni, ieri e sabato in GR6 abbiamo avuto il miglior week-end fino ad oggi, anche se devo dire inferiore alle aspettative per come eravamo abituati da un paio d'anni a questa parte.....cmq abbiamo fatto quota tutti e 2 i gg. entrambi..

Ancora netta prevalenza dei tordi sui merli....

Adesso piove e se le precisioni ci beccano temo riappenderemo sabato prossimo, quindi tordi andati salvo sorprese, resta da sperare su merli e sasselli....

Un saluto

Sandro
 
Mattina magra come al solito. 2me e 1tb. Ormai comincio ad abituarmi a questi numeri. Come al solito fiumi di fringuelli fra le piante... no comment!
 
ieri 750mt visto tb sz coda +merla pastura via vai fr beca chiamato amico h 9 a casa nebbia kt
 
Oggi gran passo di rondini.. e novità, stasera mi hanno tamponato bene bene, colpo di frusta, collarino e 10 giorni di prognosi, fino al 19 sono in malattia, mi toccherà andare al capanno tutte le mattine.. Speriamo che questo collo non mi faccia troppo male...annata di mer.a per la salute..

Porca miseria!! Dai cerca di rimetterti presto... per il passo devi essere in forma.
Stamani al capanno viste 4 ghiandaie e un po' di rondini. Turdidi nisba.
 
Ciao a tutti....a riguardo del discorso cesene,nelle mie zone son sempre state cosi......mio padre ha 33licenze e mi dice che anche anni fa le ce son sempre state un mistero un anno 100 un anno 0....ora son diversi anni che se ne vedono poche...ma arrivera l anno dell invasione....vedi 2004....almeno per noi ed erano 2 anni che ne facevamo 3 o 4 a stagione....discorso diverso per i ts....anni fa qualcuno in piu si vedeva....ora rispetto a casa mia....pianura vicentina...i ts passano piu alti....gia a qualche km da me fanno buoni carnieri....noi un anno da baciarsi le mani ne fai una 15ina a stagione.....pensavo cosi anche per allodole che avessero cambiato rotta,ma quest anno mi hanno dimostrato che ce ne sono ancora....poche incarnierate ma viste passare molte piu degli ultimi 4 anni.....ma cattive cattive.e poi il meteo nn ha aiutato...quindi per me....qualcosa e cambiato sicuro....ma dai racconti che sento ci son sempre state stagioni irregolari per cesene soprattutto....con anni a zero ed anni a vere e proprie invasioni..almeno questa e la mia idea..un saluto ale
 
un sassello alle 8 830 inizia nevicare e piovere staccato e tutti a casa sentito 2 colpi oltre al mio mi ripeto anno di MER....... desolazione nel sentire le cesene attaccare un merlo che dopo aver attraversato il capanno(come da ormai 30ggfa perche non gli ho mai sparato) si è messo a far la primavera su una betulla roba da matti a natale primavere di merlo sopra i 1000m l'unica consolazione l'ultima batteria di cesene portate al capanno fanno strage se passa una mosca la sbranano purtroppo le simili non si fanno vedere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto