Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
onda darmi un colpetto di telefono a questo numero 3336748907 perche i messagi non mi riesce inviarli
 
cosenza : pochissimo passo e tutte allodole che avevano gia' assaggiato il piombo.... ammazzate 6 e un paio padellate , una gazza ha giocato con il fuoco e si e' scottata...
rispetto a lunedi' mattina molte ma molte meno....
 
mer sab dom e lun sono fiducioso , anche se credo che il botto si fa domenica , ma per non sbagliare andiamo sempre .
 
Cavolo bene dai....mio padre e stato al capanno fino alle 10.30 e ne ha fatta una che ormai aveva pure la residenza in campagna qua.....speriamo in domani se qualcosa si muove la
 
Io ieri lo definirei passetto di allodole...qualche branchetto andava veloce qualche altro curava sui giochi...visti i numeri consentiti dal calendario Lazio preferisco molte giornate come quella di ieri che una o due sfuriate e poi il nulla...alle 9.00 ho iniziato a smontare per non cadere in tentazione e sforare le 10 allodole...vederle comunque danzare sulla rotante a 7/8 mt di altezza richiamate dal fischio a bocca mi ha riempito la giornata...viste anche una puntarella di calandre credulone al maremmano di mio fratello...erano anni che non le vedevo...
 
dalla piana di assisi qualcosa mi dicono si inizia a vedere 4-5 alla volta distanziate parecchio tra di loro,qualcuno sa dirmi quale sarebbe la loro direttrice,ne sento tante che nn ci capisco più niente?

- - - Aggiornato - - -

dalla piana di assisi qualcosa inzia a vedersi,4-5 alla volta distanziate parecchio tra di loro.ma sapete dirmi quale sarebbe la loro direttrice con precisione qui in umbria.vengono dai balcani o nord italia?
 
ieri pochissime allodole , incarnierate 13 , e il mio amico nello stesso capanno 1 sola..... gioco sistemato alla grande e allodoline che gradivano visto che venivano come sciocche a 20 metri..... ammazzata anche 1 cornacchia che ha osato troppo e 1 tordo troppo credulone....
sparato divinamente , fatta una doppietta e una tripletta.... il mio amico dopo la tripletta spettacolare e 1 allodola tirata giu' dalle nuvole ha smesso di sparare...
pochissimo passo comunque....
 
Oggi giornata sereno visto un bel branco di 50 allodole di passo vunuto sui richiami fatto la quota in due mà la percentuale delle allodole fatte erano piccole mi sà che stiamo finendo la stagione del passo agli sgoccioli
 
Dopo tanti anni di Forum con questo argomento che è stato più volte descritto, visto i più moderni studi che si occupano di migrazioni degli uccelli nel Paleartico Occidentale, possiamo dire, affermare e scrivere CON CERTEZZA che NESSUNA allodola che migra in Romania potrà mai giungere in Italia.
Certo come il sole.
Eppure dopo tanti anni leggo ancora la disinformazione degli utenti...
La "colpa" è sempre di chi va all'estero.

mha....lo premetto....mai stato all'estero....e penso che, per idee molto personali che ho della caccia, mai ci andro'.
non mi permetto nemmeno di affermare cose diverse dalle tue, perchè non ho le tue conoscenze e le tue certezze.....al di la dei numeri totali degli abbattimenti fatti in romania e quelli fatti in puglia ,quello che non condivido e che ripudio totalmente è che (per racconti fatti da vari amici e colleghi che sono stati in romania)il carniere giornaliero possa arrivare anche a 200/250 pezzi al giorno, carniere fatto con esclusivo utilizzo (consentito, lo so) di registratori ...per me che, quasi mai arrivo in una stagione a fare questi numeri, ma che quello che faccio, lo faccio curando i particolari, gestendo le gabbie e trovando un po' di eticità nella caccia

io condivido in pieno!!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

fine settimana da dimenticare causa acqua a catinelle,e capanno irraggiungibile.....causa pantano.ieri pomeriggio fatto sopralluogo,e visto che qualche buona allodola e' arrivata!!! ora speriama nella clemenza del tempo.....fino a giovedi a messo acqua!!! ma da sabato......
 
Ciao a tutti, anche da noi in umbria le allodole quest'anno sono molto molto poche.qualche amico è andato in zona latina e faticando qualcosa ha trovato.

Ciao, in zona Latina ci sono stati un paio di giorni fine ottobre molto buoni per il passo, comunque girando e conoscendo i posti si potevano trovare a novembre dei bei branchi in pastura. Qui sarebbe buono anche fino al 10/15 di dicembre per chi ama questo tipo di caccia, ma mi sembra che il 31 nov chiude!!
 
Scusate l ot ma non sono tanto pratico di allodole.. ieri stavo x tirare ad un allodola ma il mio socio mi ha detto di no che non era una allodola ma un "ludulí" in dialetto bresciano... qualcuno sa come si chiama in italiano? ? A me sembrava una allodola.. mah..
 
Oggi giornata sereno visto un bel branco di 50 allodole di passo vunuto sui richiami fatto la quota in due mà la percentuale delle allodole fatte erano piccole mi sà che stiamo finendo la stagione del passo agli sgoccioli

Confermo zanna: anche noi , pur avendo e fatte poche, il 50% delle catture erano allodoline minuscole, dette le San martine, che chiudono il passo ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto