Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiedo a voi esperti: con questo abbassamento notevole delle temperature c'e' qualche accortezza in piu' da osservare per i richiami??Credo ne risentano anche loro.....

Nessun particolare accorgimento...

- - - Aggiornato - - -

Sono 2 mattine che porto al capanno la mata della mia solita batteria e meraviglia sono 2 mattine che gli uccelli cantano a non finire... Bo........ meno uccelli porto al capanno e più cantano... sara qualcosa che li disturba..? adesso provo ad oltranza a lasciare a casa richiami diversi per vedere se magari uno di questi rompe le p...e agli altri...
 
Visto che siamo prossimi alla chiusura io fossi in te Roberto prenderei la palla al balzo e andrei pure venerdi prossimo almeno ti fai sta chiusura perfetta ahahahaha...
 
...da quello che mi hanno detto gli esperti qui sul forum forse per i sasselli era da accenderlo già da una 15/20-ina di giorni ...io almeno così ho fatto poi vediamo cosa ti suggeriscono gli altri...
 
Oggi ho portato le lodole nuove fuori la prima volta e su 4 tre son già partite. Son contento.
In stanza sono a 14 ore. Stasera cambio gabbie e taglio becchi. E la prossima settimana si portano le vecchie.
 
La luce la do dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 20.Non è un orario predefinito, ma ognuno lo sceglie come meglio crede.

Passati alcuni giorni scendo di 45min per fascia. Do questa luce perché essendo in voliera hanno modo di muoversi meglio

per mangiare e lavarsi.

Nelle gabbie a mio modo di vedere potrebbe bastare solo un ora al giorno o come LorenzoPT sempre buio.

Per luce non accendo un neon ma una lampada che secondo le dimensioni del locale va da 60w a 100w.

Spero di essermi spiegato in modo abbastanza chiaro. ciao Claudio

__________________________________________________________________________________________________________

Grazie mille delle info, io la tradizionale l'ho lasciata alcuni ani fà perchè non mi trovavo troppo bene ma ero alle prime armi e quindi di sicuro, qualcosa ho sbagliato.
Quest'anno però ho 3 soggetti presi tardi (un tordo e due merli) che quindi tratterò in questo modo,perchè l'anno scorso con 2 sasselli presi tardi e facendo il fotoperiodo, ho finito che quest'anno non gli ho sentito aprire becco...
Animali presi dopo averli sentiti canticchiare..

Ciao.
 
quale sara" il motivo che in una settimana il mio migliore sassello ha smesso di cantare?
 
Il merlo è ripartito come un treno senza fermarsi mai, se porto anche l'altro merlo canta meno, gelosia, quindi l'altro ci fà compagnia in macchina e resta li e dopo lo appendo a casa.., i tb stamani sembravano cresciuti molto, in stanza gonfiano, dovrebbero essere pronti che dite?? intanto ho cominciato a mettere fori anche i sasselli, sarà presto???

Sei anche in ritardo per appendere i sasselli, io li appendo già dal 15 settembre
 
Bottacci bene, merli cantano i soliti 2, di cui uno della provincia che fa di quei versi .... lasciamo perdere. Un altro che sembra esser creduto, purtroppo, parrebbe voler cantare da solo, anche i bottacci gli danno fastidio. Totale.... coi merli son messo maluccio.
 
Prima batteria quasi tutti in muta...mentre la seconda và che una meraviglia!
Speriamo tra giovedi e sabato di avere almeno una giornata discreta per portarli al capanno,perchè anche se non c'e nulla, se lo meritano!
 
Qualche penna la stanno perdendo ma nulla in confronto agli altri che son mezzi pelati. La devo considerare una muta, una mezza muta o cosa?? Comunque sia aspetto qualche altra settimana tante volte si decidessero a mutare di brutto...

Lorenzopt ha sintetizzato perfettamente,Francesco..,però se ho capito bene i tuoi nuovi non han ricevuto molto tempo la luce del foto..se l'han presa almeno per 2 mesi sta tranquillo che muteranno poco ma lo faranno...anche se ora stan calando le ore....anni fa ho avuto qualche ts e anche ce che han mutato parzialmente anche ad aprile...ciao
 
Dipende fin quando li vuoi usare, se li usi ancora. Poi quando smetti puoi spegnere un neon.
 
Io faccio il foto e tolgo le penne a giugno, è solo un fatto estetico ma anche l'occhio vuole la sua parte....

Francesco non condivido facendo fotoperiodo, magari quelle rovinate ma devi esserne strasicuro onde evitare danni, mio pensiero poi ognuno.......io li lascerei tranquilli se han fatto una buona muta.....ciao.
 
Le vostre allodole hanno cominciato a farsi sentire?? Le mie sono già partite.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto