Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da Nocera SA. Oggi bella cacciata a Colliano levate 4 prese due mi sono divertito moltissimo, gran lavoro dei cani con ferme e consenso. Auguri di felice anno nuovo.
 
A te la voglia era passata solo stamattina??da noi allora nn andresti più a caccia,è praticamente così tutte le mattine,ma a differenza tua che nn è una sola macchina,ma bensì decine,tira un pò tu le somme!!

cominciate a denunciarli sti fatti.....non abbiate paura....!!!
 
ragazzi abbiate sempre con voi delle cartucce a palla per quelle bestiacce, lo so che non si potrebbe, ma a casa mia si dice che è meglio un brutto processo che un bel funerale. penso anche che certe volte ci sia bisogno anche del buon senso.
 
Ora ragazzi per chi lo desidera, volevo coinvolgervi in una amarissima riflessione: le modificazioni ambientali in primis, l'eccessiva pressione venatoria, l'assurda e fuoricontrollo caccia all'estero ( uno di noi su questo forum ha scritto un'azzeccatissima riflessione " prima le beccacce venivano da noi, ora siamo noi che andiamo dalle beccacce" ed io aggiungo sempre più indiscriminatamente e pericolosamente vicino ai loro areali di riproduzione) hanno, nel giro di 2/3 anni qui da noi determinato la drastica riduzione della popolazione svernante della specie Scolopax Rusticola. Se a questo si aggiunge che qui da noi sul Gargano sono 2 mesi che soffiano solo venti da Sud, la frittata è fatta. Le nostre associazioni venatorie serve delle lobbies degli armieri e da qualche tempo anche dei tour operators che hanno fatto soldi a palate col giochino della beccaccia, invece di lottare tra di loro e far finta, gettando fumo negli occhi, che ottengono grandi risultati se ci mandano a caccia 5 giorni su 5, dovrebbero invece coalizzarsi per ottenere una moratoria sulla caccia che venga sospesa dall'estremo est europeo fino al lembo più occidentale dell'Europa ed anche nei paesi nordafricani che affacciano sul Mediterraneo. Solo così forse, potremo sperare in una ripresa della beccaccia e garantire il futuro alla nostra passione. Se continuaiamo così, io credo che massimo 3/5 anni non vedremo più una beccaccia....a voi la palla!


Forse sarebbe l'ora di iniziare ad imparare ad andare a caccia di beccaccie o forse ancora di più accettare che quando sono passate la terra non gli è piaciuta.Con questo freddo alle porte si muoveranno in abbondanza,ma non per chi ha i cani ahimè....

Saluti.
 
Se il buongiorno si vede dal mattino!!!
Ben 2. E dico 2 padelle .......sotto ferma del cane..........."grande emozione ....sono le prime...ed erano molto pasciute......
pianura acacie
 
È arrivato il momento di chiederci il perché....
In Estonia si divertono...
In Bielorussia si divertono...
In Crimea si divertono..
In Croazia si divertono...
Che se le mangi l'adriatico???
O forse una volta c'era meno gente che si divertiva altrove?
.
...questi sono ragionamenti dettati dalla frustrazione di un'annata no in Italia...(ma ancora non si può dire per la beccaccia)
...se in quei posti si divertono...vuol dire che la specie è in "salute"....
...oppure si vorrebbe chiudere/regolamentare la caccia in quelle contrade per averne di più noi...??
...mi sembra un discorso un po' egoistico e senza entrare nel merito di sindacare in casa altrui...
Poi , tutte le volte che si cerca di disciplinare un qualcosa che riguarda la caccia....alla fine siamo sempre noi cacciatori che lo prendiamo nel...fiocco...
 
Davvero??? Non ci sono mai andato a caccia solo delle passeggiate di domenica pomeriggio., hai trovato nulla negli anni passati??

Se poi ti riferisci alla calvana (la mia risposta era relativa a secchieta) quelli son posti buoni andando avanti con la stagione, qualche becca ci si "impaesa" è le trovi anche a gennaio, magari nei fitti che nemmeno i cinghiali, ma è' sempre stato un posto buono.
 
Ragazzi come ho gia detto non disperate stanno scendendo...
ieri mattina ho girato i posti dove vado sempre alzandone 3 su ferme perfette della cucciolona di quasi 2 anni ,le prime 2 padellate inesorabilmente (sono partite basse nello sporco come dei missili) la terze partita al bordo di un grosso argine e caduta o almeno cosi mi e sembrato ma non siamo riusciti a trovarla ,
sono sceso anche io fra i rovi insieme alla cagnetta ma della regina nessuna traccia ,era molto sporco il cane faceva fatica persino a camminare.......
della giornate di ieri rimane la grande soddisfazione di sapere che dove vado se c'è becca il cane la trova , e la sua ferma sta diventando davvero solida!!!
spero solo che per le prossime padelle non mi morda, dopo la seconda padellata ieri mi ha guardato veramente in cagnesco;):D:D
riproveremo mercoledi un grosso ibal a tutti!
 
Ragazzi ciao a tutti premetto che nn sono un cacciatore da beccacce ma bensì un tordaiolo .Ma stamattina la mia cannetta lontana da me ha fatto volare una beccaccia é stata anche la prima volta che la incontro .Ora vorrei capire ci sono buone possibilità che domani la bekka sia di nuovo li?
 
Da sabato buona entrata di beccacce anche nelle mie zone. Fatte due ieri pomeriggio e una stamattina. Purtroppo una delle due di ieri è caduta ferita e non siamo riusciti a ritrovarla....
 
ieri 27/4 a un mio amico beccacciaio è passata sopra la testa...200mtslm...una ritardataria ma cmq dopo l anno scorso dove l ultima l ho vista il 26 maggio nn mi sorprende piu nulla :)
 
Zoe..come dicevo nel mio precedente post..giornate come la tua con becche che vanno via in fretta sono la regola di questo periodo..fa parte del gioco..la caccia alla beccaccia riesce ad essere bella ma anche amara..l'importante è non arrendersi mai..oggi tu sei stato premiato ma quando non si riesce a portarla a casa si ritornerà ad andare per boschi a macinare km per vederla anche solo fugacemente..complimenti e ibal

è già è proprio questo il bello!!
 
Sabato: ancora bel tempo e caldo, tanti cacciatori e nessun incontro (non si è sentito un colpo). Come era prevedibile, nessuna traccia di quella alzata giovedì.
Stamattina: giro di un paio d'ore, sempre nei faggi in quota, ma in un'altra zona. Trovata una molto nervosa: due belle ferme...ma entrambe le volte è partita prima del mio arrivo.
Il terreno si è asciugato un po' troppo in superficie, ci vorrebbe un po' di pioggia!!!
 
Oggi causa battuta al cinghiale ho dovuto abbassarmi in un bel noccioleto il nulla. Michele ero senza cell quando ha riportato, ma mi rifaro' presto.Ho potuto fare solo una foto al carniere arrivato alla macchina, ma solo x una questione di menaggio con un amico. Io in questo periodo per precisione non caccio ancora in Liguria.

Ok ok scusato :)
Oggi ne ho fatta una giovane..stanno scendendo e si stanno irradiando anche nei castagni..queste sono beccacce che se le incontri bene se no domani non ci sono più..
Il terreno è eccezionale ovunque..con l'acqua che ha fatto..ci fosse un po' di tramontana o maestrale in questi giorni probabilmente saremmo invasi..
 
Dopo mille peripezie oggi ho fatto la mia prima uscita... pfiuuuuuuuuuuuuu... ;)

Trovata una ma non sono riuscito a tirarla... ha pensato bene di partire mentre scendevo il fossato per piazzarmi...
Altre 2 ferme ma nulla... scomparsa...

Caserta 400 slm
 
Cari amici credo che il problema grosso, tempi moderni a parte, è che questi benedetti viaggi organizzati.andrebbero gestiti diversamente. Se permettono le poste anche in zone come la.Croazia, siamo alla frutta.
 
ragazzi qui leggo di gente che in 7/8 giorni ne porta a casa anche 10.. . mail carniere massimo stagionale lo abbiamo tutti o no? perche poi e facile fare le paternali su poste o stragi estere prendendone magari il doppio delle consentite.
 
Ho contattato e inviato il relativo modulo al Museo nazionale di Praga a cui fa riferimento l'istituto che segue il progetto.
Aspetto una risposta con tutti i dettagli. Vi farò sapere.
 
Domenica 2 incontri, una incarnierata, oggi 3 inconti, la prima molto nervosa ma i setter alla fine hanno saputo come trattarla , la seconda relativamente tranquilla, ,presa alla 3 rimessa. La terza fermata ma lei si è defilata di pedina. Comunque secondo me queste temperature primaverili stanno creando nella specie scolopax uno squilibrio, tanto da effettuare il ripasso con un anticipo di almeno 40 giorni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto