Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pomeriggio visti molti più tordi di questa mattina in molto meno tempo!!
Sparati 8 fatti 6 quindi sommati a quelli di stamattina 12 tb in tutta la giornata...
Visto che i merli sono ancora pochi è i sasselli ancora inesistenti speriamo che il passo non sia finito intanto vi auguro un IBAL a tutti per mercoledì...
 
giornata buona con l'ultimo merlo della stagione 2013 peccato che la nebbia abbia rotto i co.......... buon anno
 
Prima uscita,ovviamente di preparazione del posto:tutto sembra a in ordine.quercioni verdissimi,terreno umido poichè c'e stata una bella pioggia.
Sistemate due tre postazioni strategiche.Si aspettano i protagonisti.Fine settimana sotto costa:dovrebbero comparire le avanguardie!!!
.........e che si aprano le danze!!!!!!!!
 
Ciao a tutti ragazzi secondo me...(sono dello stesso avviso) ... il 19/20 saranno date da iniziar a tener conto sul serio anche perke a quanto pare ci sara' LUNA PIENA....

Infatti, saranno più lupi mannari che tordi....:p

- - - Aggiornato - - -

Ciao a tutti ragazzi secondo me...(sono dello stesso avviso) ... il 19/20 saranno date da iniziar a tener conto sul serio anche perke a quanto pare ci sara' LUNA PIENA....

Infatti, saranno più lupi mannari che tordi....:p
 
Buongiorno a tutti, questa mattina si odono diversi zip nell'aria mi sa che mi sa che può essere la giornata giusta per divertirsi.
Per la giornata di ieri vi racconto più tardi, vi do solo un accenno:tordi pochi, funghi molti cacciatori tantissssssimi!!!!!!!!
Bene ora devo andare,oggi cambio zona,ci sono 10 minuti di strada in più da fare,a più tardi e buon divertimento.
 
Oggi=fringuelli tanti+tordi pochi+merli qualcuno risultato una giornata di ............!!!!!!
P.S. "APPIZZICATEVI" SEMPRE,COSI FACCIAMO VEDERE COME SONO UNITI I CACCIATORI!!!!!! [21]
 
Nonostante molti tordi che rientravano alle stelle , oggi pomeriggio ci siamo davvero divertiti!
Questa volta la differenza non sono state ne le cartucce , ne i cani e nemmeno la centrite!
La differenza l'ha fatta un fuoristrada , che ci ha permesso di raggiungere il posto, sull'unico sentiero percorribile reso difficile dalla pioggia di questi ultimi giorni.
Soddisfatti!

Giuse' dopo il temporale che sta facendo mi sa tanto che la differenza la può' fare solo un buon gommone!
 
Ieri meno tordi di Sabato. Comunque gia' una soddisfacente presenza di tordi tenendo conto che eravamo ancora ai primi di Ottobre. Sorpresa: vista qualche tortora africane e fatte 3 ( tutta la squadra ) e parecchi tordi. Il 5 e 6 Ottobre mai fatti e visti cosi' tanti tordi.
 
Oggi in zona ginosa silenzio assoluto nessun zip, visti solo una decina di storni e una decina di rondini.....Si delle rondini boooooooooooooo!!!!!

- - - Aggiornato - - -



Comunque domenica finalmente prima uscita a tordi, speriamo bene!!!

ma sei di ginosa? o ti trovavi qui x altri motivi? qui i tordi arrivano per ultimi, dopo il 20..
 
Ciao a tutti amici cacciatori sono nuovo del forum quindi è possibile che sbagli qualcosa... :rolleyes:
sono un neopatentato e ho avuto il porto d'armi sabato alle 11 quindi a caccia sono andato solo ieri ed ho visto una decina di tordi, ancora il passo è stato relativo,
oggi non ne ho sentiti al contrario di ciò che state dicendo anche perché sono stato poco fuori e sono dovuto andare a lavoro ma prendo la notizia con molta felicità!! :D
benvenuto fra noi.........complimenti al nuovo patentato,anche se ti do' un consiglio passa prima per la stanza MI PRESENTO....dopo potrai fare tutti i quesiti che vuoi ,mi sembra giusto prima presentarsi .......per il passo dei tordi ogni anno e' la stessa cosa............. con gli anni capirai.......
 
Sabato e domenica dovranno passare per forza..... Dopo quest'ultima ondata di maltempo ( ora piove ) avranno la rotta migratoria libera e vedrette che ne passeranno in quantità. Almeno spero...,.,,,,,,
 
Pochi tordi, un po di movimento c'è stato ma ancora non sono le vere "scise". Aspettano che vada in ferie! :D
 
non siate gelosi, e ricordatevi che è una fortuna avere un territorio ricco di selvaggina a 4 passi da casa mentre altri devono fare centinaia di km., e poi cosa c'è di + bello x un vero cacciatore di andare a trovare un amico x andare a caccia insieme e scoprire nuovi territori, poi magari si spara o non si spara è relativo, intanto si passa una giornata in allegra compagnia. comunque bando alle ciance, qui si parla di tordi. stamattina prima che albeggiava era un passo continuo di tordi, poi il passo è finito ma mi sono divertito con quelli entrati stanotte, fatti una decina
 
non dobbiamo mollare purtroppo anche la nostra passione va come le altre cose in Italia, siamo diventati un paese di serie C e ci stanno limitando ogni giorno di piu'.
da quando nella caccia è entrata la politica siamo arrivati alla rovina, e anche quei piccoli amministratori del c.... che dovrebbero tutelarci rubano come tutti politici, ce lo dimostrano ogni giorno.

Nei favolosi anni '60, quando a caccia si andava tutti i giorni e la caccia si apriva la 3^ domenica di agosto e chiudeva il 15 maggio, pur essendoci il doppio o il triplo dei cacciatori di oggi i tordi erano certamente in numero maggiore di oggi, anche se c'erano pure le annate non positive.
Se oggi i tordi sono meno,anche se i cacciatori sono un terzo di 50 anni fa, è perchè piano piano l'habitat si è modificato (sempre in negativo). A qualcuno che ha frequentato la piana di Sibari e le zone dei paesi della Sila che si affacciano sulla piana in quegli anni dico: ma avete visto oggi che cosa è diventata tutta quella zona? Avete visto come è stato modificato,in senso negativo, l'ambiente?
Il sottoscritto, nel gennaio 1967, sotto il paese di Spezzano Albanese (senza aver sparato dall'alba sino alle 7,45 perchè pioveva), ha sparato con una doppietta oltre 350 cartucce da fermo fino alle 11.Quelle zone le ho frequentate sino al 1975 quando a S.Demetrio Corone una mattina ho trovato 5 auto di napoletani e proprio in quell'anno ho realizzato il mio ultimo carniere di una certa consistenza (50 tordi) a Lauropoli dalle 8 alle 11,30.
Che dire oggi? Purtroppo l'età mi fa frequentare sempre gli stessi posti dove non c'è gente perchè altrimenti mi sposto.Non inseguo il carniere a tutti i costi e la mia giornata di caccia finisce,tranne casi eccezionali, alle 9-9,30.Quest'anno, almeno per me, è stato abbastanza negativo e avrò preso in tutta la stagione non più di 40/50 tordi.Per fortuna hanno arricchito il carniere 1 beccaccia ed 1 colombaccio. Ma va bene così perchè, ripeto, la caccia non è solo il carniere ma tutto quello che sta intorno (la sveglia alle 5,il caffè,l'alba,gli amici,i tordi a buio,qualche bel tiro).
Riccardo Turi
 
Ieri solo masona in zona Primicerio(Castellana-Alberobello) visti qualche tordo in più rispetto alle ultime uscite io ne ho fatti solo 6 ma uno vicino a me ne avrà fatti almeno 15, nove ne ho visti scendere con i miei occhi, era molto preciso!!!!

Emilio ?? ero io al tuo fianco, ricordi ? ti ho chiesto anche il nome....e mi hai risposto Emilio. Mi avrai visto correre nel prato a recuperare un tordo lontano caduto avanti a te vero ? . . ;)

Se avessi saputo che eri tu mi sarei fermato a fare 2 chiacchere....:cool:
 
Mattinata deledente sono stato su' una zona nuova,ma conosciuta da molto dempo,ho visto 2 tordi e un colombaccio, sparato uno che è venuto con me',poi fuga verso altre mete,in un acquitrino 2 beccaccini , e 4 allodole,poi in un incolto una bella lepre che non ho fermato subito con una cartuccia del 10,ma gli sono corso dietro per credo un paio di kilometri e poi finalmente,fermata con un 6 fibra dell' RC,non mi posso lamentare,buon pranzo a VOI ciaoooooo

- - - Aggiornato - - -


Posso dirti con certezza che nel tarantino si stanno divertendo,ho un caro Amico che sta' sparando,dice che mancano i merli,ma spara.

Io so con certezza che i tordi nel tarantino sono spariti. Parlo di zone di serie A
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto