Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vedere MIE foto di carnieri di tordi pubblicate da "agenzie" venatorie pugliesi o da gente pugliese x farsi pubblicita' e che le spacciano per loro carnieri . . . mi fa' venire davvero da ridere hahah

Oggi masoncina fino alle 3.30 peccato che sul piu' bello ha iniziato a piovere. . . .
 
sono contento per voi, quando ve lo dicevo io piu' di un mese fa nessuno ci credeva ed eravate tutti a lamentarvi........quest'anno lo ricorderemo molto ma molto bene per tutte le emozioni che ci ha regalato !!!!
Per maxsus78 eri tu che dicevi che avevi paura che le cartucce che tenevi ti sarebbero rimaste anche per la stagione successiva !!!!! Quante te ne sono rimaste ?????? :p
io mi sono divertito solo sabato, raggiungendo quota, ma domenica per il brutto tempo ed acqua non sono uscito propio


e' vero hai avuto ragione. Di cartucce ne devo caricare altre perche' sono finite
 
ricordiamoci sempre che siamo all'8 ottobre crediamo invece di essere al 18... si abbiamo visto un pò di tordi, gli anni passati io non ho mai visto covate di 5, 6 tordi il 5 ottobre al massimo ne vedevo un perso all'arrivo... c'è il maltempo etc etc per carità influisce e come.. ma dopo il 15-20... abbiamo tutti l'ansia da tordi ma bisogna essere obiettivi, le calate vere negli ultimi anni dico quelle serie sono dopo il 25, e proseguono in quantità minore fino al 10-15 novembre... ci stiamo agitando 10 giorni prima.. che fantastica malattia la caccia.
 
pomeriggio fatto qualke tordo, parecchi entravano alti pero nn ce si puo lamentare...speriamo sabato e domenica ci sia qlcs di buono...non ho visto un merlo assurdo...per il carissimo dott scolpax premettendo che nn prendo le difese di nessuno, ti posso solo dire dai miei pochi 25 anni ke tu avrai potuto vedere anche tordi ke come dici tu neanke immagginiamo ma io sono più contento di vedere quei pochi tordi ke vedo adexo e non dire brutte cose come qulle ke hai dtt tu....
 
Credo che inizieremo a rivedere i tordi dopo qualche maltempo in zona bancani, anche se é un migratore biologico sicuramente qualcosa sarà ancora fermo lí in attesa che arrivi un po' di freddo. Confermo che i rientri di eri sera fatti da amici in zona Fasano sono stati più che considerevoli.....
 
Questa mattina avvistati solo 2 tordi ammacchiati .... null'altro, poi alle 7,30 si è girato il vento, ora è scirocco...... (il quale non mi piace molto).
Saluti
 
Ho fatto riferimento proprio all'associazione di Noci per prendere la licenza. Conosci un certo Mansueto?

Si lo conosco personalmente. Ma quando hai fatto la domanda? Io ho fatto l'esame ad ottobre 2012 ed era aperta più o meno da giugno di quell'anno, (non ricordo bene) e la domanda l'ho fatta a gennaio.
Dimenticavo un mio amico ha fatto l'esame a marzo 2014. Puoi provare a chiamare alla segreteria per avere informazioni sul motivo per cui non ti hanno chiamato. Io per qualsiasi informazione chiamavo li.
 
Dopo lo sparatone di ieri mattina, nel pomeriggio fatti solo 7 tordi e 1 merlo visti una cinquantina ma tutti di passo molto alti!!!! si comincia a vedere qualcosa anche di pomeriggio [10]
 
se è come gli altri giorni ti conviene andare direttamente a lavoro...

Madonna che pessimismo dai che ci divertiamo domani e domenica e viva un po' di sano ottimismo e che c**** se si esce già con questa mentalità non si fa mai un bel niente...
Io in questi giorni di caccia che sono già avvenuti non mi posso proprio lamentare e oggi pomeriggio ho visto una quindicina di tordi in una ventina di minuti...
IBAL a tutti per domani!!!
 
ragazzi dicono ke in zona taranto porto stanotte si e sentitto qualche zip,,,,, Qualcuno di voi sa nulla???

Si , qualcosina d'entrata, questa mattina prima di andare a lavoro , l'ho notata anche io ....
E' una migrazione molto strana , non memorabile come quantità(tranne qualche giornata) , ma inusuale per la sua continuità!
Un passo così lungo non lo ricordo .....ho la vaga impressione che per via delle temperature alte , qui e in particolar modo nei luoghi di partenza , la migrazione stia avvenendo a scaglioni senza un grosso concentramento , mah.....mi verrebbe da pensare che... s********ti ;) abbiano deciso di farsi una traversata , lasciando i più pigri (il grosso)alle spalle!
Ripeto ......quest'anno tutte le previsioni ,le stesse dove per anni sono servite a fare calcoli spuntando date.. venti.. lune.. ecc...ecc..andranno a farsi benedire!
Ho la strana sensazione che tutto stia avvenendo in ritardo , questo mi lascia ancora un filo di ottimismo al punto da credere ancora che la sorpresa sia dietro l'angolo!
 
Zona salento..borgagne..pokissimi tordi accasati...fatti 9..nessun merlo...tantissimi fringuelli. Caldo zanzare..mosche...comunque divertito
 
Concordo con te. Io sono passato da dove è passato un gruppo di rastrellatori. Bè mi sono messo a raccogliere cartucce perchè era davvero un spettacolo indecente...! Poi non lamentiamoci se i contadini ci cacciano dai loro fondi urlando...!!
 
[h=1]Weekend: maltempo al Sud con forti piogge; un po' di neve al Nord Ovest[/h] ultima ora | 29 novembre 2013 ore 15:11 | a cura di Fabio Da Lio
eca6dc4d40265d8fd230b9822356a6d1_7680edfbbe859330d8510856aa2b2546_percorso_ciclone.jpg
Ciclone in azione sul Sud Italia nei prossimi giorni
Il weekend sarà contrassegnato da una forte fase di maltempo che interesserà in modo particolare le regioni del Sud. Sabato giungerà al Nord una debole perturbazione proveniente dall'Europa settentrionale, che porterà nevicate sparse sull'arco alpino fino a quote di fondovalle ma anche in pianura localmente tra Piemonte e Lombardia; i fenomeni andranno comunque esaurendosi nell'arco del giorno, salvo persistere un po' di più sul basso Piemonte, lasciando poi spazio ad ampie schiarite. Diversa la situazione al Sud, dove un insidioso vortice ciclonico andrà approfondendosi, portando un'intensa ondata di maltempo con piogge anche molto forti ed a carattere di nubifragio soprattutto su Calabria, Sicilia, Basilicata e Puglia.

Nell'arco di 24 ore sono attese punte anche superiori ai 100-150mm di pioggia, e quindi il rischio idrogeologico su queste regioni sarà piuttosto elevato. Andrà meglio invece al Centro, dove alle schiarite della mattinata seguirà tuttavia un aumento delle nubi con piogge in intensificazione sulle Adriatiche ma decisamente meno intense che al Sud, con nevicate a partire dai 1200m di quota.

Domenica sarà una giornata dai due volti; se al Nord avremo cieli sereni quasi ovunque, al Sud insisteranno invece le piogge, ancora molto forti tra Molise, Puglia, Basilicata e la dorsale campana, un po' meno intense invece sulla Sicilia, dove si potrà avere anche qualche schiarita sui versanti ionici dal pomeriggio. Il tempo sarà instabile anche sulle regioni centrali con piogge più diffuse tra Lazio ed Abruzzo e neve sulla dorsale a quote medio-alte. Maltempo in arrivo anche sulla Sardegna orientale dal pomeriggio, con rovesci diffusi in avvicinamento dal mare.

CLIMA & TENDENZA PROX GIORNI - Le temperature saranno pressoché stazionarie o in lieve aumento al Centro-Sud (10/15°C), in calo Sabato al Nord (3/8°C) ma in rialzo da Domenica (7/12°C). La prossima settimana purtroppo rimarrà contrassegnata ancora da questa circolazione ciclonica centrata sul Mediterraneo, che rinnoverà condizioni di maltempo specie sulle regioni meridionali della Penisola e sulle Isole Maggiori, ma Lunedì si potranno avere ancora delle piogge sulle regioni centrali adriatiche e sull'Emilia Romagna. Bello invece sul resto del Nord, con sole prevalente e solo qualche banco di nebbia nottetempo sulle pianure.
 
Masone....qualche tordo c'è......
Questa volta il ritardo nel raggiungere il posto di caccia mi/ci è costato caro.
Ma il lavoro prima di tutto!
Buona entrata di Beccacce nella notte ...infatti!:p
Serata conclusasi con un piacevole incontro.... Franco Lupen ;) e l'inseparabile Pierino.
Preparatevi i mutandoni di lana per la prossima settimana.
 
allora il posto è la masseria calze r....(avrai capito dov'è) sotto i monti di crispiano.percorrendo la strada stamane ho visto le tabelle ma ieri avendo parcheggiato all'interno della masseria e incamminato nel bosco non ho trovato alcuna tabella e tanto meno i muri superavano il 1.20 m.recinti manco a parlarne.era pieno di cacciatori.purtroppo essendo di martina scendo da crispiano e vado verso grottaglie e quindi le tabelle ke ripeto si trovano su lato strada non le ho viste.la cosa bella è che mentre eravamo sulla strada per essere verbalizzati si è avvicinato un signore distinto incurante della provinciale ci ha chiesto cosa fosse successo ed essendo anke lui cacciatore ha detto che tutti noi dovremmo impegnarci affinchè il proprietario del fondo si metta in regola perchè sembra proprio che tutto in regola non sia.è per questo che vorrei capire bene come agire,se pagare o se come dice quel signore c'è qualcosa che non và. p.s.tra le altre cose parlando con l'appuntato una volta viste le tabelle non ho potuto fare altro che ammettere le mie colpe(anke se ripeto ero in buona fede),ma gli ho chiesto piu di una volta di fare la strada che abbiam fatto noi per raggingere i posti e fargli vedere che tabbelle non ce n'erano ma non ne voleva sentire parlare.per me troppe cose son risultate strane.mah...vedremo come và a finire

Per risolvere devi controllare che il perimetro non abbia soluzione di continuità e che la recinzione sia TUTTA alta 1,20 e se non lo è fai ricorso al giudice di pace.
 
Ragazzi ci sono anch'io con voi, sistemo un pò di paperelle e per i morti ( scise forti ;) !!! )conto di fare la prima capatina nella vera patria dei tordi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto