Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1ts alle 8 poi il nulla silenzio assoluto un capanno a 200m da me una ce l'unica fucilata sentita in zona fringuelli ancora tantissimi e qualche peppola
 
Questa mattina ho fatto un giro al capanno con tutte le voliere che ho non ho visto un tordo ,speriamo per domani.
 
Stamattina fatte solo due e viste in totale 4, pasture a capanno completamente pelate, martedi e mercoledì hanno banchettato!! Ora rimesse speriamo che qualcuna torni.
 
mesa che oggi sono tutti in trincea.......io in ufficio..speriamo in buone notizie qui la giornata è fantastica, cielo completamente sgombro da nuvole aria terza e totale assenza di nebbie....sarà buono?
 
seeeeeeeeee......un sassello a migliarino!!!!! era uno strillozzo;)
Se non ricordo male, nel libro Il Capanno dei fratelli Santini si dice che i sasselli non nidificano in Italia e che uno dei pochi casi di nidificazione conosciuti è avvenuto proprio nella macchia di Migliarino. Gustavo, hai fatto fuori un turdus iliacus italicus!
 
non ci lamentiamo..........13 tb e un merlo. gli ultimi tre si son messi nei secchi. richiami inspiegabilemnte muti, non è successo solo a noi ma anche a altre 6-7 persone. anche giovedi stessa cosa. chi ha una spiegazione?

Non porti domande Patrizio............:D....se ogni gg fai cosi' evviva i richiami muti.......

- - - Aggiornato - - -

Stamattina 5 tordi bottacci, due merli e un sassello,(appesi tutti). Viste parecchie cincie, mai come quest'anno, frosoni, tordele e qualche pettirosso.

Vediamo un poco come prosegue....
 
La musica non cambia e suona sempre a Requiem..... nebbia fitta, 1tb e 1 merlo di passo, e domani mette acqua. Se penso ai numeri dello scorso anno dal 20 al 25 di ottobre mi viene da piangere.
 
Concordo con l amico apollo..peccato poi per la nebbia e pioggia a tratti qualche sassello comunque si vede. Pietosi i miei nelle gabbie...speriamo sia per il tempaccio
 
Ieri giornata discreta, fatti 20 tiri, oggi molto più moscia, fatti 10 ed ancora 2 bottacci quando qua normalmente dopo la fine di ottobre spariscono. In compenso ancora 0 cesene, mai viste così poche come quest'anno ed anche i capanni più in alto del mio (io sono a 750 mt) ne vedono poche.
 
giornata serena ma con forte vento da nord est....freschino pure...in un'altra annata ai sasselli e magari ad una cesenetta si tirava anche ma quest'anno è come vince al gratta e vinci....fatto un merlo di primo mattino poi più niente di niente...solo storni....in risposta all'amico che diceva di sperare di tirare domani perlomeno a 6 sasselli, rispondo che io per ora ne ho ammazzati 5 in tutta la stagione...fate voi...per i bottacci e i merli ho avuto una buona annata, in linea con gli ultimi due anni ma non mi era mai capitato di non vedere una sega di sasselli a questo modo ( le cesene non le prendo nemmeno troppo in considerazione ) ma nemmeno quando andavo con i sasselli non chiusati e il capannino di tela e tiravo solo al volo....o domani succede un miracolo altrimenti è dura farne anche una decina quest'anno...
 
vero duel, in russia (mosca) nevica quindi sarà impossibile che ci siano 20 graDi...spero che domenica passi qualcosa e che sabato non nevichi se no domenica salta
 
arrendersi proprio mai....lo so è dura alzarsi, sentire freddo e non vedere volare una mosca ma lo spirito non ci deve mai abbandonare! io quest'anno ho saltato quasi 2 mesi di caccia tra cui tutto ottobre (salvo 3-4 mattine) per un infortunio alla gamba e stare a casa è davvero dura...anche se tutti dicono che non c'era niente, stare sulla terrazza e sentire anche solo una fucilata ti fa prendere rabbia! ora che sto meglio mi faccio forza e vado tutti i giorni che posso...poi se arrivano, se passano io ci sono! il mio è un caso limite ma x stare a casa ci sono 7 interminabili mesi! io ancora ci credo! saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto