Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
alta padovana arrivate tra le gabbie branchetti di allodole 2\5 esemplari non di piu' fatte 9... movimento fino alle 14 poi piu' nulla
 
tra poco saranno incandescenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!evvai!

- - - Aggiornato - - -

ieri prima uscita fatta 1 pasturona, sabato non sono andato causa maltempo.........
 
Ieri fatte 10, si poteva arrivare a 12 al massimo... Come riportato da altri visto diversi colombi in arrivo che cercavano riposo... Sono sempre più convinto che le giornate buone ad allodole sono quelle che le vedono passare la sera precedente.... Almeno qui da me è così...
 
Confermo 20 giornaliere e 50 annue.....

Voci dicevano di una buona entrta di allodole e tordi in Puglia, qualcuno ha conferme???

Ho conferma di qualche giorno di buona entrata di allodole in Puglia, non in quantità elevatissima. Di tordi non ne ho proprio sentito parlare, credo che siano in ristrettezze anche loro, non come noi, ma certamente sono carenti rispetto agli altri anni.
 
qui mio padre contro tutte le mie previsioni pessimistiche date dal tempo inclemente con nebbia fino alle 10, è riuscito a fare quota, ha visto diversi branchetti e qualche brancone che però non curavano, poi intorno alle 12 un cane di un pastore ha mosso una lepre che gli è passata a ridosso del capanno, giudicata troppo piccola (sul chilo e mezzo) l'ha lasciata andare senza nemmeno alzare il fucile, spero che se la trova qualcun'altro abbia lo stesso rispetto.
 
Ieri viste allodole ma almeno qui da me non in quantita cosi massicce....speriamo un po piu fortuna nei prossimi giuorni.oggi passo generale in forte diminuzione visto poco movimento poi il nulla....
 
ONda i messaggi privati a me non mi parte forse nonso quest è il mio numero 3336748907 penso sia uguale
 
Circa le pispole penso che sia un male comune. Ogni volta che andavo ad allodole al massimo ne vedevo 1 o 2, contrariamente agli altri anni quando alle volte riempivano il panorama.
 
secondo voi quando passerà qualcosa qui a nord?sabato e domenica fatto pochissimo e finora io e mio papà arrivati a 9 allodole! mi sto demoralizzando..............anche se so che ce ancora tempo....
 
buonasera ed un saluto a tutti.......
è da un po' di tempo che vi seguo ma è il primo msg che scrivo.......io quest'anno dal 7\10 fino a sabato ho fatto quasi tutte le mattine all'altopiano del fucino, varie zone.........non ricordo particolari giornate di passo, come accaduto in anni precedenti, cmq quasi sempre una buona presenza di allodole, tant'è che con buoni richiami e costante pazienza ho passato giornate divertenti con un buon numero di catture.........niente di eccezionale si intende, ma costante presenze e un numero discreto di curate specialmente in tarda mattinata......
ma il mio intervento è soprattutto per fare una considerazione relativamente alle assurde restrizioni che hanno imposto quest'anno in molte regioni d'italia.....non so come hanno fatto solo a pensare di inserire il limite giornaliero delle 10 allodole e delle 50 annue.....io faccio oltre 250 km al giorno per raggiungere i posti di caccia -vivo a terni-, curo e mantengo tutto l'anno i richiami vivi, ho speso non so quanto nel corso degli anni in giochi ed aggeggi vari, che spesso modifico e sostituisco per pura passione e divertimento, vivo un paio di mesi l'anno sui "campi" e sogno per il resto dell'anno le giornate di passo ottobrine, non so quanti sacrifici, anche economici, ho fatto per questa splendida passione ed in particolare per questo tipo di caccia che preferisco in assoluto.......poi rischio ogni giorno la multa per un assurdo limite giornaliero, quando in altri paesi c'è gente che specula sulla nostra passione, ed in altre regioni contigue -anche nella stessa mia umbria- esistono limiti di carnieri differenti....sarei e sono stato sempre il primo a limitarmi nelle giornate di passo particolari e ritengo che già il limite precedente delle 20 catture giornaliere fosse accettabile.......10 allodole al giorno mi sembra un limite quanto meno inopportuno, anche in considerazione del limite temporale della caccia alle allodole, ma temo che sia solo il primo passo verso una futura esclusione di questa tipologia di caccia da quelle praticabili........


Se è da un po' che ci segui dovresti sapere benissimo il perché di questa limitazione sull'allodola.....
Così come dovresti sapere che la battaglia x i prossimi anni sia quella di mantenerla tra le specie cacciabili....
 
Ciao a tutti ragazzi...dopo qst mese di informazione sporadica grazie ai vostri messaggi, finalmente ritorno anche io a casa e su questo grandissimo forum. sono in ferie fino al 10 novembre e ho una gran voglia di uscire che domani lo farò anche in caso di pioggia.. ho letto che qualcosa si inizia a vedere, speriamo bene per domani!!!! grazie a voi tt delle info che mettete, presto metterò qualcosa anche io. IBAL a tutti!!! ;)
 
Ieri viste allodole ma almeno qui da me non in quantita cosi massicce....speriamo un po piu fortuna nei prossimi giuorni.oggi passo generale in forte diminuzione visto poco movimento poi il nulla....

Evidentemente ieri è stato solo un primo passo, una spruzzata che è durata solo qualche ora. Credo che riprenderà nei prossimi giorni. Per solito è così.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto