Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domenica da dimenticare.Zona Melendugno..passo zero.Viste tre allodole e niente più....
 
Questo pomeriggio sono stato sul posto di caccia pomeridiano, verso le 16,30 si e' iniziato a vedere qualche stormo di tordi in media 6/8 ognuno, un solo particolare avevano al 90% quote da crociera (leggi oche). Secondo me se non passano tutti domani sabato e domenica dovremmo sparare anche perche' nei ns. luoghi c'e' un detto (te li morti scise forti) percio' pensiamo positivo e aspettiamo il fine settimana. Per il fatto di ospitare i forestieri per quanto mi riguardo non mi danno alcun fastidio sempre che prima di mettere in macchina le scatole di cartucce da sparare si ricordino di mettere la valigia della buona educazione e rispetto per i luoghi che frequenteranno, almeno io faccio cosi' quando vado in Sicilia a colombacci e vi giuro cosi' mi sono sempre trovato bene. In bocca al lupo per tutti e W la CACCIA.
 
se vi puo' rincuorar anche ieri sera c'e' stata un'entrata di tordi a 3 4 unita' per volta!!!!!!
 
Che banda de matti che siete !!! quasi quasi l'inquisito amico vostro presidente della regione .... pe favve divertì .... l'anno prossimo la caccia ve l'apre e chiude in contemporanea [12] !!


Fabio l'inquisito in questione non credo che firmerà il prossimo calendario venatorio....
Una idea su di lui me la sono fatta.... se le accuse dovessero risultare fondate i tarantini tutti ringrazieranno.....Maledetto!!!

- - - Aggiornato - - -

Per la precisione: dopo tanti anni questo è il primo cappello che mi fanno fuori...primo cappello serio, gli altri erano cappelli civetta del CPA...e tieni presente che me lo hanno fatto con un'azione vile come il furto dalla borsa cioè senza togliermelo dalla testa com'è consuetudine...tuttavia conosco i colpevoli e...la vendetta è un piatto che si consuma freddo. Ahahahaha!!!!!!!!! Cecchino (ma quale cecchino!!!): stai preoccupato.



PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!![Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]

- - - Aggiornato - - -

devo fare anche io un ringraziamento speciale all'organizzatore Cecchino per le molte telefonate di invito ma non è stato possibile partecipare, un grazie anche da parte di
Enzo che dopo l'incontro a caccia dopo aver parlato di pranzo di chiusura aveva messo un po di pesce buono da parte per l'evento ma anche lui non ha potuto partecipare,
grazie ancora all'organizzatore sarà per la prossima volta CIAO a tutti


Rinnovo le scuse Paolo , ci siam sentiti al cell poco fa.;)
 
Dopo la bella giornata di sabato con ottimo carniere e ottimo arrosto, domenica negativa, con pochissimi tordi

- - - Aggiornato - - -



Io direi sicuramente migliore

Sono contento per voi, quando ve lo dicevo io piu' di un mese fa nessuno ci credeva ed eravate tutti a lamentarvi........quest'anno lo ricorderemo molto ma molto bene per tutte le emozioni che ci ha regalato !!!!
Per Maxsus78 eri tu che dicevi che avevi paura che le cartucce che tenevi ti sarebbero rimaste anche per la stagione successiva !!!!! quante te ne sono rimaste ?????? :p
Io mi sono divertito solo sabato, raggiungendo quota, ma domenica per il brutto tempo ed acqua non sono uscito propio
 
Uffa sempre a lamentarvi state,aspettate ancora un po' e vedrete che ci sarà qualcuno che anche oggi ha fatto i numeri con carniere incredibile ah ah ........ Scherzi a parte tordi non pervenuti,qualche quaglia!
 
Ti troverai proprio nel pienone allora. In bocca al lupo e non esagerare.

No perché dove vado io di italiani non ce né molti,almeno se è cosi come gli anni passati...ma vedi vado anche per fare ancora un po' di caccia perché da quando hanno chiuso il tordo nel lazio non ho più toccato il fucile...ciao buona domenica
 
Ora per quanto i detti senza alcun dubbio rispecchiano la verità... I tordi fino al 15 sono sempre di entrata dico fino al 15 perché si possono notare palesemente.. Così come studi di monitorazione hanno confermato che il passo continua ovviamente... Sasselli e cesene sono storie a se stanti dove sicuramente i fattori climatici influiscono molto di più dei bottacci e merli.... I detti dei nostri nonni vanno presi in considerazione certo... Ma ricordiamo anche che sono la generazione che non voleva fare le analisi del sangue perché altrimenti si scoprono le cose... Almeno dalle mie parti così dicono.... Quindi io prendere la verità in parte è mai assoluta.
 
parole sante...peppiiii a sto giro cipollino ha ragione a parer mio...


Donato il problema è che si risponde senza leggere e capire .......si da il caso che non ero nell'entroterra(Murgia Tarantina),dove generalmente si va quando i tordi hanno l'ingresso dal versante Adriatico e praticamente non potevo sapere cosa accadeva , ma ero dalla parte opposta, non in un bosco , ma a 100mt dal mare ....in una vigna!!
Chiaro che i tordi non entrano solo da mare , come è chiaro che ....se sei posizionato a mare (versante ionio) e i tordi ti arrivano alle tue spalle da nord , significa che hai sbagliato posto perchè in quel caso ci si "interna" , certo qualche tordo lo spari (pochi) ma non certamente come un nostro "collega" che , in quel momento si trova a Martina Franca ....Mottola....Grottaglie.... o Crispiano!
Nel mio caso , posizionato sul versante mare ... in tutte le posizioni possibili del Kamasutra , a pecora , con le cosce all'era;) o con il famoso 69 scrutando est ...ovest ...nord e sud ,ma con un occhio particolare fronte mare (ionio) a sud...sud est...sud ovest...ovest , non ho visto entrare un c@@zzo!!
Poi cambiando posizione:p mi sono girato dalla parte opposta nord....nord ovest...nord est e non ho visto un tordo in cielo!
I tordi li sentivo , ma non li vedevo(ed ho una buona vista!!!) perchè erano tutti buttati , infatti è bastata una fucilata di un cacciatore per fare alzare quantità infinite di tordi sia dai filari che dai pochi alberi di ulivo.
Quando parlo di passo , mi riferisco a covate nel cielo ,Ionio o Adriatico.. non mi importa da dove , insomma .... tordi di primo pelo!!!
Quelli che dopo la traversata raggiungono il primo approdo , nello specifico e nel mio caso la nostra costa ionica!!
Ecco .... io ieri, covate non ne ho viste!!!
Ho letto(molte) e sentito(spesso) cazzate di gente di 20....30....40...50 anni e oltre ... non mi meraviglierei che tra le tante ce ne fossero anche delle mie, ma rimango della mia opinione che quelli che ho visto ieri non erano tordi di primo pelo , ma tordi arrivati la mattina o qualche giorno prima!
Poi lo anche premesso nel post precedente che, il non aver mai visto tordi entrare di pomeriggio non certifica il mio scritto , ma rimane semplicemente una mia discutibile convinzione!
 
I tordi saranno anche pochi...ma le zanzare!!!!!!!!!!!!!!negli ultimi anni assistiamo ad un evidente calo delle presenze di tordi nei nostri territori...la colpa???...secondo me, nell'ordine, antropizzazione, parchi, forme di caccia poco ortodosse con conseguente eccessiva pressione durante il passo (una volta, durante il passo si andava solo di mattina, ma anche allora c'erano i co....ni di turno, ma erano pochi).

Finalmente ti si rilegge Enzo.
Dalla tua esperienza oltre alla forte pressione ed ai parchi,credi che il clima possa influire sulla non permanenza e la non presenza di merli e fringuelli può essere segno di una entrata finale di tutti i migratori insieme?

Saluti
 
E Vaiiiiiiii!!!!!!!!!

- - - Aggiornato - - -


Allora voglio essere ottimista per la mia ultima uscita a tordi...poi solo regine fino al 31 gen col fucile e fino alla fine di marzo con la videocamera


"Stranieri " in Puglia???
Raus!!!!
Altrimenti nun po caccia le regine al 31 di gennaio!
Occhio che senza atc non è penale , ma amministrativo!!!
Mentre tirare alla regina al 31 di gennaio ehm....
Concedetemi un termine teutonico .....E STI KAZZEN!!!:mrgreen:



ps
Da PUGLIESE mi dissocio dalle fesserie scritte ...e a nome di tutti i VERI pugliesi chiediamo scusa a TUTTI gli extra che vorranno venire nella nostra bellissima terra!
 
Ancora scirocco...seguito da temporali..ma poi ancora scirocco.....che tristezza. Io comunque ci spero ancora.
 
Qualche tordo c'e' se sai dove andare, ma comunque sono pochissimi. Se nel prossimo weekend non c'e' un incremento di tordi sul territorio la vedo davvero nera. Ci accontenteremo di fare gli "enta" a giornata.
 
Comunque vorrei spezzare una lancia in favore di cipolla perché andando frequentemente con lui ed i suoi amici a caccia ho notato la differenza che può fare un posto da un altro... Venendo io da amici che di posti ne conoscevano ben pochi sparando 2 - 3 tordi al gg con loro ho visto posti dove i tordi erano indisturbati e quindi in quantità maggiore avendo la possibilità di sparare nella massima tranquillità visto che fermati non è stata riscontrata nessuna violazione.... La verità che ci sono persone come loro che a caccia chiusa me compreso vanno a vedere i posti di caccia cercando li e scovandoli... Anche se non sempre con successo.
 
grazie per tutti i consigli che mi date.penso e spero di riuscire a risolvere il tutto nel migliore dei modi perchè continuo a pensare di non essere completamente nel torto.cmq dato ke si parla di tordi fino al loro arrivo alle 14.30 fatti 8 tb sgagliati 4o5 ma il pomeriggio prometteva davvero bene.oggi purtroppo non uscito per lavoro ma sentendo i miei amici sembra che non sia stata una giornata memorabile.mercoledi in ferie per godermi la giornata a caccia con i nostri amati tordi...buona settimana a tutti
 
Comunque dati alla mano i carnieri di quest'anno x me sono migliori di quelli dell'anno scorso, e l'anno scorso ho sparato..... Per come si preannunciava la stagione, non me lo sarei mai aspettato
 
Incredibile... Abito a 500m dal mare e sul mio terrazzo e un continuo zip zip in 5 minuti ne avrò sentiti 120/150 zip. Se si ferma uno su dieci di quelli che stanno passando,quest'anno su gli ulivi avremo più tordi che olive! :). Zona. Santa Maria ( Nardo)
 
agli anticaccia gli dedico la ricarica di un migliaio di cartucce in più per l'anno prossimo.....................4000 al posto di 3000 ihihihiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


Si ma quelle mille in piu' che fai non le caricare a piombo spezzato, caricale a palla unica, così andiamo sul sicuro. ihihihiiiiiiiiiiiiiiiii
 
DI certo non si parla di invasione ma questa notte confermato anche questa mattina il passo e' ripreso, era tutto uno zirlare e fin'ora sono le 7.00 ho visto gia un buon numero di tordi. Passano quando a caccia non si va ma d'altronde che ci vogliamo fare speriamo almeno che si fermino.

In tutti i casi buon segno per quest'altra settimana , i fringuelli sono in aumento ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto