Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mercoledi bella giornata davvero,mattinata in un posto nuovo portato da un amico.8 tb portati a casa sparati una dozzina.pomeriggio 0 sparati poikè avanti a me avevano fatto la barriera e tacci loro non ne sbagliavano uno ma i tordi si son visti eccome.comunque divertito perchè abbiam passato una bella giornata in compagnia di amici con il quale non son solito uscire.è una mia impressione ma merli quest'anno poki?
 
Ciao e buon anno nuovo a tutti, stamattina spollo , traccheggio e scacciatina tra Montemesola/Crispiano. Fatti 12 tordi. Molti cacciatori in zona ma comunque visto un discreto movimento di uccelli, peccato che per l'assenza di vento e l'ormai maturata diffidenza dei tordi, passavano tutti molto alti.
 
Posso quasi nullo ,presi 6 tra cui 2 merli,poi la nebbia alle 07,45 ha chiuso le danze,ad allodole ci siamo divertiti,vi posto qualche foto di una cena tra AMICI, ciaoooo
 

Allegati

  • 2013-10-26-2928.jpg
    2013-10-26-2928.jpg
    44.9 KB · Visite: 0
Francamente non me l'aspettavo ma questi due giorni si sono rivelati positivi. Qualche tordo in più l'ho visto ed anche qualche sassello è tornato con me a casa. Niente di incredibile però ho fatto un buon carniere. La più bella soddisfazione è che per la prima volta ho usato un calibro 20 e nonostante non sia un "cecchino" ho fatto dei bei tiri. In alcuni momenti mi sono trovato meglio che con il 12. Forse il fucile mi "calza" meglio o forse la leggerezza ed il brandeggio mi hanno permesso di avere un feeling immediato con la nuova arma, ma devo dire che sono davvero soddisfatto e presumo che la mia avventura con il calibro 20 continuerà per tanto tempo.
Un abbraccio a tutti
 
hihihihhiihihihihihihi........pensate che domani è l'ultima per questa stagione, di quello che fanno gli altri poco mi interessa, dove ero io sabato pomeriggio hanno sparato sotto L'ACQUA E COME CADEVA, io ho preferito restare all'asciutto, domenica stesso posto c'è gente che è andata dalle 3,00 per prendere il posto per la sera sotto un vento fortissimo è freddo con qualche scroscio........che dire io questa caccia così exstrema non la faccio, preferisco i carnieri di pochi tordi a quelli decantati fatti sotto quella tempesta

in bocca al lupo per domani e W LA CACCIA

Ciao Franco, tutto OK? E da parecchio che non ti fai sentire.

- - - Aggiornato - - -

Ahahah e arrivata la depressione post bottaccio!!!!!


da sabato prossimo nelle farmacie arriverà un nuovo farmaco che cura la tordite acuta. Io ho già prenotato la prima scatola.
 
Ieri mattina all'albeggio poco movimento poi sul tardi c'è stato qualche tordo di passo altissimo alcuni già "smaliziati" alcuni quando sentivano il fischietto scappavano ancora di più, altri si avvicinavano ma appena mi scorgevano viravano bruscamente a 360 gr qualcuno di passo invece picchiava deciso alcuni addirittura sparati su albero di mandorlo. fine della mattinata di caccia intorno alle 9,30 con 6 tordi io e 10 il mio amico[5a]. Pomeriggio invece rovinato da un tamponamento a catena all'altezza di Ceglie che mi ha fatto perdere il masono (dalle 13, 15 alle 17,00 dai carabinieri per rendere la propria deposizione.[sweatdrop.gif]
 
Stasera pochi tordi 5 sparati,3 a casa ,girava qualche colombaccio,ma "0" sasselli e cesene,domani sott'acqua ma usciamo ugualmente,saluti a Tutti
norby se vieni domani nelle mie zone ti buco tutte e quattro le ruote.......parola di suzi........oggi pochi tordi......incarnierati,ma mi sono scialato a mangiare e bere ahahahahahaha
 
Ieri pomeriggio masone tra Ceglie e Martina F." in seconda fila" . Incarnierati 6 tb + 1 merlo. Comunque buona presenza di tordi in zona ma già "laureati". Controllato dalla Provinciale, tutto ok, nonostante io privo di certificato d'anagrafe canina e loro privi di rilevatore di microcip. Ciao a tutti e a risentici....
 
Questa mattina, sentiti molti pettirossi tordi 0 ma un mio amico che lavora a Barletta mi confermava di aver visto passare 2 tordele, quindi penso che qualcosa sta incominciando a muoversi.....e poi come dice il detto di San Francesco il Tordo al fresco che sarebbe il 4 ottobre, oppure dovremo aspettare il 14 ottobre santa Teresa il Tordo in discesa !!!! Ci siamo quasi [eusa_dance.gif]

Non mi sembra che il detto sia quello che hai riferito.Al mio paese (Fasano) si dice in dialetto" a San Francisch ogni turd v'è all'u fisch" (a San Francesco ogni tordo va al fischio).
Saluti
 
agli amici cacciatori di ceglie,ma e' vero che nella zona di zipparud domenica c'e stata gente che ha fatto mediamente 10 tordi e perfino uno na 20 !!!!!!

Ho parlato con diversi amici che in diverse zone di ceglie domenica hanno sparacchiato con la media di 7/8 tordi a testa solo uno ne fece 12 ,ma venti mi sembra la classica balla da bar.
 
ma è cosi bello il fischietto a bocca e il zip di legno, che soddisfazione quando li vedi scendere in picchiata.

Condivido pienamente, da quando avevo 6 anni che mio nonno mi imparo' a usare il fischietto e lo zip,ne ho 45 e non ho usato mai il registratore,anche perche quando vedo scendere quei tordi con il fischietto e' un'orgolglio per me,e poi senti dire da quelli che usano il registratore ne ho fatti tanti e io dico bravi complimenti!!!! per questo noi cacciatori con la C quando vediamo questi DOVREMMO chiamare subito la GF,gP .
 
Fabio ma tu quando ai detto ai fatto cosi [eusa_pray.gif]o ai sussurrato cosi heuuu.gif]

ho detto così

images
 
I tordi pian piano stanno aumentando,e sarà così ancora,la prova della verità saranno i giorni a precedere ed a seguire questa.....
 

Allegati

  • __059122___undo1.gif
    __059122___undo1.gif
    29.1 KB · Visite: 0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto