Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina zero visivo. Quanto al discorso sui venti, per esperienza personale dico una cosa semplice: quando ci sono state TUTTE le condizioni teoricamente favorevoli, quali leggera tramontana, temperatura fresca e tempo sereno, io di tordi ne ho visti sempre pochi....:confused:
 
La Puglia e' grande, veniteci senza problemi, c'e' tordi per tutti, quest'anno meno ma ci sono sempre ! Ecco una nuova causa dell'annata fiacca :), questa mi mancava.....l'annata e' scarsa per colpa dei forestieri che vengono in Puglia [rire.gif]. La Natura regola il passo e la sosta dei turdidi, tutto il resto so fesserie ( masone, caccia vagante, registratori e cavolate varie ). Ve lo ripeto, 2 anni fa' annata stupenda nessuno si lamentava, adesso diamo al colpa anche ai forestieri haha. Tra un po' la daremo ai fungaioli che disturbano i tordi....o a quei cacciatori che sparano bene e che sbagliano pochi tordi haha

Comunque oggi qualche tordo in piu' c'era. Bel carniere e parecchi tordi. Non ho fatto un merlo......mah......vedremo.
 
Stanotte un mare di zip nel cielo. Incredibile....in una sola notte oliveti quasi "svuotati" di tordi. Dove ieri ve ne erano 40-50 oggi solo 4-5...
 
Noi aspettiamo con ansia che si apra la caccia per rilassarci w dar sfogo alla nostra passione e lo aspettano con ansia di romperti le p.....tanto non hanno niente da fare da gennaio a settembre.devono pur giustificare i loro stipendi.cmq gli anni passati sulla litoranea tarantina qualcosa si vedeva ma quest'anno lo 0 assoluto.speriamo anche se la vedo nera. Speriamo che i Tordini stiano ricaricando le pile per il viaggetto che li porterà nella nostra puglia.
 
Bello crudo crudo.si sente in giro di vere e proprie spedizioni nei posti che usualmente sono dedite ad ospitare tortore.pwr sparare cosa poi?
 
Il bello della Caccia e' che nulla e' prevedibile e che la migrazione e' davvero un enigma !
E' stato bello vedere i miei amici con 30 anni di PDA rimanere a bocca aperta al cospetto di cosi' tanti tordi il 5 Ottobre ! Addirittura senza zippino, fischeitto e peggio ancora cartucce ! :) Incredibile e straordinaria presenza di tordi ( tenendo conto che siamo al 5 Ottobre ) e carnieri da fine Ottobre ! ! All' 1 in armeria a comprare cartucce . . perche' sinceramente nessuno ci credeva . . ;)
 
Sono d'accordo. Pur ritenendo il prossimo fine settimana "particolarmente interessante" non mi stupirei se si slittasse a mercoledì prossimo o addirittura alla fine della prossima settimana...

Bhe Luca se andiamo alla fine della settimana prossima un po' mi preoccuperei, direi che da sabato e domenica le cose diventeranno sicuramente piu' interessanti.

Qui non si parla di avere LA giornata clou quelle si sa sono 2-3 giornate massimo ma un passo diluito in 15-20 giorni ti fa divertire.
 
Stamattina al buio pochi zip nel cielo ma poi sul tardi c'è stato una bella entrata di tordi in certi momenti non sapevo dove guardare il cielo era pieno di tordi.Merli inesistenti e oggi viste zero allodole.
 
Comunque nonostante la crisi generale di tordi domenica pomeriggio qualcosa si è visto, non di passo, pero. buon carniere ma eravamo in due......
 

Allegati

  • TORDI 2013.jpg
    TORDI 2013.jpg
    51.6 KB · Visite: 0
Vedi che non ti ho risposto x fare polemica. Anche io ho sparato bene oggi, ho scritto così perché a quanto pare c'è qualcuno che mette in dubbio le parole di chi oggi si è divertito. Ti saluto e in bocca lupo

ragazzi invece di essere contenti nel sentire che alcuni di noi stanno sparando ,ci limitiamo a mettere in dubbio la loro parola?forse qualcosa di positivo sta avvenendo.probabilmente qualcosa ancora la vedremo dato che sembra le condizioni meteo vanno cambiando.per la cronaca comunque purtroppo oggi non son uscito causa turno di notte,ma alle 7.20 salendo da taranto a martina ho fatto una strada alternativa salendo da strada interna che passa da masseria lupoli.trovato le scempio di auto ma onestamente si è sentito sparare pochino.a quell'ora lo spollo è già finito.l'unica cosa che mi kiedo è:salendo sia a destra che a sinistra era tabellato con divieti.se qualcuno conosce la zona mi puo aiutare a capire se è libero.dato le moltissime auto penso di si ma kiedo conferma.grazie e buona settimana a tutti
 
Mercoledi fatto un giro in campagna in un posto che pratico spesso nei periodi di caccia, era uno spettacolo uscivono tordi da tutte le parti ne avro' visti almeno un centinaio e cantavano che era una bellezza !!!! la cosa strana ritorno ieri con un mio amico per fargli vedere anche a lui lo spettacolo, invece era sparito tutto ne avro' visti non piu' di una decina.....saranno gia' partiti.........da un giorno all'altro ?????
 
Scusate amici pugliesi.. Ma tutti sti tordi di pomeriggio erano d'entrata o erano gia presenti sul territorio? :)


Marbizza in quasi 30 anni di pda non ho mai visto tordi di passo entrare di pomeriggio!
Probabile che sbagli ...ma quelli che vedo in questi giorni di passo .... tardo pomeriggio/tramonto.... in gruppi di tre 4 unità ,sono tordi già "laureati" che vanno a masonarsi[sleep.gif]
 
leggo i vostri commenti desolanti pochi tordi

a me e il mio amico e andata bene raggiunti quota e poi a funghi con un bel paniere pieno.........mi sa che abbiamo avuto culo :p
 
Cmq leggevo che nel centro Italia oggi hanno avuto un buon passo di bottacci !!!!! Io non mi arrendo !!!! Quest'anno penso ancora che lo ricorderemo bene !!!!! Sto vedendo troppe cose strane !!!! Fa ancora troppo caldo...............qui da me ancora storni pochissimi quando solitamente eravamo invasi , merli quasi assenti..come mosche bianche ne ho fatti solo 4 , le invasioni delle zanzare come mai visto in vita mia!!! il mio cane se ne sarà mangiate almeno 1000 a prima mattina fino alle 9:00 roba che potevo evitare pure di farlo mangiare!!!! Gli asparagi !!!! Non ci capisco più nulla oggi sembrava 1 settembre !!!

hanno spostato di un mase la migrazione arriveranno dal 20 n0vembre alla 1 settimana di dicembre[Trilly-77-24.gif][lol2.gif]
 
Questa mattina e partita molto fiacca fatti 2 tordi allo Spollo e visti tanti merli alti pure fino a 5 unità poi fatto un giro per canali con un amico e recuperati altri 11 e pomeriggio invece grazie alle cartucce che non perdonavano a qualsiasi distanza recuperati altri 13 e persi 2 ma sinceramente ho visto solo quelli !!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto