Consenso tra appostamenti temporanei.

Confermo quanto di ce Davide Ferretti, il Piano faunistico Venatorio (in scadenza) del veneto, prevede che al di fuori degli appostamenti lagunari, quelli in terraferma debbano stare a non meno di 100 metri, salvo il consenso del altro appostamento temporaneo, regola che aimè andrà in soffitta, poichè il prossimo PFV prevede la misura minima di 100 metri, salvo ripensamenti.
 
Ragazzi dipende anche dalle vostre L.Regionali, in E.Romagna sono metri 150 fra appostamenti temporanei, non fa riferimento a nessun consenso.......nel Veneto e' diverso, invece esiste il consenso, fra amici si puo' stare anche a meno di 100 metri....mi pare che la legge citi che si puo' stare a meno di 100 metri da un appostamento in funzione salvo il consenso dell'interessato...ciao Davide...

Quoto Davide, bisogna anche sapere cosa dicono le varie leggi regionali.
 
Francesco, da quello che so io confermo la tua versione: 2 capanni temporanei possono essere anche a meno della distanza tra loro facendo attenzione di non superare il nr. massimo di cacciatori (2), nel caso tuo e di Dome, secondo me eravate in piena regola.

L'articolo di legge non so se neppure esista,ma si può far riferimento alla 157 dove con il consenso dell'altro occupante la distanza può essere ridotta rispetto ai 100 metri previsti.

Spero di averti aiutato

Ciao,Marco.
 

vento

Utente Registrato
Messaggi
1,659
Punteggio reazioni
7
Punti
136
Se non ricordo male qualcuno tempo fa aveva scritto che se si e d'accordo, due appostamenti temporanei possono stare anche al di sotto della distanza legale. qualcuno sa dirmi qualcosa di certo magari con l'articolo di legge, perché ieri ci hanno fatto visita le guardie e ci hanno detto di no anche se eravamo solo io e il mio socio in due capannini diversi a poche decine di metri. Grazie.


Francesco
 
Francesco, da quello che so io confermo la tua versione: 2 capanni temporanei possono essere anche a meno della distanza tra loro facendo attenzione di non superare il nr. massimo di cacciatori (2), nel caso tuo e di Dome, secondo me eravate in piena regola.

L'articolo di legge non so se neppure esista,ma si può far riferimento alla 157 dove con il consenso dell'altro occupante la distanza può essere ridotta rispetto ai 100 metri previsti.

Spero di averti aiutato

Ciao,Marco.

Grazie Marco ma a certa gente e' piu' facile mettergliela in quel posto che in testa, non hanno sentito ragioni, la distanza e' di 200 metri e basta, la prossima volta 206 euro di verbale, a testa, e' per quello che chiedevo l'articolo di legge.

Francesco
 
Ragazzi dipende anche dalle vostre L.Regionali, in E.Romagna sono metri 150 fra appostamenti temporanei, non fa riferimento a nessun consenso.......nel Veneto e' diverso, invece esiste il consenso, fra amici si puo' stare anche a meno di 100 metri....mi pare che la legge citi che si puo' stare a meno di 100 metri da un appostamento in funzione salvo il consenso dell'interessato...ciao Davide...
 
Francesco purtroppo le guardie hanno ragione...la ns legge regionale (parlo di Lombardia) prevede una distanza di rispetto di 200 metri (non esiste riduzione con consenso).
Ciao
 
Ragazzi dipende anche dalle vostre L.Regionali, in E.Romagna sono metri 150 fra appostamenti temporanei, non fa riferimento a nessun consenso.......nel Veneto e' diverso, invece esiste il consenso, fra amici si puo' stare anche a meno di 100 metri....mi pare che la legge citi che si puo' stare a meno di 100 metri da un appostamento in funzione salvo il consenso dell'interessato...ciao Davide...


E'vero...non ci avevo pensato che in italia abbiamo 20 regioni e 20 leggi diverse sulla caccia.........

Francesco......ti tocca tenerti Dome sulle ginocchia [liebe_rosen.gif][liebe_rosen.gif][rire.gif]

Ciao,Marco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto