Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il totale sarebbe dovuto essere 20, ma forse è solo un dettaglio![/QUO




http://www.migratoria.it/forum/cerco-vendo-scambio/41262-vendo-multisound-digital-8-pocket.html



Sono certo che tu lo abbia comprato per fare Bird.....
Come sono certo che una parte dei 26 tordi di maxOstuni sono stati abbattuti in comproprietà con il suo amico!
Diciamo che.... hai letto male!;)
Chiuso!

Un saluto!

Confermo quello detto da cecchino, vuoi sapere la verita' 20 gli ho sparati io gli altri 6 me li ha riportato il cane senza che li sparassi che dovevo fare li dovevo lasciare a terra !!!! [clickplease.gif] cmq ringrazio fabiodt ( come state attenti ai dettagli la prossima volta dico che eravamo in 4 [9] )
 
Acqua acqua e acqua.....io al posto dei turdidi verterei su palmipedi e trampolieri.....se ne vedranno delle belle secondo me.!!! Per le beccacce questa pioggia ha creato habitat ideali...con il primo freddo e magari venti da nord deboli dovrebvero arrivare in massa
 
oggi terza uscita a tordi, ancora non ne ho sparato uno. da quando ho il porto d'armi non mi era mai successo che al 16-10 non ne ho fatto neanche uno. vedendo le previsioni domani e dopodomani potrebbero essere giornate di passo
 
Sinceramente questa mattina mi sono alzato alle 7:00 per fare un giro a funghi, fino alle 8:30 forse perche' cera troppa nebbia visti soltanto una 30 di tordi!!!
 
Ciao Amici,
leggo da un po' di giorni questa vostra preoccupazione del tordo bottaccio "non si fermi a svernare" nelle nostra Puglia. Innanzitutto fino alla prima decade di novembre di tordi ne entreranno ancora (e mi auguro tanti) .
I motivi che state indicando per cui i tordi non si "accasano" sono tutti validi e cioè caldo eccessivo durante il giorno, venti di scirocco, caccia a rastrello, pannelli fotovoltaici e pale eoliche a go-go', modifiche del territorio (colture intensive, strade, capannoni ecc.) e chi più ne vuole più ne metta, ma vi siete fatti un giro nelle zone dove la caccia è vietata? (parco delle gravine , oasi di ripr. , vasti caseggiati in campagna ) bhè li i tordi ci sono e anche tanti e tutti accasati e indisturbati.
Comunque non sono pessimista, penso che quest'annata venatoria sarà sicuramente al di sopra delle aspettative e ci sarà da divertirsi davvero. IBAL a tutti e a risentirci .....

io nel parco delle gravine ci vivo, e ti posso assicurare che nelle gravine di laterza e di ginosa i tordi sono come mosche bianche.
 
Ieri terza giornata di caccia consecutiva immersa nella nebbia.Poco movimento ma alla fine soddisfatto di come sia andata la mattinata anche grazie alla mia S4 che andava da dio.Pomeriggio arrivo sull'appostamento alle 15,30 e devo dire che un pò di movimento in entrata c'è stato gruppi anche numerosi di tordi alti entravano e anche qualche merlo.Purtroppo le cartucce che la mattina facevano miracoli nel pomeriggio non ne volevano sapere.Cosa strana che ho notato ed è stata notata anche da amici che erano a caccia in diverse zone che i tordi arrivavano dall'esatto contrario da dove li aspettavamo.

ma stat a cast !! ;)
 
sento di diver dire la mia anke se a piu di qualcuno potrebbe non interessare.3 stagioni fa,sui monti di martina franca località trazzonara che era in grandissima parte fondo chiuso il 17 novembre(se non ricordo male)fu riaperto alla caccia ma nessuno del luogo sapeva.un armiere di martina(bello str......)era a conoscenza dell'apertura ed ha pensato bene attraverso i suoi collegamenti di organizzare dei pulman da livorno pisa.si presentarono decine di pulman e fecero lo strazio.forestale e provinciale contarono ancke 180 tordi a cacciatore in una mattinata.questo per dire che probabilmente davanti alla possibilità di far carniere e sprattutto dopo aver pagato permessi extra per giornate di caccia,l'ingordigia porta a strafare.non voglio fare l'avvocato difensore di chissa chi,ma prima di giudicare gente che dice cose giuste ma scomode,dovremmo guardarci tutti allo specchio.

so già che mi inimicherò un pò di gente con questa mia dikiarazione ma sentivo di doverla raccontare.penso ke molta gente iscritta su questo forum sappia che la storia è vera

[eusa_clap.gif]bravo bravo vedo che la conosci bene la storia della nostra cara amata comunita' martinese!!!!![35] ciao cumpa'
 
. A qualcuno che ha frequentato la piana di Sibari e le zone dei paesi della Sila che si affacciano sulla piana in quegli anni dico: ma avete visto oggi che cosa è diventata tutta quella zona? Avete visto come è stato modificato,in senso negativo, l'ambiente?

Riccardo Turi
Vero, è il costo che dobbiamo subire per l'agricoltura moderna, che non consente la sosta dei tordi e alla migratoria in generale. Ancora oggi nella piana di Sibari è possibile fare buone sparate ma le zone sono molto ristrette.
 
Bella giornata a tordi carniere molto soddisfacene comunque per il fattodei tordi che si dice che non ci sono bisogna vedere prima i posti che si frequentanoio personalmente posso dire che solo poche volte mi e capitato di fare un paio di tordi diciamo che a norby non li e stato riferita una balla merli pochissimi e tranquilli non scrivo tanto sul forum ma solo quando mi sembra utile ciaoe alla prossima
 
UARGIU ID OUNB LANETA E CLIEFE ONAN VUONO !
Quest' anno a causa della crisi, le strenne natalizie per risparmiare un po', le ho comprate all'IKEA e purtroppo ve le dovete montare da soli. Auguri. Raffaele C.
 
Sabato sul gargano,qualche tordo si è visto ma la giornata con il soli li faceva cantare ,non si sono viste becche,con il 28 ho fatto bellissimi tiri e nel pomeriggio mi sono divertito molto,domenica stesso posto ,tordi tutti fermi ,ma 4 becche hanno allietato la giornata,solo una è venuta ha casa ,nel complesso buona giornata.
bravo.......non riesco mai a prenderti....prima o poi ti acciuffo.......caro norby......
 
Vedi che siamo al 12 il passo vero quello sostanzioso è dal 23 al 5 novembre poi via via diminuendo che c'è un po di scirocco il 12 cosa può influenzare... Oci siamo dimenticati l'annata 2010...
 
Questa pioggia sicuramente gioverà alla futura permanenza del selvatico...... Almeno spero....
 
Ieri giornata al di sopra di ogni più rosea aspettativa visti molti tordi e qualche stuoletto di merli nonostante le cartucce non ne volevano sapere mi sono divertito.Stamattina prima dell'alba diversi zip accompagnati da qualche merlo ma poi poco anche se qualche stuoletto altissimo è passato.
 
Gia' stanno provvedendo in grecia a rompergli i c.....i,e a pensare che siamo tutti della C.E.,oggi forse una buona notizia da parte del tar del lazio che ha dato una volta tanto ragione a noi cacciatori e ha fatton notare che i pareri dell'ISPRA,non sono sacrosanti ma possono essere controbattuti.speriamo che anche la nostra regione possa prendere in considerazione questa nuova sentenza.

se era aperta in Italia la caccia al tordo tu non ci andavi? dato che siamo tutti della C.E in tante altre nazioni è aperta non solo in Grecia anzi solo in Italia è già chiusa.
 
Sono d'accordo con te' fabio e comunque il mio intervento era mirato alla sentenza del tar per farlo conscere ad alcune delle ns associazioni visto che e' una cosa importante e fino a ieri quando ho fatto il giro di telefonate nessuno ne sapeva ancora niente,visto che ci sono i precedenti ci puo servire qui in puglia

Quest'anno siamo andati a caccia al tordo fino alla fine di gennaio sulla scorta di tante altre sentenze che affermano la stessa cosa. Quindi francamente da questo punto di vista non penso che stiamo proprio indietro.... Comunque la sentenza a cui fai riferimento che io ho letto e riletto è effettivamente importantissima. Praticamente è la sentenza che meglio di tutte le altre analizza tutte le problematiche annesse e connesse ai calendari venatori. Questa sentenza forse ha portata "epocale" perché il Tar Lazio ha redatto i criteri per i nuovi calendari venatori italiani. Come al solito la giustizia si sostituisce al legislatore....purtroppo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto