Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
........mi dispiace per chi si era illuso aspettando sasselli croati, trentini o dalla tanzania, ma queste mattinate ci riportano alla cruda realta', vi confesso che dopo una settimana di stop forzato causa meteo, un po' per la voglia e un po' perche' non son di quelli che si arrendan facilmente, la speranza di veder qualcosa ce l' avevo, non di far 30 tiri, ma di " veder " qualcosa,ma purtroppo.....1 merlo all' alba e 1 ts di 2 arrivati dopo un ora, verso le 9 visti 1 ce e 2 ts insieme che son passati senza curare minimamente i richiami.
insisteremo finche i richiami avran voglia di cantare al nulla, poi si rimandera' all' anno prox, comunque per me e' ormai chiaro che stiamo aspettando un treno che per quest'anno non fara' questa fermata........
Si, d'accordo Lorenzo, sei un pessimista/realista convinto...Però tutti quelli che non lo sono fino in fondo, compreso il sottoscritto, domattina andranno al capanno con la speranza che le cose vadano in tutt'altro modo; è questa speranza che ci butta giù dal letto alle 4 del mattino ...e mettila come vuoi ma è anche quella che butta giù da letto te ....
 
Riassunto puntate precedenti..sabato nevona (circa 30-35cm)fermato al bait basso k8one....domenica sempre in basso 1ce..nel pomeriggio andato al bait alto per attaccare un po' di mele si sa mai che mercoledì trovi un qualcosa che mangia...il gestore del rifugio mi ha detto che venerdì mattina ce n'erano quasi 70cm..alla faccia della neve.....oggi sempre a 1000mt 1me e 1ce padellata sui 40-45mt.(ho un secco a quello distanza di solito ho una media di 2 su 3..evidentemente toccava alla padella)...note curiose mentre appendevo ho subito 3 attacchi da un allocco a 3 cesene differenti fortunatamente solo un po di sangue all'ala alla prima le altre si son salvate...son dovuto star fuori dal bait finchè non è albeggiato al fine di scongiurare altri attacchi....se sento qualcuno sul forum che fà lo stupito o che fa la predica su notizie di gufi impallinati lo pelo.............
 
Problema vento anche qui...molto rinforzato da metà mattina...purtroppo il mio capanno la tramontana la prende tutta,mentre è ottimo con scirocco e libeccio.

Speriamo di poter attaccare domani mattina..

Ciao
 
____________________________________________________________________________________________________

Sicuramente ogni posto ha le sue "regole"...il mio era un discorso generale.

Ciao
Ok ok scusami non aveto capito...comunque non è per un fatto di carniere ma per divertimento e per passare un pò di tempo girovagando nei boschi
 
Prima mattinata al capanno per il pare, tramontana sostenuta, passo assente, fatto solo un merlo giovane. Richiami sopra le aspettative e gran soddisfazione per un tb presiccio di prima chiusa, ha cantato alla prima uscita, che è già una gran cosa, e subito dopo il colpo al merlo, quindi si prospetta un gran cantore
 
Come preventivato,il cappottone stamani e'arrivato! Visto un sassello solitario al quale ho promesso che lo purghero' dopo natale.
Per il resto vuoto assoluto. Sentite due fucilate in tutta la mattina!
 
Nel fine settimana non sò cosa passerà perchè siamo a inizio passo e il tempo volge al brutto, di sicuro tra martedì e giovedì ci sarà una giornata di furia, visti i venti da NE... al nord faranno le canne rosse noi un pò meno dovremo aspettare qualche altro giorno..
 
Stamattina mentre ripulivo il capanno vista una e arrivato fin sotto la pianta..ovviamente se avevo il fucile le arrivavo a nn più di 100 metri...cmq domani si prova..sembra che qualcosa si sia mosso..anche se poco..nella stanza caccia all'estero sembra che anche in romania siano finalmente arrivate...e verso metà mese prevedono una bella botta di freddo verso est..speriamo qualcosa si muova..ho ricordi di fine gennaio veramente interessanti..
 
posso dirvi che provincia La spezia e Lunigiana (aulla pontremoli zeri montelungo) per le notizie che ho tranne il capanno migliore che ha fatto trentina il resto tra 10-15 tb a chi è andata bene..dal mare un entrata buona ma nulla di che, io ho visto movimento mercoledi e sembravano quasi al contrario ieri forse causa vento sono stato saltato ma ai valichi hanno sparato quasi niente..
stamani dal mare movimento leggerissimo, sempre merli completamenti assenti, e per le mie zone è strano, e sopratutto zero piccoli.

- - - Aggiornato - - -

dimenticavo...magari abbiamo preso questa sfuriata con una parte di tordi "non nostri"...pensiamo positivo ;-)

bravo markio, magari gli abbiam ripreso un po' di quelli che ci spetterebbero a febbraio.........
 
ieri partito alle 5,45 con acqua ....ma provo mi sono chiesto strada facendo a smesso arrivato capanno steso gabbie con qualche gocciola risultato visti 4 tb nel primo quardo d ora e poi piu niente fra l altro dopo le 9 e uscito anche un bel sole ma di passo solo le nuvole secondo me e le maiala dalle nostre parti per ora....vi saluto
 
bei branchetti di tb, fatti 8, ma anche dei soliti fringuelli, avvistate le prime allodole in gruppi di 4/8 e i soliti colombacci.
 
Visto il tempo uscito ieri in ATC GR6 ed è stata desolante, come detto da molti...

7 tiri Io, 12 il mio socio, unica cosa che lascia una flebile speranza quasi tutti tordi...

Stanotte nuova bomba d'acqua sulla Toscana, adesso un tiepido sole e previsioni del week-end che parlano di nebbia...non ho capito se bassa o alta....

Vedremo....certo siamo al 26/27, comunque c'è ben poco da fare, l'importante è esserci...

Un saluto

Sandro
 
Qui da me ieri quattro tiri due merli due tordi,stamani sette merli,tordi non pervenuti visti due ciuffi di sassellì ma avevano il pepe al culo
un saluto
 
...aggiornamento dal mio capanno, ( anche per chi non scrive i carnieri ma è interessato a tutti quelli degli altri ), fatto 2 merli e 2 colombacci, richiami OK.....ci aggiorniamo fine settimana, ciao a tutti
 
tempo brutto sparito tutto grossi e piccoli..3tb solitari e senza vederli volare..richiami a singhiozzo, anhce per sti ca..o di gheppi che son sempre in giro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto