Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi la caccia oramai volge al termine, oggi però VI scrivo per RINGRAZIARVI, già da qualche anno e specialmente questo, non c'è stata nessuna polemica, avete tutti mantenuto un bel feeling ed è stato veramente bello leggerlo, come sempre questa è la discussione più seguita da tutti gli utenti Migra, sono contento, dopo anni di polemiche, in cui c'è chi voleva chiuderlo per sempre, dopo molte lotte lo abbiamo mantenuto, adesso vedere Tordi in Puglia così bello è appassionato fa molto piacere....grazie di cuore a tutti voi amici....

Grazie lo diciamo noi, perché ci date l'opportunità tutti i giorni di scrivere in questa discussione
 
Non possiamo lamentarci cmq fatta quota fino alle 8:30 !!! Amici hanno anche superato quota!!! E altri invece non hanno visto quasi nulla a distanza di pochi km da me boo!!! Comunque qualcosa si è vista dalle 7 alle 8:15 padellato anche un colombaccio peccato ne andavano 5!!! Cosa buona ancora non ho visto un merlo speriamo che domani sia almeno come oggi, saluti
 
...non penso che il passo sia finito.....dobbiamo avere fiducia. Da mercoledì dovrebbe arrivare un po di brutto tempo...vediamo cosa succede.Buon lavoro.
 
Qualche zip nell'aria si sente, e già diversi pettirossi che cinquettano al buio!!!!!
 
Fabio l'inquisito in questione non credo che firmerà il prossimo calendario venatorio....
Una idea su di lui me la sono fatta.... se le accuse dovessero risultare fondate i tarantini tutti ringrazieranno.....Maledetto!!!

- - - Aggiornato - - -





PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!![Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]

- - - Aggiornato - - -




Rinnovo le scuse Paolo , ci siam sentiti al cell poco fa.;)

Giuseppe un forte abbraccio
 
E da molto che nessuno scrive su questa pagina ma i cacciatori pugliesi avete cambiato pagina?,nessuna notizia come gli altri anni su tortore colombacci ecc mentre vedo su altre pagine che altri cacciatori si stanno dando notizie

tu che notizie ci dai, dove possiamo andare A TORTORE non tenere tutto per te............o visto che hai fatto come tutti haahahahhahah
 
zona MARUGGIO tordi numerosi nella zona costiera scarsi nell'entroterra . Comunque fatto un bel carniere . Finalmente ci siamo!!!!
 
Io cmq tra i tordi passati fino ad ora non ho sentito manco un merlo anche se domenica tra il mazzo dei tordi ne ho fatto uno..speriamo bene
 
Questa stagione venatoria (almeno fino ad ora) non è da paragonare con nessun altra...neanche con le peggiori...stamattina non si sentiva nelle macchie nè uno zip nè il chioccolo di qualche merlo...cambiati 4 posti di caccia lungo il perimetro del parco sulla murgia tarantina non si vedeva niente...tante macchine tanti cacciatori, sporadici colpi di fucile (molto sporadici)...torno a ripetere io un'annata così all'inizio di novembre NON ME LA RICORDO......................non è che la puglia sta diventando terra di solo passaggio e non di stazionamento dei tordi?????????????....gli uliveti diminuiscono sempre più (adesso c'è anche, pare, un virus che nel salento fa seccare gli alberi d'ulivo) - i pannelli fotovoltaici aumentano (grazie a Vendola e Stefano) - gli uliveti del nord-africa sono immensi e senza antropizzazione (non ci sono strade asfaltate e tra una casa rurale e l'altra ci sono parecchi chilometri di distanza...se a tutto questo aggiungiamo i parchi le oasi le ZRC e tutti gli accidenti che li spaccano, la frittata è fatta.
Io vorrei essere ottimista e lo sono con l'animo del cacciatore, ma la ragione mi dice ben altro................IBAL a tutti per sabato e domenica prossima...............chissà???????????????????
 
Vedi che l'emendamento è stato bocciato dalla commissione senato

si l'ho appena letto.ma mi fa pensare ke nel momento in cui c'è da racimolare denaro,pensano subito a calcare la mano su di noi.quindi il fatto ke l'emendamento sia stato bocciato non significa che non ci romperanno piu.è un continuo cercare da parte loro di capire dove andare a prendere denaro e (mi auguro di sbagliarmi)prima o poi cercheranno di colpirci forti del fatto che amiamo questa nostra passione.un pò come le sigarette le aumentano tranquillamente tanto sanno che il fumatore le compra anke se arrivano a 10 euro al pakketto.
 
Ciao Giuse, dai fai un corso di aggiornamento per smartphon e l'anno prossimo sarai un vero cameramen, ... .....pensandoci bene Giuse la ripresa sul capello di Enzo è venuta bene ahahahahah


Franco , la scena del cappello , per intenderci ...quello in piuma di ciola [Trilly-77-24.gif] appena possibile lo inserirò con l'audio....i chit'emurt erano uno spettacolo!

- - - Aggiornato - - -

Ho visto il filmato......ma quando ho visto il cappello scoppiato ...sono morto dalle risate!!!!
Siete matti!!!


Giambi a volte facciamo di peggio.....mancava all'appello il Bombarolo Piervito (Spirito Libero) nella sue postazioni niente cartucce.... solo tricche tracche e castagnole.
 
Io non sono uscito causa lavoro...amici mi riferiscono di un ottima presenza di bottacci un po' in tutte le zone (nord barese, Brindisi e basso Salento) per molti non é stato difficile raggiungere quota.
 
Passo assente anche a ceglie e tordi presenti pochi quasi nessuno!! bruttissima giornata di caccia...
Sparata una cartuccia, ucciso un tb!
Secondo me la situazione potrà migliorare se arriva qualche merlo e qualche sassello altrimenti stiamo messi proprio male.

Ciao, dei merli non m'importa... personalmente non mi piacciono.. per me il pregio è solo tordo (bottaccio o sassello)...se attendi il 15 novembre avrai quello che desideri, di passo ancora...con qualche turdus pilaris in coda...un saluto, mimmo[36]
 
Piove tantoo!! questa pioggia potrà essere una cosa positiva o negativa per la migratoria??
 
Questa mattina, sentiti molti pettirossi tordi 0 ma un mio amico che lavora a Barletta mi confermava di aver visto passare 2 tordele, quindi penso che qualcosa sta incominciando a muoversi.....e poi come dice il detto di San Francesco il Tordo al fresco che sarebbe il 4 ottobre, oppure dovremo aspettare il 14 ottobre santa Teresa il Tordo in discesa !!!! Ci siamo quasi [eusa_dance.gif]
 
solidarietà a tutti gli amici tarantini e un grosso in bocca al lupo forza e coraggio che ne avete
 
concordo pienamente:il forum è ottimo,bellissimo parlare della nostra passione che nel bene o nel male ci unisce sempre..sperando in un futuro migliore e che per tutti, noi la prossima stagione sia densa di soddisfazioni un augurio a tutti ciao palomas49
Ragazzi sta per finire, ma in fondo mancano solo 8 mesi..... :)))))))
 
"Stranieri " in Puglia???
Raus!!!!
Altrimenti nun po caccia le regine al 31 di gennaio!
Occhio che senza atc non è penale , ma amministrativo!!!
Mentre tirare alla regina al 31 di gennaio ehm....
Concedetemi un termine teutonico .....E STI KAZZEN!!!:mrgreen:



ps
Da PUGLIESE mi dissocio dalle fesserie scritte ...e a nome di tutti i VERI pugliesi chiediamo scusa a TUTTI gli extra che vorranno venire nella nostra bellissima terra!
mi associo giuseppe ....tornaNdo al passo l'aria qui e' da nord-est e sento un po di zip....che ne pensi.........giuseppe prepara il guardiano delle tue cartucce per sabato ibal a tutti tranne i GELOSI.....
 
No inizia a contare gli imbecilli in giro e di quelli ce ne sono tanti davvero,non immagina...

"Quand'ero ragazzo ho visto fare nelle mie zone carnieri che col senno di poi ed usando un eufemismo mi fanno schifo e questi carnieri non li facevano i miei conterranei...davvero"

Lei tempo fa ha visto carnieri fatti da extraregionali e quindi ha dedotto che il calo dei tordi dipendesse da loro,bhe lei parla di onestà,io allora inizio a parlare di intelligenza perche' da queste sue affermazioni deduco che davvero scarseggia quanto ai t

Per carità....

- - - Aggiornato - - -



Risparma questa saccenza da 4 soldi e fai un bel rientro nel tuo mondo,hai preso un granchio sarebbe più intelligente ammetterlo,ma i limiti propri non li si riconosce mai sono sempre gli altri ad averne,che tristezza![/QUOT
Dalla caccia indiscriminata e l'eccessiva pressione...è vero, intelligenza e comprendonio scarseggiano come i tordi

- - - Aggiornato - - -

Veramente io prenderei in considerazione la chiusura in tutta Europa!!! e, mi creda, quanto vorrei sposare il suo idealismo di una sicura punizione per chi fa la posta alla beccaccia!!!! Qui, non lo scordi mai, siamo in Italia e secondo me Lei, da moderatore, dovrebbe invece fare da cassa di risonanza nel condannare questo schifo di pratica. Io pondero bene ciò che dico, ma forse dico cose scomode. La saluto ed estendo tale mio saluto a tutti i partecipanti a tale forum che, per vostra somma felicità, abbandonerò
 
Questa mattina temperatura ideale circa 10/11 gr. leggero vento da nord,condizioni ideali,ma i tordi????? zero assoluto,negli oliveti bassi,ho girato ad allodole mi sono divertito moltooooo,saluti a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto