Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao peppiii domani se tira tramontana vado a fa na visita li, quelli stronzi ne stanno approfittando quest'anno perché sono fuori gioco(maledetta ernia che mi costringe a stare pochissimo a caccia causa dolori lancinanti)e come ben sai bisogna andare molto presto la mattina per poter sparare nel pome e io proprio nn sono messo bene...cmq i tordi di pome entrano sx li e se ce tramontana entrano intere generazioni di tordi....[5a]



Donà pensa a curarti l'ernia che è più importante , poi di tempo ne avrai.
Per il resto ....hai perfettamente ragione.
 
io sono sul versante ionico....mi servo dall armeria di casarano............se le trovi prendi le mini freeshot 30 gr e le rc 30...con queste non sbagli un colpo(manico permettendo)......se vai ad allodole e fa caldo spara le acquila bior 9.5 quelle verdi.........io le pago tutte e tre 5,50
 
Pellegrinaggio in 2 posti diversi, fino alle 9,00, incarnierati solo 4 tordi, poi desolazione (come la solito). Si sentivano fucilate in lontananza sulla strada abbiamo incontrato una squadra di 10/12 cacciatori che uscivano da un oliveto... sicuramente del nord ...in trasferta ... belli rossi in faccia visto il caldo....
Saluti
 
Mino ma manca la selvaggina però.... :)))))

Per la selvaggina penso non ci siano problemi i tordi li facciamo portare a cipolla, sicuramente avrà il congelatore pieno mentre le beccacce le facciamo portare a maxsus78 e a colvi che ne dite ???!!!!
 
x Benellis90 ci sono problemi sulla chat cmq volevo solo salutarti e visto che ci sono vi posto la foto del primo carniere di quest anno, ovviamente non fate caso all'abbigliamento perchè mia moglie aveva messo tutto a lavare!!!foto.JPG
 
come in tutte le cose italiane anche nelle associazioni venatorie manca la trasparenza e la nomina dei rappresentanti avviene con procedure confuse, ergo chi ci rappresenta è staccato dalla base e dalle sue aspettative e problematiche ciò che conta è la gestione,seppure piccola, del potere finalizzata al proprio tornaconto.
 
oggi passo assente e tnt nebbia per fortuna ieri e stata una giornata moooooooolto proficua....
 
il mio resoconto personale parla di una buona annata per tordi e beccacce e colombacci , ho sparato di più dell'anno scorso, annata scarsa per merli, cesene (mai viste quest'anno) e sasselli, poche anche quaglie e tortore. Per le cartucce anche io mi affido alla ricarica ma a volte sparo cartucce originali SIPE e S4 della RC che ai mio parere sono una cannonata.
I fucili sono già puliti ma da aprile cominciamo a fare qualche percorso di caccia al poligono.
 
Speriamo bene per domani e ibal a tutti!!
Anche se tutta oggi non ho visto un torno e neanche sentito...
 
La passata stagione è stata peggio di questa, almeno a detta dei miei amici di ugento. Io nel 2012 ero li, a cavallo della festività di ognisanti ed in 5 uscite ho raccolto 8 tordi...veramente lo 0 assoluto, e lo stesso i miei colleghi - amici locali. Quest'anno io non sono sceso, ma loro hanno confermato una stagione, deludente...certamente, ma con carnieri, avvistamenti e passo notturno decisamente superiore alla passata. Altra nota riguardo proprio l'annata venatoria trascorsa, durante le vacanze natalizie ho cacciato con soddisfazione......quindi prima o poi, i tordi si presenteranno negli immensi oliveti.

condivido in toto.......e l anno scorso è stato peggiore sicuramente
 
sento di diver dire la mia anke se a piu di qualcuno potrebbe non interessare.3 stagioni fa,sui monti di martina franca località trazzonara che era in grandissima parte fondo chiuso il 17 novembre(se non ricordo male)fu riaperto alla caccia ma nessuno del luogo sapeva.un armiere di martina(bello str......)era a conoscenza dell'apertura ed ha pensato bene attraverso i suoi collegamenti di organizzare dei pulman da livorno pisa.si presentarono decine di pulman e fecero lo strazio.forestale e provinciale contarono ancke 180 tordi a cacciatore in una mattinata.questo per dire che probabilmente davanti alla possibilità di far carniere e sprattutto dopo aver pagato permessi extra per giornate di caccia,l'ingordigia porta a strafare.non voglio fare l'avvocato difensore di chissa chi,ma prima di giudicare gente che dice cose giuste ma scomode,dovremmo guardarci tutti allo specchio.

so già che mi inimicherò un pò di gente con questa mia dikiarazione ma sentivo di doverla raccontare.penso ke molta gente iscritta su questo forum sappia che la storia è vera

Caro mino lo ricordo bene quel giorno, purtroppo a me la notizia arrivo troppo tardi, e non conoscendo la zona non mi avventurai !!!! quel giorno io ero dalle mie parti e feci allo spollo un solo tordo, quando inveci amici miei....che erano presenti mi hanno raccontato dei pulman che arrivavano e dei massacri fatti di oltre 100 pezzi a testa, uno dei miei amici perse addirittura il cane quel giorno....e gente che andava solo con i cani senza fucile, perche' ormai ogni 10 metri c'era un cacciatore, recupero' dai 30 ai 40 tordi !!!! Che storia allucinante quello si che fu un massacro di quelli pesanti !!! La cosa che mi diede piu' fastidio fu propio la presenza di pulman che arrivavano d'appertutto e noi della zona invece eravamo allo scuro di tutto !!!!
 
Non vedo l'ora che arrivi domani !!!! perche' l'altro ieri mentre facevo un giro di perlustrazione ho scoperto un nuovo posticino molto internato, dove ce' una piccola pinetina e udite udite erano le 16:00 si sono alzati almeno 100 tordi e penso che il posto sia vergine perche' rientravano subito che era una bellezza !!!! mi vengono i pruriti alle mani a pensarci vi faro' sapere come andra' a finire non penso siano spariti del tutto ansi penso che ne trovero' il doppio !!!! [36]
 
sabato mattina bella giornata fatti 10 tb pomeriggio solo 4 in un posto pieno gia alle 13.00. domenica da dimenticare fatta sola un'allodola ..
FRancesco 67
 
Qualche stuoletto si è visto, anche di allodole, niente di particolare cmq; è tipico con lo scirocco vedere piccole concentrazioni di tordi che, arrivati nei giorni precedenti, vengono mossi dal vento tanto da sembrare una "calata", ma non lo è, solo illusione.
 
Ragazzi la prossima settimana le previsioni annunciano la prima ondata di freddo...probabilmente il prossimo fine settimana potrebbe essere interessante. Il clima è schizzofrenico. Ci sono stati alcuni giorni freschi che hanno permesso un piccolo passaggio di migratori ma poi tutto si è fermato perché i venti ed il caldo hanno bloccato tutto. Comunque ciò che sta capitando quest'anno è francamente nella norma. Non scorgo grandi anomalie rispetto agli anni passati. Ormai il vero passo si verifica sempre intorno al 20 ottobre giorno più o giorno meno. E' ovvio che noi, inguaribili romantici, speriamo sempre in un anticipo. Forse i miei "amici" tordi mi stanno aspettando.. (amicizia da loro non ricambiata visto le note vicende del calendario venatorio hahahahahahahhahah)
P.s.: io ho ancora il fucile in rastrelliera oliato a puntino...per il momento la mia stagione non è ancora iniziata... il mio tesserino per il momento è ancora immacolato...la prossima settimana dovrebbe iniziare la mia stagione...e spero che sia un inizio col botto...


ciao Luca te lo auguro[5a]
 
Ragazzi vado a caccia da quando avevo 3 anni ne ho 43 e in 25 anni di licenza non ricordo cose del genere .. Domenica roba da non credere se non si vede coi propri occhi... La g3000 non aveva limiti... Per evitare di arrivare a cifre totalmente astronomiche mi sono messo a sparare quelli a 60 metri e si stoppavano come se fossero a 20... Vedevo tre colonne di tordi come se fossero su tre strati .... Per mezz'ora ovunque guardassi c era il cielo pieno... Il mio fischietto era meglio di un richiamo elettronico ... Era come se io non ci fossi si appoggiavano sugli ulivi che avevo accanto passandomi sulla canna del fucile.... Da pelle d oca... Ero in zona avetrana...
stamattina sono andato fuori dopo che nella notte era passato fiume, mare e oceano....venivano giu come missili al richiamo ...strapieno ..
ed ora continua il finimondo...
concludo per chi dice che con lo scirocco questo non accade ... Bene ...accontentati!

da dove scrivi ? Chiedo perché leggo Pavia ???
g3000 cartucce ?

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi vado a caccia da quando avevo 3 anni ne ho 43 e in 25 anni di licenza non ricordo cose del genere .. Domenica roba da non credere se non si vede coi propri occhi... La g3000 non aveva limiti... Per evitare di arrivare a cifre totalmente astronomiche mi sono messo a sparare quelli a 60 metri e si stoppavano come se fossero a 20... Vedevo tre colonne di tordi come se fossero su tre strati .... Per mezz'ora ovunque guardassi c era il cielo pieno... Il mio fischietto era meglio di un richiamo elettronico ... Era come se io non ci fossi si appoggiavano sugli ulivi che avevo accanto passandomi sulla canna del fucile.... Da pelle d oca... Ero in zona avetrana...
stamattina sono andato fuori dopo che nella notte era passato fiume, mare e oceano....venivano giu come missili al richiamo ...strapieno ..
ed ora continua il finimondo...
concludo per chi dice che con lo scirocco questo non accade ... Bene ...accontentati!

da dove scrivi ? Chiedo perché leggo Pavia ???
g3000 cartucce ?
 
Sento tante teoria che non hanno nessun fondamento.
Partiamo dal presupposto che con il bel tempo i tordi passano e rimangono,più c'è solo meglio è,vi ricordo che questi tordi vanno in africa a cercare temperature miti non in groenlandia!
Per quanto riguarda i venti,bhe signori,ma di quali venti staiamo parlando che c'è si e no 2-3 nodi di vento che non influiscono minimante sul passo!I venti di cui si parla cioè quelli di scirocco che non fanno rimanere i tordi,sono queri venti che portano solitamente acqua al sul che prelevano celle temporalesche e perturbazioni atlantiche o ddirittura spagnole risalgano e fanno scaturire i cosidetti venti di scirocco.Ma è chiaro che non è questo il caso,questo tempo è ideale per far passare i migratori sole, pochissimo vento, tempo mite,tante ulivi,terreno buono,nulla di pù buone ed il tempo sereno continuerà per molto....

In bocca al lupo amici,anche oggi campania passati tordi ed allodole....

Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto