Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
acqua e nebbia..rimasti a letto!!!vediamo se dopo l'ultima perturbazione prevista x lunedì sera..il tempo ci lasci un pò di tregua..
 
altro che stare qui a sperare in sasselli e cesene la stagione di quest'ultimi nn è mai iniziata quest'anno... gli anni buoni di sasselli e cesene si vedono gia dal 20 ottobre... quest'anno finisce qui! magari qualche cesena si vedrà ma niente di che. inoltre per le cesene nn c'entra niente il freddo e la neve quelle arrivano quando gli pare...sperare è sempre bello ma nn illudiamoci
Non bisogna mai essere pessimisti; abbiamo la fortuna di poterci alzare al mattino e goderci la vita con questa passione che è mista a tutto: guardare l'alba, sentire e vedere animali che altri non potranno mai ne vedere ne sentire, sentire lo zirlo del tordo e il merlo "furbo" che gira a distanza, anche perchè far "carniere" non entra nell'ottica di chi ama e vuol bene alla caccia riesce ad apprezzaree anche questi momenti di "magra". Mi attirerò le ire di tanti, ma io la penso e continuerò a pensarla così.
 
sono tutti sasselli NON DI NIDO ed avendo notato che in una batteria i sasselli (non tutti ....ma tanti ) specialmente tra la prima e la seconda muta spesso cambiano verso e cercano di imitare quello che sentono di più.....di conseguenza..............quelli che hanno un verso che non mi piace....ect ect...lo faccio da alcuni anni con risultati devo dire più che buoni...........

-----------------------------------------------------------------------
Non ho la vostra esperienza,pero'personalmente,il problema dei Sasselli che tendono a copiarsi il verso,l'ho notato solo in quelli allevati..
Questi,specie se giovani,imparano tutti i difetti possibili ed immaginabili..un mio amico ne ha uno che gli fa'anche il merlo ed e'incaxxato a bestia perche'quando l'aveva preso,faceva solo il sassello:-D
Con i presicci pero'non ho mai avuto problemi simili..pero'ripeto,non ho la vostra esperienza..parlo di quello che ho visto in 6 anni.
Ciao
 
Stamattina giornata sufficiente , pensavo di piu' visto ieri ma non ci si lamenta, comunque rispettato il proverbio...per il passo di questi giorni." A SAN BRUNU' DURCC A MUNTU'.........
 
Attenzione al vento, dato in notevole rinforzo per domani, soprattutto per chi ha i capanni sui crinali (ahimè!!!!)
 

Allegati

  • untitled 1.jpg
    untitled 1.jpg
    69.8 KB · Visite: 0
sono molto solidale con i cacciatori liguri. ma certe espressioni contro chi per chi ci crede ha creato gli uccelli la natura le stagioni la nastra passione mi sembrano fuori luogo. prendiamocela con questi politici e con coloro che gli hanno tolto la zappa dalle mani vero strumento di lavoro x il quale hanno le attitudini . x spalare il letame non li vedo il letame è cosa nobile rispetto a loro. ciao
 
Beh Mattia anche io domenica ne ho presi due ma visti altri che mi han fregato, cmq a me sembra che sia partito bene discorso sasselli, io erano anni che non ne vedevo cosi' anche se pochi il 20 ottobre.......speriamo, poi per chiudere sono molto attrezzati per discorso sasselli e credo siano su una buona linea di passo e se questo sara' discreto e va tutto per il verso giusto possono fare davvero bei numeri.
 
Centro di gardone presi 9ts consegnati 7 perchè 2 al roccolo...mah?vediamo domani perchè i numeri ufficiali son questi....poi traete voi le conclusioni sarà vero o meno?....

Io so con certezza che il roccolo ha diritto di tenere 10 presicci per specie per rinnovare la batteria. L'anno scorso, a causa della chiusura anticipata dei roccoli, non portarono nemmeno una cesena al centro perché non ne presero almeno 10. Poi non so fino a che punto siano ufficiali queste informazioni...non ho ancora trovato un regolamento ufficiale!
 
Stamani dalle mie parti solito caldo, nebbione e vento praticamente assente...non ha mai soffiato una volta grecale o tramontana per tutto ottobre mah?!?.....alla fine mi ritengo contento perchè ho chiuso con 6 bottacci e 4 merli, considerando che non ho visto sasselli, spero di poter continuare così fino a che qualcuno non arriva...al mio capanno, tranne un anno, dopo i bottacci sono sempre stati le catture più numerose rispetto ai merli...cmq degli zirli uscendo da casa stamani a buoi li ho sentiti anche io ma poi l'unica cosa che si muoveva in modo cospicuo erano i fringuelli...sentiti i frosoni...
 
Ciao Salcio, se non sbaglio te cacci dietro Livorno più o meno....hai avuto li stessi miei grossi problemi col libeccio anche se io sono a una 40 di Km di distanza nell'entroterra...dammi qualche buona notizia sul meteo settimanale perchè se continua così mi ci piglia la depressione...
Si Nicola, io caccio sulle colline a ridosso di Livorno. Dal capanno vedo la città e quando tira levante che pulisce tutto vedo anche la Gorgona. Stagione da dimenticare, sempre venti contro. Il libeccio dice che dura tre gg e quindi il buon senso e anche le previsioni suggeriscono di non andare domani ( ma questi detti popolari e queste previsioni ci debbono proprio sempre indovinare .....?):confused:
 
ragazzi oggi in alto numeri da paura il capannostorico per cesene 40 e 4 ts uno in parte 13 ce uno piu basso 8 e 4 ts un'altro in fronte allo storico 36ce e 8 ts se non avessi viste(40) non credevo se ci si abbassa 500m 2 3 4 per capanno domani riprovo visto che mio papa oggi fastte 2 ce 3 ts sperem di vederne almeno 1 tutti gli anni in quella zona fasnno numeri da paura se ne prendessi un decimo salterei sulla luna[22]
 
Alta pianura trevigiana, 2 cesene di un gruppo di 4 alle 9,15 e stop... non visto niente fino alle 11
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto