Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
visti un branchetto vicino san rossore potrebbrro essere posticci....ma l'altezza era siderale
 
Oggi e ieri nella zona del delta del Po in provincia di Rovigo e nel basso Ferrarese ho visto branchi enormi di Colombacci in transito quasi tutta la giornata con una buona continuita, e il Bosco della Mesola (Fe) è pieno. Un mio amico che caccia al campo ne ha fatti 19 ieri e oggi 22, ma mi ha detto che curavano con difficoltà e quasi mai entravano bene nel gioco, per lui è un segno che stavano migrando per altri posti.. Quindi presumo che sia imminente l'arrivo anche in Toscana ,Marche e altre regioni.. Spero di riuscire a fare qualche giorno pure io prima di ripartire per lavoro. In bocca al lupo a tutti i gli amanti di questa caccia
 
Stamattina un discreto passo di colombi nel litorale versiliese ...visti una decina di volte e più e non ci guardavo fisso in aria ..ma branchi non molto numerosi .....la vedo dura per domani ...tempi brutti in vista ....tutto rimandato a lunedì per me ....
Un saluto dalla versilia
 
anche oggi grande sfiga, adesso mi sono ripromesso che sabato vado in appennino anche da solo nel posto piu' buono ma non torno a casa se non riesco a prenderne almeno 1, quest' anno con 'ste palombe butta male.
 
Sblocco PAUROSO questa mattina[lol2.gif]
Noi non avevamo nebbia ma davanti si...ed i colombi si incanalavano tutti sulla nostra sinistra...
Quei pochi che sono passati per bene, hanno anche curato.
Alla fine, tra quelli lontani e quelli vicini, posso dire con tranquillità di aver visto almeno 1500/2000 colombi nella prima ora ..davvero allucinante:eek:

Poi sono dovuto scappare a lavoro alle 7.45... parlato col socio poco fà, visto un paio di branconi ma tutto molto più tranquillo rispetto alla prima ora.

Ci aggiorniamo dopo...speriamo di aver buone notizie anche dall'adriatico!


Dall'adriatico bruttissime notizie....
Partito alle 8 da casa con la pianura avvolta da una nebbia fittissima...
Alle 10 è arrivata anche sui valichi chiudendo tutti i crinali e i passi sopra gli 800 mt...
Nessun avvistamento....mi segnalano invece grossi passaggi nella valle del Sieve...oltre un fantastico sblocco mattutino...anche dopo le 9...
Nel bolognese tempo pessimo...
Domani si riprova...dall'alba finalmente...
 
Io Ho fatto tutta la mattinata a Castiglioncello Livorno Costa Tirrenica Sud, vento forte, non come ieri, da NE eravamo sul mare molto bassi, nella speranza almeno di avvistare qualcosa, ma nessun avvistamento, nessuna fucilata nei dintorni, e i cacciatori c'erano, pochi, ma c'erano, secondo quello che leggo qualcosa avrei dovuto vedere, invece a parte i fringuelli in discreta quantità, gli Storni, nemmeno troppi, e una Tordela, non si è vista una penna del nostro ben amato Colombaccio. Ero situato sulla direttrice di passo Tirrenica a 25 Km da Livorno e 50 Km da Pisa
 
tornato adesso... atc gr8 come da me preannunciato nei messaggi precedenti credevo che in questo giorno di tregua con tempo favorevole arrivasse qualcosa sulla costa toscana.
EBBENE SI!!!!! molti colombi arrivati dalla rotta migratoria adriatica visti nei giorni scorsi sono giunti da noi facendoci esordire con una giornata pensata e realizzata grandiosamente!!!!
dalle 8 e 30 alle 11 e 30 branchi di colombi dalle 10 alle 30/40 unità arrivavano migranti sulla rotta adriatica. questo è solo l'inizio!!!!!! bravo a chi ha creduto in questa giornata e concedetemi un "velo avevo detto" :). grazie agli avvisi degli amici sulla costa adriatica che hanno avvertito nei giorni scorsi di branchi di colombi in transito, era quasi una certezza che il primo giorno utile dovessero continuare la loro rotta e venire fino alla costa toscana. tranquilli a chi non è uscito perchè appena mette un tempo favorevole arriva l'altro 99%. un saluto e come dico sempre esca chi può!!!!
_______________________________________________________________________________________

Scusami colombaccietor, puoi dirmi più precisamente la zona dove cacci?
Te lo chiedo perchè sono felice per te, ma allo stesso tempo non ho capito dov'e che avete visto i colombi.

La zona di Scansano è lontana da te?

Grazie per la precisazione. Ciao
 
Ieri nel padovano avvistato un unico branco molto grande, penso sui 200- 250 colombacci. Erano tutti fermi su una stoppia di mais.....
Un zona e` il primo anno che si vede un branco del genere.
Ciao
Alberto

- - - Aggiornato - - -

Ieri nel padovano avvistato un unico branco molto grande, penso sui 200- 250 colombacci. Erano tutti fermi su una stoppia di mais.....
Un zona e` il primo anno che si vede un branco del genere.
Ciao
Alberto
 
atc gr8, migliaia di colombi.... grandi giornate! da ieri non c'è più niente da prevedere, è pieno esca chi può!
 
Anche qua da noi se leggi bene da qualche parte ne hanno visti parecchi....
Io 2 branconi da 300-400...sono quasi alle medie dei francesi oggi....nonostante la nebbia....

______________________________________________________________________________________________

Guarda, sono in contatto con una decina di capanni anche ben lontani dalla mia zona (populonia, castiglioncello, scansano..) e ti dico con certezza che ad oggi, rispetto ad un anno normale (non l'anno scorso) come avvistamenti e come abbattimenti,siamo sotto in media del 50%.
In media parlo...

Poi oh, magari da qualche parte passano pure...ma rispetto alla media è un anno da dimenticare!
Non solo come colombi.

Poi magari a novembre ci divertiamo...chissà...io rimango dell'idea che tutti quelli che sono fermi nelle tue zone, quando partono o partiranno, col cavolo che cureranno i richiami...cosa che fino ad oggi puntualmente stà succedendo.
 
Appena tornato dal lavoro, ci riprovo anche oggi ma c'è nebbia e spioviccica. Speriamo in qualche branchetto che cerca di sfondare la nebbia e mi capiti a tiro...vi aggiorno stasera!!! IBAL a me!!!
 
che arrivavano in francia o spagna senza passare da qui è storia vecchia. Ascolta ma su 20 giornate di passo ci sono stati 2 o 3 giorni di venti da nord o parzialmente da nord, cosa ti aspettavi. nel centro italia le correnti di colombaccio che scendono attraversando l'Adriatico hanno avuto un più che soddisfacente passo, unico neo la scarsa voglia di curare. Noi sforiamo le 3 cifre come appostamento se avessero curato la metà di quelli visti saremmo al doppio
 
_______________________________________________________________________________________________________________

Infatti, ho detto che ieri in francia sono psssati, perchè in francia sono passati (e tanti)
palombe.com : le site des passionn
Tra l'altro anche oggi ne hanno visti diversi.

Altrimenti non l'avrei detto.
L'anno scorso uguale, lo dicevo quando ci passavano, altrimenti non l'avrei detto.
Se poi ti dà fastidio che dico quello che penso, oh, non ci posso far nulla.
Lo dicono tutti, lo dico anch'io.

ciao


Mi sa che sei tu l'insofferente...
Certo che in Francia sono passati...ci mancherebbe...ma sono passati quelli che dovevano passare là...
Anche qui ieri sera e oggi hanno visto colombacci..in alcuni posti anche tanti...
Ti ho già scritto cosa c'è nei boschi costieri sull'adriatico.....
 
Vedere per circa 2 minuti un branco di palombe, almeno un'80na di pezzi, volare davanti al tuo capanno, è un'emozione che non ha prezzo!!!! Purtroppo quando hanno deciso di valicare, mi son passati un po' troppo larghi...ma è stato bellissimo lo stesso!!!!!
Purtroppo non avevo portato con me la videocamera perché ero poco fiducioso di vedere qualcosa, altrimenti veniva un video bellissimo!!!!
 
Signori annata stranissima, oggi zona piana di Catania visto un branco di colombacci 300 circa, se non li vedevo con i miei occhi non ci credevo sembravano storni di quanti erano BOOOO non ci capisco niente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto