Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stamane girato da bosco pianelle a monti del duca, silenzio svenatorio, alle otto incrociati molti colleghi che si spostavano, ah dimenticavo la ns. polizia provinciale alle cinque era già sui luoghi intenta ad infilarsi gli stivali di gomma, grossa presenza di raccoglitori di funghi. Mi chiedo ma dove li vedete tutti questi tordi, alla mia età e vado a caccia da quando avevo 10 anni, sentire parlare di covate, quote raggiunte, zip notturni ecc. mi sconforta!
 
Enzo la puglia è grande e i posti sono molti,non siamo stati nel tarantino ma alla fine dello stivale,sicuramente se ti siedi sotto ad un olivo o vicino ad un macchieto ad
aspettare che ti trovino i tordi è difficile farne qualcuno e addirittura difficile vederli.
per evitare polemiche questo we eravamo solo in due io e mio cognato che conosci anche, perchè mio figlio era di servizio,dico questo prima che qualcuno se ne esca
con il rastrello! comunque ripeto ci siamo divertiti con carniere di tutto rispetto poi se non ci vuoi credere mi dispiace ma il carniere rimane quello.

Giusto!!!...neanche io voglio fare polemiche...ognuno si tiene i carnieri propri...ciò non toglie che i tordi entrati sono pochi...del resto il 3D parla di "TORDI IN PUGLIA"...a meno chè non gli vogliamo cambiare nome e chiamarlo: "VETRINA DI CARNIERI DI TORDI IN PUGLIA"??????????????????????????????????................................................................

- - - Aggiornato - - -

Enzo la puglia è grande e i posti sono molti,non siamo stati nel tarantino ma alla fine dello stivale,sicuramente se ti siedi sotto ad un olivo o vicino ad un macchieto ad
aspettare che ti trovino i tordi è difficile farne qualcuno e addirittura difficile vederli.
per evitare polemiche questo we eravamo solo in due io e mio cognato che conosci anche, perchè mio figlio era di servizio,dico questo prima che qualcuno se ne esca
con il rastrello! comunque ripeto ci siamo divertiti con carniere di tutto rispetto poi se non ci vuoi credere mi dispiace ma il carniere rimane quello.

Giusto!!!...neanche io voglio fare polemiche...ognuno si tiene i carnieri propri...ciò non toglie che i tordi entrati sono pochi...del resto il 3D parla di "TORDI IN PUGLIA"...a meno chè non gli vogliamo cambiare nome e chiamarlo: "VETRINA DI CARNIERI DI TORDI IN PUGLIA"??????????????????????????????????................................................................
 
Mattinata direi insufficiente
Rientro bellissimo sotto pioviggine in un posto snobbato o non scoperto dagli altri cacciatori.

Visti una 20 di sasselli ma non ne ho sparati.

Merli pochi ma qualcuno c'è .
 
Mattinata disastrosa, visti 5 6 tordi fatti 3! Alle 7 non si sentiva più un colpo in tutta la zona...
 
Mi dispiace tantissimo di quanto ti sia capitato, purtoppo non so se ci sono dei siti dive vedere le zone a fondo chiuso. Comunque ricapitolando: ti hanno verbalizzato x fondo chiuso e non c'era alcuna tabella, ma tu hai scavalcato qualche muro alto e/o recinzione piu' alta di 1,2 mt.? Sei stato all'interno di qualche zona recintata con le caratteristiche sopracitate? Forse l'unica cosa che potevi fare (sono sicurissimo che tu eri in buona fede) e' quella di inserire nella dichiarazione del verbale le coordinate di dove tu stavi a caccia (con i telefonini di ultima generazione si ottiene l'esatta posizione) e di conseguenza contestare il verbale stesso.
In che zona ti e' successo? Ciao e a risentirci....
allora il posto è la masseria calze r....(avrai capito dov'è) sotto i monti di crispiano.percorrendo la strada stamane ho visto le tabelle ma ieri avendo parcheggiato all'interno della masseria e incamminato nel bosco non ho trovato alcuna tabella e tanto meno i muri superavano il 1.20 m.recinti manco a parlarne.era pieno di cacciatori.purtroppo essendo di martina scendo da crispiano e vado verso grottaglie e quindi le tabelle ke ripeto si trovano su lato strada non le ho viste.la cosa bella è che mentre eravamo sulla strada per essere verbalizzati si è avvicinato un signore distinto incurante della provinciale ci ha chiesto cosa fosse successo ed essendo anke lui cacciatore ha detto che tutti noi dovremmo impegnarci affinchè il proprietario del fondo si metta in regola perchè sembra proprio che tutto in regola non sia.è per questo che vorrei capire bene come agire,se pagare o se come dice quel signore c'è qualcosa che non và. p.s.tra le altre cose parlando con l'appuntato una volta viste le tabelle non ho potuto fare altro che ammettere le mie colpe(anke se ripeto ero in buona fede),ma gli ho chiesto piu di una volta di fare la strada che abbiam fatto noi per raggingere i posti e fargli vedere che tabbelle non ce n'erano ma non ne voleva sentire parlare.per me troppe cose son risultate strane.mah...vedremo come và a finire
 
[h=5]Ieri mattina sveglia alle 5,20, esco di casa e sta piovendo. Ritorno a letto e riprendo sonno, alle 7.45 il telefono incomincia a squillare incessantemente, rispondo ed è mio padre: VITO DOVE MAD...NA SEI? VIENI AL SOLITO POSTO IL CIELO E' PIENO DI TORDI!!!. Incredulo mi butto giù dal letto e in meno di 10 minuti arrivo sul posto, il 6 ottobre mai vista una cosa del genere stoletti di tordi in 6/7 unità per volta!!! Mi metto in un angolino e incomincio a zippare e a fischiare, dopo meno 5 minuti ecco il primo tordo arriva sui 15 metri e lo brucio; a seguire altri tordi con tiri anche al limite della portata, ma la vera soddisfazione per le 2 triple e la doppietta. Alle ore 9,15 causa invito ad una cerimonia di battesimo ho dovuto abbandonare il posto per ritornare a casa, cmq bene così!!!! LE DANZE SI SONO APERTE, E ALLA GRANDE!!![/h]
 
ieri crispiano niente spollo un tordo atiro mentre facevo colazione ci siamo guardati mi e' scappato un sorriso e ho pensato alle c....e che leggo poi al solito nebbia ore 800 me ne sono andato con in piu il peso dei miei maroni giuro sto uscendo sempre piu controvoglia un ibal a tutti
 
lo so lo so.... ma era troppo bella enzo.... enzo ho visto una quindicina di tordele alle stelle , puo' signifare qualcosa ???

E che deve significare???...ci sono anche tordele, diciamo stanziali...può essere un normale erratismo...siamo a fine novembre e ci sono pochissimi merli, i tordi sono anche scarsi tranne alcune zone appartate o nei parchi...anche un tempo c'erano annate scarse come questa...ma erano molto rare...ora stanno diventando molto più frequenti...secondo me da attribuire da una serie di concause di cui si è abbondantemente parlato.
 
Anche oggi per motivi di lavoro salta la prima uscita di caccia della stagione (mo mi sto quasi stufando). Per fortuna vedo e sento che i miei "amici" tordi aspettano che mi liberi per dedicarmi a loro, li ringrazio di cuore e speriamo bene per la prossima domenica!!!

- - - Aggiornato - - -

Anche oggi per motivi di lavoro salta la prima uscita di caccia della stagione (mo mi sto quasi stufando). Per fortuna vedo e sento che i miei "amici" tordi aspettano che mi liberi per dedicarmi a loro, li ringrazio di cuore e speriamo bene per la prossima domenica!!!
Dimenticavo oggi e ieri ero in zona Pantano(Ginosa-Bernalda) viste poche allodole qualche storno ma ZERO tordi!!!
 
Aggiungo alla discussione un vecchio detto: "Mortì tordì finì"
Tradotto: la migrazione finisce il 2 novembre, il resto è passo erratico, e i proverbi si sà sono lo specchio di osservazioni costanti ripetute nel lungo lungo periodo

aggiungerei.......ed i nostri nonni non erano fessi.......e noi non siamo meglio di loro!
 
Qualcuno si preoccupava che quest'anno sarebbe stata una annata fiacca.....
. . . . .dati e carnieri alla mano ( siamo ancora al 20 ) suggeriscono invece che si trattera' di una ANNATA STORICA, anzi gia' lo e'.
Tantissimo tordi sia di passo che sul territorio. Viste tantissime allodole di passo, qualche colombaccio ed un mare di tordi.
 
Ehiiiii..........ma dove siete finiti tordaioli pugliesi!!!!!Eppure il depresso quest'anno sembravo io!!!!!!!!!!!ahahaha
Gia vi siete chiusi nei centri commerciali??????
Comunque era meglio sabato scorso a quest'ora!!!!!
Saluti........

ma che dici barone io sono appena tornato dal masono un po bagnato ma con ottimi risultati..............metterò le foto hahahhhahahah in stanza protetta.

- - - Aggiornato - - -

Ieri magnifica chiusura con gli amici e gli amici degli amici... Un ringraziamento speciale a Cecchino (organizzatore impeccabile dell'evento) a Lupen e Pierino (come si dice dalle mie parti "do pettle de mel" - due pettole di miele per la loro bontà) e a Sipe 48 (capobanda ma soprattutto capotavola) a cui però gli è stato sparato per primo il cappello. Ancora grazie e un salutone a tutti i partecipanti della grigliata di ieri.

devo fare anche io un ringraziamento speciale all'organizzatore Cecchino per le molte telefonate di invito ma non è stato possibile partecipare, un grazie anche da parte di
Enzo che dopo l'incontro a caccia dopo aver parlato di pranzo di chiusura aveva messo un po di pesce buono da parte per l'evento ma anche lui non ha potuto partecipare,
grazie ancora all'organizzatore sarà per la prossima volta CIAO a tutti
 
Discreta giorna abbattutti una dozzina abbondanti di tordi....poco passo limitato ad una mezz ora....mattinata conclusasi con una quindicina di allodole
 
se non si sono fermati fino adesso tutti i tordi che sono passati sicuramente un motivo ci sarà,ma non è il caldo che comunque un poco può influire,in altri paesi tipo
tunisia,grecia ecc ecc dove sono stato a caccia non fa freddo anzi,e sopratutto la sera al rientro i tordi ti fanno PIZZICHI PIZZICHI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
comunque siate ottimisti si fermeranno anche in puglia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto