Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi su in collina bolognese dalle 8 alle 8.30 fatti 3 sasselli, dopo via per causa maltempo, nuvole basse e vento, in compenso mentre salivo al posto di caccia mi è passata una bella beccaccia a 5 metri...spettacolare.
Nel posto di cattura solo 3 sasselli fino alle 9.

Di che posto di cattura parli?
Sta a vedere che andiamo nello stesso posto.....

- - - Aggiornato - - -

In Bocca al Lupo Andrea.Qui in settimana si è visto qualche tordo,e i miei amici di San Gimignano fanno buoni carnieri di colombi ad un appostamento di rigiro,dove penso di farci una capatina anch'io in settimana. Ieri battuta al cinghiale in una riserva,ma non ho avuto molta fortuna visto che ne ho visti uccidere due,dei 25, alla posta accanto.Sarà per la prossima volta,l'importante è esserci.Saluti Alessandro


Crepi Alessandro....come ti ho già detto l'inverno è durissimo x un migratorista bolognese.....
 
Scusa ma in Piemonte la situazione neve come è messa?????? domani vorrei andare a Vercelli ma non sò se la caccia è aperta.

Guarda oggi doveva venirne di meno di neve.. In realtà dalle 11 ha nevischiato e alla fine un po' ha preso nei campi.. Siamo al limite... Al momento, più no che si per domani.. Vediamo se piove un po'.. Di certo, oggi era la classica mattina da Cesene
 
2 Beccacce Fabbrica Curone

2 Beccacce Fabbrica Curone

Salve a tutti, spero di non fare casini,nn sono avezzo a questi strumenti. Vi voglio dire che ieri sera sotto una vera e propia tempesta a pochi km da Fabbrica Curone abbiamo visto due Becche che ci hanno sorvolato la macchina. Speriamo che almeno il passo inizi precocemente perche', d'altro, non c è veramente NIENTE..ciao e a tutti ... in bocca al lupo.
 
Giornata fiacca che era partita bene...
Tanti branchi di fringuelli in transito nonostante la nebbia abbastanza fitta fino alle 8....qualche branco di colombacci e qualche tordo e merlo...
Poi dalle 10 tutto fermo....a 5-600 mt crinali bolognesi avvolti da nebbia fitta anche alle 12...
Ora ci aspetta qualche giorno di tempo così così...
 
Io oggi sono a casa a fare il papà ma i ragazzi dalla pianura ad allodole mi segnalano passo completamente fermo....
La mattina era buona...ora c'è un po' di velatura del cielo ma niente di che...
Strano.....
 
stamattina poco o nulla da segnalare...cielo coperto...vento debole di NE...temperatura 14 gradi...umidità 91%....un paio di palle di colombacci di passo e la solita processione di fringuelli...questi in natura sono talmente tanti che non c'è nessuna condizione meteo avversa che li ferma...oramai è quasi una settimana che continua questa situazione perturbata e fino a fine settimana non darà tregua....sicuramante passerà ancora qualche tordo ma il grosso oramai per quest'anno al nord è andato...ne sono passati troppi in tre giorni la scorsa settimana....comunque ho viva sempre la speranza di essere smentito....

si spera !!!! 3 tordi in tutto unin tera stagione a pulire e in tre giorni (tutti lavorati ovio) tutto andato belusissimo!!!!!
 
Buon riposo a tutti aspettando settembre sperando che non sia un deserto come quest anno[8]

Buon Riposo ?? Ma quale riposo? Devo spostare il palco al capanno dei colombacci e conseguentemente anche le racchette,devo terminare il piano abbattimento in selezione,devo andare a fare i censimenti,devo contribuire ai lavori per aprire il quagliodromo,devo fare riparazioni alla voliera fagiani nella zrv e verniciatura cartelli.Più varie ed eventuali compresa assistenza a colui che fa le tessere caccia,Inoltre mi sono iscritto al corso di selezione per il cinghiale che dovrebbe partire a breve. Dimenticavo,tra tutto questo, mi devo ricordare di rinnovare il p.d.a..Se me lo dovessero revocare........... allora si che mi riposerei,ah,ah,ah,ah.Un abbraccio a tutti e....Buone vacanze Alessandro
 
Una cesena vista e una incarnierata............................
 
con tre amici nella bassa pianura di bergamo fatti 8 tordi tra le siepi ...merli ancora scarsi e furbi
 
Signori io non so più che pesci prendere.. Niente.. Ma ormai credo che o le Cesene e i sasselli li vedo entrò il prossimo fine settimana, o io chiudo anticipatamente la caccia quest'anno e faccio altro nel fine settimana.. E delle mini lepri mi sono stufato.. Ne ho ormai da regalare e di cacciarne altre non ne ho neanche più voglia.. Che annata negativa....
 
alture sestri levante.domenica e lunedi : passo quasi fermo....qualche branco di colombi...,ma alti. In compenso sulle coste al mare si sono divertiti ,ma solo colombi
 
io se fossi in te mi prenderei ferie domani... ;) comunque stasera rimasto fino al tramonto nel capanno viste molte pispole e fringuelli... niente allodole... speriamo in domani...
 
non esco più sta settimana.. vado sabato... ero fuori per lavoro in marcesina n on volava nulla
 
Mattinata iniziata con un beccaccino la giornata mi faceva ben sperare e invece non si e visto nulla allodole le solite pasturone visto solo un voletto di storni.
 
Oggi dopo 15 giorni che non uscivo son andato a far un rientro ai tordi, Liguria di ponente.......nulla....deserto....visti pure pochissimi fringuelli.
 
Bassa Vallecamonica
Sono circa 10 gg che non si vede niente.
Ottobre scarsissimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto