Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domani mattina, anche se non sono molto fiducioso...due ore provo ad andare per fare la prima uscita stagionale per vedere se riesco a fare qualche merlo (stamani non ne ho visti ma qualcuno l'ho sentito)
Il capanno è parecchio infrascato..quindi prevedo discreti moccoli:D

Poi vi farò sapere
 
Questa mattina partito con grandi speranze (dopo aver letto dell'entrata dei tb in gran numero) anche se il tempo non prometteva niente di buono. In effetti è andata proprio così, arrivato al capanno appendo i richiami e neanche a farlo apposta inizia subito a piovere poi si alza il vento e poco dopo arriva anche la nebbia, sparo un colpo e poi esco fuori a staccare i richiami prima che si bagnassero tutti. Prima di tornare a casa, molto deluso, fatti altri 2 tiri utilizzando come richiamo mio suocere ed il suo inseparabile fischietto.
 
Inizio mattinata ottimo con una quindicina di tiri quasi tutti merli. Dopo le 8 confermo la presenza di uccelli cattivissimi che non hanno considerato per nulla le buttate.
 
no rametti non ce nerano era pulita e di pancia ho usato una magnum della fiocchi ma come gia detto è la seconda mattina che uso la doppietta appena aquistata e devo ancora prendegli bene lle misure del tiro utile il mio socio ha un monocanna beretta e spara benissimo ma con i tordi le cesene non ho mai provato a rischiare l'ho fatto oggi solo in via eccezz per provare ilfucile e l'è ndacia be comunque è una doppietta 410 e ho sparato una magnum fiocchi da 19gr certo che con i tordi credo che lo stesso tiro lo lasceresti secco gnecco ma la cesena ...... l'è ona brota bestia(si fa per dire l'è trop bela) carlo di sicuro ogginon eri solo come del resto in tutte le mattine cui andrai a caccia lo penso sempre anche io di mio nonno da lassu ci aiutano nella vita e ci seguono nella passione ciao

- - - Aggiornato - - -

scusa ho sbagliato a cliccare mi piace è ovvio ciao
 
Non c'era dubbio Entra, altrimenti a inizio ottobre ci avrebbero gia' fermato, ora piu' avanti si va meglio e'( sbeset sopra dice 26 novembre per discorso tar) ....poi una bella pulizia, persone giuste al posto giusto...........speriamo....( in tal caso dovremmo muoverci noi cacciatori facendo enorme pressione)

non so da dove esca il 26 novembre,io avevo sentito addirittura il 15,muoverci vuol dire riuscire a mandare in provincia qualche cacciatore,la ma somea um po dura
 
....ieri mercoledì 13 vado per quella che potrebbe essere l'ultima uscita a capanno di quest'annata sfigata,che se continuo a lasciarla a casa, Lisa la bracca,va a finire che mi morde le gabbie,comunque,il tempo è ottimo ma con 20 gg di ritardo,vento teso da N,porto poche gabbie,i due merli e 3 zirli,che le primavere di tb non cantano più neanche con le fishermann nel beverino.....tiro 2 m e 1 tb nella prima mezzora,ma non passa nulla....poi ad un tratto mi si posa accanto al temporaneo un uccello più grosso....sbircio dalla feritoia e 2 metri esatti c'è lei,la regina in persona....incredulo allungo la mano non verso il combinato ma per prendere in borsa la canon e immortalarla,ma non faccio a tempo perchè se ne accorge e mi saluta....basta comunque la gradita visita a rendermi contento...proprio mentre al TAR staranno discutendo se sospendere ancora....
Qualche folata di vento forte ,niente tordi per aria ma tanti fringuelli,sarebbe una giornata da tiro a volo...sarebbe...
Sono ormai le nove quando S.Culazio,lassù ,si accorge di me e mi rivolge uno sguardo compassionevole....con la coda dell'occhio vedo arrivare un ombra sul secco grosso,penso il solito c...o di falco,e invece no, un bel colombaccione è venuto a trovarmi....la mano dx riemerge velocissima dalla tasca, dove da più di 30 gg fa saltellare una delle due corrazzate 410 del 7,che mi porto dietro perchè non si sa mai...e giù!
vado a raccoglierlo subito e checcavolo magari passa un cane....resto ancora mezz'oretta, sto per staccare e invece scopro che al Santo devo essere sembrato moooolto simpatico perchè sotto le gabbie spunta becchettando una bella fagianona.....passato lo sgomento penso: che fare???...per domenica prossima prevedono freddo e acqua...vuoi lasciarla qua sola soletta....mi semba scortese...quasi quasi la invito a pranzo da me,vedrai che non dice no...e anche l'ultima 21 gr n° 7 è andata.....stavolta stacco davvero e intanto una ghiandaia viene in cima al secco ...e poi scende...
Neanche se me lo fossi sognato c'avrei creduto,ma così è andata e quando mio figlio mi insegna posto anche le prove...
 
Anche se non si hanno gambe e schiena buone qui o te le fai o te le fai è tutta montagna....comunque i carnieri dipende dal posto del capanno
 
pero' l' hai pensato!!![Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][17]

tornando al discorso sasselli, e all' esperienza personale, in vita mia ne ho avuto solo uno meritevole di medaglia, e se non fosse stato per lui, basandomi su tutti quelli che ho avuto dopo e che ho tuttora, sarei qui' a dire che i ts, si, basta che cantino e li fanno venire........e' gia', un par di palle, ritrovarlo quello che oltre che farli venire, e' capace da solo di far tornare con una girata secca un brancone di 50 sasselli dopo avergli gia' fatto 2 doppi senza togliere i fucili dalla feritoia, cosa gli dicesse e come, non lo so', non sembrava neanche un fuoriclasse ne una bella fia, ma bastava mezzo verso per far venir sulla gabbia anche il sassello piu' furbo, fenomeni, sempre piu' rari purtroppo.........

Lore nel lontano 1982 ne avevo uno che non li faceva staccare dal secco per più di un metro. Ora se spari 2 volte è già tanto.Secondo me sono cambiati i tempi. Per prima cosa una volta eran pochi chi aveva i ts che tiravano il verso,ora li han tutti,per cui anche i ts son diventati meno creduloni.Questo è il mio modesto parere.ciao
 
Prima mattina della stagione, fatto 1 merlo e visti altri 2, non molto ma è presto, in compenso un bottaccio di prima chiusa si è fatto un oretta di canto alla prima uscita ed è ripartito subito dopo la fucilata.Se il buongiorno si vede dal mattino.....
 
Sta scendendo l'ira di D**...quanta acqua, non siamo andati....proviamo domani mi ha detto
 
brao pret le meriti ad uscire con questo tempo da lupi io ho puntato la svegliA ma alle 530 scendeva a dirotto e visto la nottte in bianco causa bimba con influenza e visto le ultime deludentissime uscite deciso di rimandare a domani almeno ci sara il sole poi le cesene ormai sono un miraggio dalle mie parti ciao
 
White wolf e viscardino (benvenuto) due giovani promesse del mondo venatorio bravi e godetevi questi 3 anni che dai 18 in poi volanooooo!!!!
 
ragazzi dite che domani si muoverà ancora qualcosa? a bergamo mercoledì e ieri si sono visti tanti tordi..
 
Svegliato alle 5.45 e tornato a letto perchè pioveva, invece guarda che mattinata era venuto fuori...tranquillamente cacciabile!
Non per fare chissà cosa, ma almeno i richiami 2/3 ore al capanno si potevano portare.

Pazienza, ormai quest'anno và cosi, se come sembra, non pioverà, si tenterà l'ultima uscita nel prossimo week-end

Ciao
 
Rabbia. Tantissima !
Tristezza.
Spossatezza.
Senso di impotenza.
Questo mette una pietra tombale sulla caccia popolare ligure.
Chi può, si sa, va e fa altrove.
Il pericolo è che oggi siamo noi senza caccia per tutta la stagione, ma noi, come sempre nella storia di questo paese, siamo sempre quelli che iniziano.
Chi ora pensa "Per fortuna non è toccato a noi" si sbaglia e si illude fortemente.
E' in pericolo la Caccia in Italia.
PER TUTTI, NESSUNO ESCLUSO !
__________________________________________________________________________

Premetto che vi sono nel cuore..ma quello che dici aimè è vero.

Possiamo anche far finta ch non sia cosi...far finta fino a che non accadono le cose che oggi sono accadute a voi.

Però tutte le novità che ogni giorno escono dal cilindro, portano nella direzione di quello che hai detto te.

Ciao
 
Vi capisco... saremmo tutti nella vostra stessa condizione... Non bisogna perdersi d'animo anche se è difficile vedere certe situazioni e sentirsi inpotenti di fronte a chi attacca la nostra passione... Torno a ribadire che chi volesse venire a fare un giro dalle mie parti sarei più che disposto ad ospitarlo a capanno...

Grazie Angelo del pensiero.Giuse
 
.....e visto che questo week end non sarò al capanno causa ponte di relax....spero che i sasselli se ne stiano ancora buoni........ per qualche giorno..... :cool:[/QUOTE]

Come fai Diego70 a prenderti un ponte di relaxx in questi giorni......Setttt mattttt?
 
Come al solito nebbia che andava e veniva. Fatti un tb e un sassello. Alle 9 abbiamo staccato e come spesso accade in questi casi si è presentato un branchettino di 3 sasselli che ci hanno sorpreso in mezzo alla tesa con le gabbie in mano.
Domani mette acqua a catinelle, se ne riparla per il fine settimana. Peccato che vada in questo modo perchè i richiami in questo momento cantano in maniera e intensità straordinaria, uno spettacolo che ci consola durante le ore al capanno in attesa di chi non arriva.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto