Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
questa mattina sono stato vittima di una bomba d'acqua,ho appeso poi il finimondo,tornato a casa con un bottaccio e le cassette piene d'acqua nonostante le gabbie coperte
spero vivamente non si siano rovinati i sasselli
per i bergamaschi
la storia del piano faunistico ci fara' fare la fine dei liguri,Pirovano e Cottini sono alleati di Mauri

Non c'era dubbio Entra, altrimenti a inizio ottobre ci avrebbero gia' fermato, ora piu' avanti si va meglio e'( sbeset sopra dice 26 novembre per discorso tar) ....poi una bella pulizia, persone giuste al posto giusto...........speriamo....( in tal caso dovremmo muoverci noi cacciatori facendo enorme pressione)
 
Buongiorno a tutti...finalmente ci siamo quasi....sono in ritardo con i lavori a capanno causa lavoro ma vista la voglia si recupererà in tempo....un IBAL a tutti gli amici cacciatori....
 
oggi freddo e nevischio 1 ts di notte e il silenzio totale ribadisco amico fidato e conosciuto io non so di che persona parli mattia 87 ha fatto ancora strage ma non solo da sua vocema da capanni in parte in uno va un mio amico e ci sono andato spesso anche io e non sono balle poi ognuno creda cio che vuole ...in quella zona fanno bei bottini senza dire ne nomi ne posti che non è bello comunque quelloche dico io non ha ne terreni ne nessun tipo di posti a pavia ecc ecc
 
Oggi mi giungono ancora notize relative a diverse cesene viste nei giorni scorsi nel senese e sull'amiata...

Non 2 o 3 ma qualche decina (viste, non abbattute)........segno che qualcosa s'e mosso rispetto alle ultime settimane
 
Altra gran bella mattinata, non ci credevo. Ne parlavo ieri sera con Baraggia e gli dicevo che per mia esperienza dopo una giornata di furia come ieri, di solito il giorno seguente si fa decisamente meno ed invece..... fatta quota ed alle 09:30 sono uscito per venire al lavoro.
 
Ieri e oggi 2 giornate discrete..una 15ina di colpi ieri e 12 oggi..peccato aver staccato alle 8.50..qualcosa in giro c era ancora..quasi tutti bottacci. Se non fosse stato per il maltempo che ci ha fregato 2 settimane sarebbe stata una buona annata di tordi. Ora si riprova mercoledì :)
 
massima desolazione e sconforto anche stamani entrato in emilia cielo stellatissimo, a 100 metri dal capanno nebbione da affettare con il coltello.fatto 1 tiro appena attaccato poi più nulla. ore 8,15 nebbia sparita giornata bellissima ore 9 arriva una merla presa il resto niente ne un uccellino ne una cincia, e domani ci si riprova, certo ci vuol passione, costanza e coraggio speriamo in bene
 
Domani dovrebbe cambiare il meteo speriamo tenga fino a mezzogiorno ..
stamattina qualche merlo l'hanno preso quasi tutti , sasselli sempre col contagocce ,uno Max due a capanno :) per fortuna chi più chi meno qualche tordo si vede ancora ..
Quest'anno completamente assenti tutti i piccoli uccelletti che di solito sono molto presenti .. Anni si altri quasi niente ...
Oggi sono passaate anche allodole e pispole , nel pomeriggio mentre sistemavo le corridore su al capanno, con rimpianto ascoltavo le fucilate che venivano dalle piane , sono tornato indietro di qualche anno quando di questo periodo il sabato pomeriggio , sembrava di essere allo sbarco in Normandia :) adesso a parte qualche fucilata non sembra nemmeno sia aperta la caccia ..
 
Anche oggi ne ho viste tante piu do um centinaio in gruppi anche piccoli...in titale transitate almeno dieci volte sopra le pjante...morale cappotto. A causa del vento molto molto forte non se ne e fermata nemmeno una..arrivavano nel gioco poi incobtravano il vento oltrepassando la dorsale spartiacque e venivano trascinate al centro della valle...comunque spettacolo... Oggi al cappanno con me c'era anche mio papa...nello spirito. Chiudere senza lui e stato difficile!
 
Ieri 2 tb e 2 m tra la nebbia. Oggi 3 merli nel diluvio con tanto di ruota bucata al ritorno. Annata molto deludente spt. per i merli che sono un pò il piatto più importante per ottobre ai nostri appostamenti. Qualche sassello inizia a vedersi. Solidarietà agli amici liguri: l'italia è sempre più un paese privo di una minima razionalità.
 
Io so con certezza che il roccolo ha diritto di tenere 10 presicci per specie per rinnovare la batteria. L'anno scorso, a causa della chiusura anticipata dei roccoli, non portarono nemmeno una cesena al centro perché non ne presero almeno 10. Poi non so fino a che punto siano ufficiali queste informazioni...non ho ancora trovato un regolamento ufficiale!
più che altro è una questione di trattenuta extra...eh eh eh
 
Stamattina c è andata di lusso visto il meteo... alle 5.30 c era un bel sereno dopo un ora nuvoloni e alle 10 pioggia.. fatti 4 ts e 2 merli... i sasselli 2 singoli e 2 di un branchetto di 5.. visto poco altro a parte un bel po di storni.. comunque non ci lamentiamo e aspettiamo mercoledì magari con il sole... :rolleyes:
 
Pure io ho fatto 1/4 degli uccelli che sono solito fare anni passati e cosa mi importa?
Comunque tutte le mattine io a caccia e ci vado,e parecchio volentiri.
Gli uccelli per far l'arrosto non mi mancano, e vuol dire che sará meglio il prossim'anno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto