Cosa ne pensi di inizio anno in italia??

si , mai in italia ,e la stessa cosa??

Il problema è che in italia simili censimenti sono rari. Qualche notizia può venire dal veneto dove mi sembra di capire che nelle valli a gestione privata da qualche anno sono in aumento gli uccelli, ma la cosa è dovuta senza dubbio all'enorme lavoro fatto all'interno del afv. Non calcolo ovviamente i germani reali perchè ormai trattasi solo di animali im********di e non certo appartenenti al ceppo originale. Riguardo invece la fascia tirrenica l'unico censimento valido può essere quello che i cacciatori danno per sensazione, ma le anatre omai si cacciano in territori liberi esegui, perchè le paludi sono in gran parte off-limits. Gli avvistamenti in territorio libero quindi sono soggetti agli spostamenti giornalieri condizionati dalle condizioni climatiche che movimentano le anatre allocate nelle oasi. L'Italia nella salvaguardia della biodiversita è tutte chiacchiere, non si hanno i fondi se non per ingrassare le chiappe dei culoni che dirigono la baracca ambientalista. Pensa che i nostri KC son stati fatti col pallottoliere senza dati scentifici ed anche gli osservatoi regionali rimangono un miraggio.
Ciao
Fabio
 

obs14francia

Utente Registrato
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Punti
1
in norte de Francia, l'inizio dell'anno è il migliore degli ultimi 20 anni
grande presenza a fine settembre e il 19 ottobre.

volevo sapere si per voi , e la stessa cosa???

merci
francois
 
Sinceramente mi sembra che ci sia un passo scarso rispetto agli anni scorsi.. c'è da dire anche che esco meno perchè non possiamo sparare alle deroghe (che sarebbero le uniche speci presenti da noi!!), e quindi può essere che mi sbagli... Ma a sentire le voci di corridoio ho i miei forti dubbi!
 
ciao max 57conteggi sono superiori agli altri anni. soprattutto Fischione e alsavola.
ma non abbiamo ancora visto le oche
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto