Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quella puoi fartela comunque anche se il freddo non aiuta...

la settimana scorsa ero a casa malato e l'unico legame con la caccia è stato radiocapanno (menomale).
questa settimana sembrerebbe buona per sasselli e cesene, almeno dal punto di vista climatico, ma quelli hanno le loro zone e dal mio capanno non ci passano davvero. mercoledì sarei tentato di andare a prendere un po' di freddo, ma la scarsa motivazione è legata soprattutto al fatto che non c'è una mazza di merli e tordi che invece l'anno scorso a novembre (nella prima metà del mese però) mi avevano regalato qualche mattinata discreta...mah forse è meglio farsi una sega?!

mah, te lo consiglierei, ma visto lo stato a pelle pulivetri della tu fava, sara' difficile anche quella, se vuoi passo di li' e tu me la fai a me:p
 
Anche io, quando ero iscritto vedevo sempre le foto e sempre diverse, difficile credere che bari.... sicuramente ha anche un capanno di bontà superiore alla media e in friuli non penso ci siano le densità di capanni di Bergamo o Brescia, oltre al fatto che entrano di là e parecchi uccelli ci svernano anche... Insomma io penso sia un insieme di fattori..

concordo con te francesco penso che non dica caz......te
 
Domattina si prova un'ora vicino casa, e giovedì prendo la mattina di ferie. Poi se anche in questi due gg non passa nulla ho due possibilità, andare tutto il giorno a cercare il nulla nelle pasture o lavorare ai capanni per i prossimi anni, penso opterò per la seconda ipotesi...

ciao
 
In attesa di trovare sufficienti motivazioni per Sabato, oggi fatto festa. Il mio socio insiste, alle 8 aveva fatto due sasselli. Notizie deprimenti da altri capanni di amici in zona.
Stefano ha finito con tre sasselli e 1 cesena, non molto ma abbastanza per andare Sabato con qualche speranza.
 
Oggi giornata splendida ospite del grande Remo alias Tordo 72 preparato il piano x la nuova stagione venatoria con nuova societa tra noi cacciatori con nuovi appostamenti in punti strategici grazie a Mygra che mi ha permesso di conoscere persone favolose ..dimenticavo il tutto concluso con la gentile ospitalita' di Remo CHEF di professione con una ottima mangiata degustando i suoi prelibati piatti complimenti siamo stati veramente bene mancava il socio Sassellino che fa parte del nuovo gruppo creato ...saluti...

Bravi ragazzi .....:D chi ben inizia è già a metà dell' opera .....mettete carburante in corpo che vi verrà utile per preparare la prossima stagione ......Remo mi raccomando cucina rigorosamente bio con tanta verdura ...;) :D
 
Mattinata divisa in due parti. Fino alle 9, come nelle precedenti giornate, praticamente il nulla. Poi fino alle 11 anche a causa dell'auspicata apertura della nebbia dai valichi, è iniziato ad entrare qualche tordo e i primi due branchetti di merli. Tornati con 5 tordi e 3 merli e con la speranza che la stagione migliori anche da noi.
 
Stamattina ancora forte nebbia anche se meno di ieri a cui si aggiunta pure dalle 6 e 30 un diluvio.......a differenza però di ieri le piante si intravedevano e quindi fatti 4tb e 1me...che visto il tempo è un carniere suntuoso....

quindi deduco che nonostante il diluvio, sei rimasto li'??? sei sempre il numero uno!!!
 
Capanno bello fi che vuoi ma con i sasselli che passano quest anno... (secondo me partiti male) e con il meteo avverso che ci tormenta... 9 sasselli sono un esagerazione sempre ricordandosi che per ammazzarne 9 devi vederne un bel pò...

- - - Aggiornato - - -

Tornando alla giornata di caccia, fatti 3 tordi 2 merli e 1 sassello... la miseria più assoluta...

concordo! partiti male,meteo avverso,e domani, sentenza roccoli bg e ricorso wwf piano faunistico tar bs ,se va di sfiga chiusura caccia in provincia di bg per 10/15 giorni e addio sasselli,pare che le probabilità che chiudano la caccia siano poche ...
 
dopo aver passato ottobre da gli appennini e maremma, fra acqua,nebbia vento e avere fatto non piu di 6 - 7 tiri o anche nulla accidenti al animaccia......... ecc... ecc.... stamani come al solito nebbia ma finalmente una gioia 10 merli mi anno salvato la mattinata solo quelli, neanche un tordo o sentito zillare, qualche frinquello visto passare nella nebbia zona passo futa, per quest anno per me coi bottacci e finita speriamo nei sasselli e cesene,domani se ne riparla un saluto a tutti e BOIA CHI MOLLA
 
Questa è la settimana della verità. Se non si vede nulla entrò mercoledì comincia a essere buia buia buia....... Io ci spero tanto non costa nulla e mi tiene su di umore.. Per deprimersi ci sarà febbraio....io dico che martedì dovrebbero cominciare a muoversi... Ciao
 
La solita storia, tanto poi non si muovono da lì; poi mi piacerebbe capire quante sono, si fa in fretta a dire buona entrata, quando non se ne vedono anche 50 sono una buona entrata.
Ieri visto la notte,stelle,luna piena,vento assente,mi sono sobbarcato le due ore di strada per cacciare nell'appostamento di un'amico che si trova in collina,zona Conegliano al confine tra le province di Treviso e Pordenone,posto dove in questa stagione è facile raggiungere la doppia cifra nella seconda metà dei numeri .Visto discreti montani di passo,qualche sassello "pasturotto",un discreto per l'anno,10-15 elementi ,volo di cesene,anche quelle già in zona da giorni,carniere 4 cesene 3 sasselli,praticamente nulla per il posto.Parlando con l'amico,ci conosciamo da 30 anni,è sicuramente il peggior anno di sasselli da quando cacciamo,solo l'entrata di bottacci dei primi di ottobre ha salvato un'annata che altrimenti per gli appostamenti da "rama" sarebbe da annoverare tra le peggiori degli ultimi anni.
 
ATC GR6: leggero movimento in prima mattinata con 2 merli ed 1 ts. Dopo visti un branchetto di ts di 4 ed incarnierati 3. Il 4° si è posato lontano, ho provato ma era meglio se risparmiavo la cartuccia... Poi il nulla. Comunque risultato buono per questi tempi: 2 merli e 4 ts.

confermo quanto sopra c'ero anche io unica nota positiva i richiami del Dottore sempre in forma nonostante fosse da sabato che non uscivano
 
Scusate, ma secondo voi per cosa è nata "radio capanno" ?
Secondo me non certo per farsi belli agli occhi altrui.. o dire cavolate..
E' un post nel quale ognuno espone i propri pareri, e tutti possono rispondere e ribattere a cio, cacciatori da bar ce ne sono fin troppi, anche nel mio paese gente ha fatto 10-15 tordi in preapertura...semplicemente cavolate !!
Quindi potrò sembrare antipatico e rompi**glioni, ma la caccia è la passione che ci unisce e questo forum in generale il modo per manifestarlo. Nessuno può permettersi di dare "fonte di scienza" ad un mio amico del forum. Queste a casa mia sono offese e modi di fare da strafottente. Con questo ho finito.
Moderatori scusate l'off.
Matteo.

Bravo il ragazzino, vedi di farla finita!!!
 
Ragazzi ci sono ancora....ieri e oggi due ottimissime giornate...ieri fatto piu bottacci ma visti di meno....oggi era una cosa incredibile...tutti alti gruppi da 5\6 entravano cattivi si mettevano e subito via...cmq visti tanti ma tanti...addirittura entravano tutti da ovest...mai capitato...fatto il primo merlo di passo...sarà furia nn sarà furia chi può dirlo....all appello mancano merli...pettirossi e fringuelli io nn ne ho ancora visti...per mè vedremo poco da ora e per una settimana cauisa maltempo ma ne vedremo ancora....il fatto che qualcuno a gia incarnierato qualche sas nn è una bella cosa...vedremo...ibal a tutti!!!!
 
sono tra i pochi delusi tra i bergamaschi,ho pagato caro l'acquazzone che mi ha fatto fare retromarcia sabato,poi tra domenica ed oggi ho visto poco o niente
per me c'e' rimasto poco in giro anche se sono mancati quasi completamente i merli ad eccezione di sabato
 
Risultato del fine settimana: ieri visto un buon passaggio di merli, fatti 4 ma sempre a gruppetti di due o tre, fatto il primo sassello della stagione. Oggi causa maltempo (pioggia e nebbia in alto) non uscito. Da noi si dice " dai santi xe passà i pochi ed anche i tanti" (il grosso del passo finisce nella ricorrenza dei santi). Ora serata stellata domani chi esce ha speranza per il passo dei sasselli. Un saluto a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto