Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qua a bergamo i roccoli hanno fatto buone catture sui 25 30 tb a roccolo uno anche 50. Dai vedremo domani! Siete pronti? Ibal a tutti


Mi hai rovinato il sonno Mattia........mi sa che stanotte avro' problemi allo stomaco.........:D, come dice Equilibrista il lavoro prima di tutto anche se..........e' durissima..........
 
Bella giornata di sole. Mi sono divertito con 14 tiri: 9 merli e 5 bottacci. Almeno una diecina di altri avvistamenti fra merli e tordi infrascati o andati via insospettiti. Visti diversi fringuelli e i primi due frosoni. :p
 
mattinata tutto sommato divertente, forse la prima giornata senza nuvole, senza vento, senza nebbia e con qualche tordo,
fatti 11 tiri al capanno a pistoia, visto poco di piu', 2 bei branchi di colombacci e ancora totale assenza dei piccoli, diciamo che per quel che c'era in giro son pu' che contento........
 
Stamattinata non volava nulla a parte qualche solito fringuello, ma pochi anche di quelli rispetto al solito.....fatti tre bottacci presto e poi un merlo....staccato alle 8.45 perchè sembrava un giorno di silenzio venatorio....
 
Passo della Consuma. Pontassieve
interessante, da che parte cacci??
versante fiorentino o di la' verso montemignaio??

- - - Aggiornato - - -

veloce riepilogo del fine/inizio settimana, sabato, domenica e stamattina, neanche scesi dalla macchina, acqua, nebbia e vento marziano.......che annata spettacolare, godiamocela perche' cosi' non ne ricapitano!!!! ora, merc. e giov. dovrebbe essere bello, ma probabilmente mi cadra' un meteorite sul capanno..........
 
buona sera a tutti, sono 2 settimane che leggo il forum. Caccio in alta Vallesabbia a 900 metri purtroppo anno da dimenticare anche per me sia per tordi che merli. Per i sasselli e cesene: le ultime non ancora viste mentre per i sasselli sono a tutt'oggi a 15 dopo aver fatto il primo al 5 di ottobre insieme ai tordi. Riepilogo settimana: mercoledì scorso 2 TS e 2 ME, giovedì 3 TS + 1 padellato e 2 ME, sabato 5 ME e 1 TS sotto acqua e diluvio oltre a tuoni e fulmini mai visti al 9 novembre da quando sono nato, domenica 5 TS raccolti e 1 se l'è portato via la bennola per scorta settimanale e 2 ME, richiami: sasselli al top e cesene di muta pronte per le sviolinate ...
 
Una bella mattinata....dalle 7.30 fin verso le 9.00 visti diversi gruppi di tordi alcuni anche di 7/8 ..... ci siamo veramente divertiti.....alla fine raccolti 28 tb.....

Speriamo che anche domani si ripeta!!!!! :)
 
Rabbia. Tantissima !
Tristezza.
Spossatezza.
Senso di impotenza.
Questo mette una pietra tombale sulla caccia popolare ligure.
Chi può, si sa, va e fa altrove.
Il pericolo è che oggi siamo noi senza caccia per tutta la stagione, ma noi, come sempre nella storia di questo paese, siamo sempre quelli che iniziano.
Chi ora pensa "Per fortuna non è toccato a noi" si sbaglia e si illude fortemente.
E' in pericolo la Caccia in Italia.
PER TUTTI, NESSUNO ESCLUSO !

hai ragione Grifo.... sta diventando un'epidemia..... e prima o dopo e per un motivo o un altro toccherà a tutti. Comunque la giustizia fa schifo come i politici... una volta dicono bianco, una volta dicono nero.... e noi sempre a chiappe aperte alla mercè di chicchessia... Io nel mio lavoro se sbaglio PAGO...questi invece non pagano MAI!..... CHE TRISTEZZA
 
Vado in controtendenza e non chiedetemi il perchè, non sono in grado di rispondere...

2 discrete mattina in GR6 in questo week-end, con pochi merli allo sblocco e poi tordi di pura entrata dalle 8,00 in poi (ora vecchia) che alla spicciolata si sono fatti vedere fino alle 11,30....sabato anche i primi sasselli ( 2 io e 1 il socio...)

Meteo decisamente pessimo, sempre nuvoloso con scirocco caldo, domenica anche nebbia a tratti.....

Che dire, amici sparsi per la Toscana anche a pochi km nell'interno han visto poco o niente....chi ci capisce qualcosa è bravo...

Un saluto

Sandro








anche io mi chiedo da dove vengono i merli che abbiamo visto tra sabato domenica e stamani, quando a giro a sentire amici e leggendo il forum non li vede nessuno o poca roba ripeto son le prime tre mattine che io vedo un po di uccelli in tutto ottobre , ho letto che non mi ricordo come si chiama , intorno a schio arezzo lui un po di merli li a visti , miteri del passo........
 
Nella mia zona sembrava di essere in giornata di silenzio venatorio....pochissime fucilate.....io hodovuto staccare alle 8.30 con 2 sasselli e 2 bottacci.....visti alcuni merli ma non curavano per niente.....domani vediamo se ci permette di cacciare almeno un paio d'ore.....
 
Andato con andrea richiami da applausi molto vento da sud a raffiche fatti 4 m e 1 tb visti altri due ma non entrati dopo ieri penso che sul mare sia finita per quest'anno molto deludente
 
Stamattina partito, attacco le gabbie lavato fradicio, arriva il chiaro smette di piovere, nebbia fastidiosa compare e scompare, 3 sasselli,1 merlo,1 bottaccio.
 
Notizia bomba un amico tornato ieri da un viaggio in norvegia lui e un cacciatore e mi ha riferito che era pieno di sasselli e cesene dice lui che erano a migliaia di esemplari roba da matti..
 
Io spero sempre nelle cesene prete.... anche se spero che vada via la neve perche ho 6 merli a capanno a cui far la festa

La neve e' dura vada via in questo periodo per le ns. zone........ ora io mi concentro anche se non ci fosse solo su sasselli qualora ci siano e cesene........ciao
....... i merli lasei tranquilli adess........:D

- - - Aggiornato - - -

beato si io ci sono andato una volta però tra nebbia e acqua ..... certo che se nevica arrivarci a piedi è dura e con la macchina si rischia la pellaccia certo i numeri.... speriamo che se ne abbassi qualcuna


Arrivarci a piedi, e' quello il bello.... se si fan ceri numeri vado a quattro, mani e piedi .......:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto