Quante volte vi siete trovati col fucile scarico ???

2 anni fa mattinata a tordi , arriva un tordo lontano e per la smania di sparare sparo 3 colpi , alla terza botta cade e appena metto le mani in tasta per ricaricare 2 beccacce in testa a non piu' di 4/5 metri..... bestemie a non finire e tordo pure perso.....
la sicura poche volte , ho il buon vizio di controllare sempre con il dito prima di imbracciare..
 
Io nn ricordo episodi eclatanti dove avevo il fucile scarico ma ad un mio amico è capitata una cosa davvero clamorosa!!
Eravamo a cinghiali,il malcapitato è un postaiolo e va a posizionarsi in una fiumara a circa 150metri da dove io avrei liberato i cani e dalla mia posizione sopraelevata aveva buona visuale di tutta la zona...dopo ke i cani scovano i cinghiali uno tira dritta verso di lui,io mi gusto la scena aspettandomi di vedere cadere l'animale sotto la fucilata del mio amico,lui la punta e aspetta ke gli arrivi a pochi metri e spara ma il fucile fa click!! da nn credere amici si è dimenticato di mettere la cartuccia in canna..inizia a betsemmiare a perdi fiato mentre il cinghiale di una 70ina di kg guadagni siti più sicuri..era sconvolto!!!!

Io ho il vizio di controllare in continuazione il fucile e quindi nn mi capita mai di trovarmi a vuoto...

saluti,Alberto
 
Re: Quante volte vi siete trovati col fucile scarico ???

si una volta,ero verso il ritorno alla mia macchina per riporre il fucile e andare via,apro la macchina scrico il fucile e proprio nel momento dello scarico chi sento passare sopra la mia testa??? una bella beccaccia,anche se la colpa e stata un po mia il breton era fermo immobile su 2 zampe ma io proprio non lo avevo notato,mi abbaia,mi guarda e alza la testa come per dire hoooooooooooo spari ho no!!!
 
Re: Quante volte vi siete trovati col fucile scarico ???

truzzeddu ha scritto:
Quante volte vi siete trovati col fucile scarico e i selvatici intorno prima di poter ricaricare?

Io con le pavoncelle, eravamo alla posta serale, passano che era quasi buio tiro 3 botte con l'urika del mio amico a una che sfarfalla lontano, niente.... rimango a guardarla e mentre sto iniziando a infilare la prima cartuccia nella camera mi passano 4 pavoncelle proprio sulla testa [6] [6] che sfiga!!!!

Un'altra volta con il sovrapposto ad Ala' dei Sardi, a colombacci beccacce e tordi, passa un colombaccio pam pam coperto dal fogliame se ne va un po acciaccato, ( eravamo in mezzo a querce e sottobosco fitto) apro il sovrapposto per ricaricare e mi parte la beccaccia da davanti a 5 6 metri mi veniva da piangere [Trilly-11-11.gif] , meno male che poi il colombaccio lo ha ritrovato il cane e la beccaccia l'abbiamo ribattuta, è li che ho capito l'importanza del 3 colpo e forse è anche per quello che ho preso il benelli [spocht_2.gif] [spocht_2.gif] [spocht_2.gif]
fucile scarico maiiiiiiiiii,sempre pronto al fuoco,x il tipo d arma sono x il semiauto a caccia,basculanti x riserva o quagliodromo [lol.gif]
 
Re: Quante volte vi siete trovati col fucile scarico ???

anchio salendo un muro a secco metto la sicura poi me ne dimentico cane in ferma vado x servire parte la beccaccia azz non spara [****.gif] [****.gif] [****.gif] [sconvolto.gif]
 
Re: Quante volte vi siete trovati col fucile scarico ???

A colombacci al valico i primi anni di pda almeno 2 volte....
Passa il branco altino e scarico il fucile.....un attimo dopo una volta 2 e l'altra 5 colombi mi portano via il cappello... [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
Da quelle volte prima di tirare in un branco al limite del tiro guardo sempre che "dietro" non ne arrivi qualcuno ben più comodo...
 
Re: Quante volte vi siete trovati col fucile scarico ???

quest anno 1 volta ad un rimonto a colombi,nn facevo intempo a ricaricare !!!!!!!
che spettaccolo!!!!foto su stanza protetta!!
 
Re: Quante volte vi siete trovati col fucile scarico ???

mamma miaaaaaaaaaa, lasciamo stare!!!!

tra me e mio padre, inutile raccontare!!!! [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
 
Sabato passa un bel volo di colombi (io ero per funghi), ma la caccia era chiusa, maledetti LAC, LAV, VAS ed il loro perfido avvocato.
 
tutte le volte che sparo 2 colpi con la doppietta o 3 col semiautomatico...ma a parte le str... mi capita spesso di togliere la sicura dopo un passaggio un pò difficile e manco a dirsi...rimango appeso al fucile
 
facciamo il bordo di un campo di riso tagliato la mattina prima, il mio "maestro" davanti a me e io dietro una quindicina di metri, il cane va in ferma e frulla un maschio di fagiano, il mio compagno lo fredda con due colpi, parte un'altra femmina appena ha sentito il colpo della prima fucilata e viene padellata con la terza cartuccia io faccio due passi e parte un'altra femmina a tiro per me, la metto nella tacca respiro e sparo.... sicura inserita e grilletto immobile.
bestemmie da parte mia e lavata di capo dal mio collega era la prima licenza da parte mia adesso controllo sempre la sicura 3 volte
 
Re: Quante volte vi siete trovati col fucile scarico ???

L'ultima volta, sabato pomeriggio in riserva !!! [5a] Non avevo caricato !!! [6] [6]
 
Re: Quante volte vi siete trovati col fucile scarico ???

La + eclatatante mi è capitata nell'85. Era la fine di febbraio, apro il carrello del mio Franchi a molla, prendo la cartuccia e mentre sto per inserirla, mi passano 2 beccacce sul capo :( :( :(
 
La volta più clamorosa molti anni fà, alle prime armi per l'appunto, cammino lungo una vigna con l'automatico, parte una lepre lungo un filare, sparo il primo colpo, padella, vado al secondo colpo e clik, scarico, inizia serie di rosari a doppia fila, al lepre se ne và tranquilla lungo tutto il filare di 100 metri...... non mi sembra che mi sia capitato più, controllo spesso che il fucile non sia in sicura e che ci siano cartucce sia in canna che nel serbatoio.. però alle allodole capita spesso di rimanere con il fucile vuoto e altre allodole sopra il capanno, corse affannate a cercare le cartucce dappertutto..
 

truzzeddu

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Registrato
6 Novembre 2007
Messaggi
160
Punteggio reazioni
1
Località
Siniscola (NU)
Quante volte vi siete trovati col fucile scarico e i selvatici intorno prima di poter ricaricare?

Io con le pavoncelle, eravamo alla posta serale, passano che era quasi buio tiro 3 botte con l'urika del mio amico a una che sfarfalla lontano, niente.... rimango a guardarla e mentre sto iniziando a infilare la prima cartuccia nella camera mi passano 4 pavoncelle proprio sulla testa [6] [6] che sfiga!!!!

Un'altra volta con il sovrapposto ad Ala' dei Sardi, a colombacci beccacce e tordi, passa un colombaccio pam pam coperto dal fogliame se ne va un po acciaccato, ( eravamo in mezzo a querce e sottobosco fitto) apro il sovrapposto per ricaricare e mi parte la beccaccia da davanti a 5 6 metri mi veniva da piangere [Trilly-11-11.gif] , meno male che poi il colombaccio lo ha ritrovato il cane e la beccaccia l'abbiamo ribattuta, è li che ho capito l'importanza del 3 colpo e forse è anche per quello che ho preso il benelli [spocht_2.gif] [spocht_2.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: Quante volte vi siete trovati col fucile scarico ???

In tanti anni di caccia mi è capitato parecchie volte...di trovarmi nei momenti meno opportuni o col fucile scarico o di aver dimenticato la sicura inserita...l'unica cosa che mi viene di fare in quei momenti è...di lanciare il fucile appresso al selvatico. [5a] [violent.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
La cosa più comica è capitata a me spararo 2 colpi al colombaccio e padella clamorosa, apro il fucile e l'estrattore del sovrapposto lancia un bossolo addosso ad una lepre che evidentemente dormiva comoda alle mie spalle.
Si alza, mi guarda, ride e se ne va... ed io guardandola sculettare tra gli alberi invio una serie di bestemmioni ad eco [censored.gif] mentre cerco le cartucce che neanche farlo a posta si trovavano in una tasca del gilet sigillata da una solidissima cerniera [banghead.gif][banghead.gif]
Non ci siamo più incontrati per la rivincita ma spesso torno in quel posto e non mi darò mai per vinto.[dwarf.gif]
 
mi e capitato sabato mattina,ho l,abitudine che quando devo scavallare fossi o canali metto lo schioppo in sicura,bene appena scavallato il fosso e distanza di pochi metri ne trovo un altro mi parto 2 germani,bene li miro e faccio.......... niente fucile in sicura.mi e partito un vaff......... di quelli delle 7,30 del mattino.vabbe alla prossima spero senza sicura.
 
Re: Quante volte vi siete trovati col fucile scarico ???

sipe48 ha scritto:
In tanti anni di caccia mi è capitato parecchie volte...di trovarmi nei momenti meno opportuni o col fucile scarico o di aver dimenticato la sicura inserita...l'unica cosa che mi viene di fare in quei momenti è...di lanciare il fucile appresso al selvatico. [5a] [violent.gif] [Trilly-77-24.gif]

bravo anche io l ho fatto!!! [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto