Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora ieri a quota 1300 qualche movimento di ts e ce c'è stato...io purtroppo visto poco (forse a causa degli sparatori che ho vicino????, ma quando nevica quest'anno accidenti a loro) comunque fatto 3ts 1ce (e visto una miriade di peppole e fringuelli)...oggi in basso il nulla 1tb 1me 1ts..(anche in alto però so che non han fatto nulla di particolare)....ciao ciao ts.....comunque un analisi è da fare ultimamente di sasselli ne passano veramente pochi ma mi chiedo anche da quando non fà un inverno come si deve??siamo al 14 di novembre e ancora un irruzione fredda non c'è stata non ho ancora visto un giorno con temperature prossime allo zero..e secondo me questo comporta che i ts si spostano sempre più tardi e in questo caso la via favorita diventa sempre quella dei balcani verso turchia e grecia perchè più si va avanti e più l'ingresso alpino è sbarrato dalla neve.....se questa diventa la regola mi sa che ts e ce..le vedremo solamente in caso di assenza di pastura (ma anche quà gioca prevelentemente il freddo) oppure una stagione ri produttiva fantastica e quindi spostamento da sovrapopolazione....in poche parole una volta ogni decennio a far bello.....
 
avete fatto male a non adare perchè io ho fatto numeri da capogiro ! 2 me e 1 ts ancora mi fa mal la testa dalle fucilte che ho dato.

scherzi a parte ho visto anche di peggio,i cappotti quest'anno non son cosa rara....comunque alle 7:40 ho smontato tutto e son corso al lavoro
 
Qualcuno nell'alto dei cieli deve aver notato che oggi era il mio compleanno e mi ha mandato giù dalla luna una decina di uccelli, la seconda migliore giornata dell'anno (La migliore ho fatto dieci tiri!!!!). Tempo perfetto, forte brinata e cielo stellato, attacco e dopo due minuti eccoti un merlo, poi un altro poi un altro nel giro di 15 minuti. A quel punto ero già contento ma poi ha cominciato qualche sassello spicciolo e un branchetto di 6-7 d cui ne ho fatto due con un colpo... Chiuso con 5 ts 3 me e 1 tb.. Alle 9.45 scappato per il freddo ma c'era da rimanere (il temporaneo non è come il fisso, okkio).I tb e i merli mi sembravano piuttosto nuovi da quanto erano ingenui, i sasselli invece sono sempre i soliti, visto il primo branchetto di 5 cesene cattive e fatto anche 3 padelle al volo, e se il merlo avesse cantato di più sarebbe andata anche meglio..visti diversi merli...... In conclusione....contentissimo...
Buon compleanno vecchione.
E visto che siamo a fare gli auguri li faccio anche a Ghigo il babbo di chiassello.
 
Mattinata fotocopia di ieri. 2 tiri, 1 ts e 1 tb di due venuti sul secco tipo primi di ottobre (boh...), visto qualche altro sassello sospettoso rimasto a distanza e alle 10 un merlaccio con la laurea che ci ha salutato da lontano.
Ancora eccellenti i richiami.
 
a proposito di calar la luce...i bottacci hanno già perso penna....i sasselli iniziano e gli ho messo il maestro...da giovedì inizio a calare anche alle cesene...e al capanno ci andrò senza gabbie.......ieri il mio socio è salito e ha fatto 2 ts...totale 82 ts e 20 ce................
 
partito da pistoia col solito nebbione che ormai ci accompagna tutti i giorni, appena iniziato un po' a salire il cielo si e' mostrato bello limpido e stellato come mi aspettavo, le pretese eran poche visto l' andazzo degli utlimi tempi, ma e' bastato fermarsi al bar sulla collina per un caffe' e far due chiacchiere con i soliti noti per farmi sperar bene, tutti parlavano di una bella giornata lunedi' mattina, nulla di eccezionalissimo ma abbastanza per il periodo, avvistamenti di qualche branco di cesene, un po' di ts spiccioli o a gruppetti e qualche capanno fra 10 e 15 tiri, son ripartito con almeno qualche speranza.
e' bastato poco pero' per rendersi conto che la musica non era cambiata affatto nella mia zona, nulla di nulla fino alle otto, solo un gran freddo, poi arrivan 3 ts che gia' di lontano ho capito che non si sarebbero fatti fregare ( del resto dalle gabbie non e' che uscisse proprio l' aida )rimasti su una quercia a 60 metri per un po' e ripartiti indenni, dopo mezzora altri 2 stessa musica, poi alle 8,30 un buon merlo c'ha salvato dal cappotto, venuti via alla 9,45 e tirato il sipario per quest'anno sulla stagione capannistica, sulla quale evito ogni commento, del resto ne siete stati tutti attori protagonisti e non c'e' bisogno di raccontarvi nulla.( per me primo anno da quando ho memoria, senza aver fatto una cesena ).
chiudendo il discorso, ne approfitto per ringraziare di cuore 3 cari amici del forum, mauro/salcio, riccardopt, e il tacci, loro sanno perche' e senza di loro, la mia stagione sarebbe finita ben prima.
comunque.....fra poco e' settembre!!!!;)
 
Andato nonostante un nebbione assurdo...messo le tendine e via...risultato,cappottone memorabile,di quelli da guinnes dei primati. Visto NULLA di NULLA!
Domani una cosa e'certa..niente capanno! Ciao
 
Un augurio di buone feste a tutti quelli che partecipano al Forum. Un ringraziamento ai più assidui che ci tengono informati, e ci trasmettono le loro esperienze.
Speriamo che l'anno 2014 sia quello buono....davvero!!!!!!!!!! Magari, per i più tenaci, già a cominciare da Gennaio:):eek::rolleyes:
 
Andrea, noi "marinai" domani qualcosa vedremo perchè un po' di vento di Levante in mattinata è previsto sulla costa Tirrenica. Ma non sono le briciole dei lauti pranzi dei nordisti ( ad ogni modo complimenti) che noi aspettiamo. Il grosso dei tordi e merli che alimenta i nostri capanni l'ho sempre visto e sentito (di notte quando abitavo a Livorno) arrivare dal mare e quindi dalla Liguria e dalla Francia. Il passo si è mosso, aspettiamo un po' di vento buono e anche noi diremo la nostra ...
Stamani sei tiri 5 tordi, il sesto non centrato per la fretta con il 9.


passano..passano...!!!
 
Bergamo tra oggi e ieri tanti tordi,sicuramente a causa della perturbazione nel fine settimana..speriamo che ne passino ancora..ne sono passati davvero tanti in questi 2 giorni!!
 
Oggi hanno consegnato un sacco di tordi ai centri raccolta piu di ieri e di mercoledi. Speriamo nn dulivi domani ma noi ci saremo lo stesso!!!
 
Ma da voi Patrizio sabato che tempo era perchè da me fino alle 11 era sereno e dopo ha iniziato ad annuvolarsi........son passati da me perchè sanno che sono innoquo....co sta mira!!!

sabato acqua e non ha mai smesso. domenica bella giornata ma secondo me era il 20 di settembre. abbiamo visto un tordo (fatto) e un fringuello (mirato)
 
sabato sono andato al palco e mi sono portato dietro i sasselli per metterli fuori. Passo veramente buono di colombi passati branconi in continuazione dalle 7.45 alle 10.30 uno spettacolo della natura unico neo....non curavano x niente il mio collega ha detto che in 46 anni di capanno (tra Livorno e mio paese) non aveva mai visto un comportamento del genere. Visti anche 10-12 bottacci un gruppetto di 5 si è buttato tra i sasselli. Alla finbe fatti 8 colombi. Oggi molto meno passo però un pò piu creduloni alla fine fatti una decina, oggi però visto anche qualche gruppetto di fringuilli e storni. Bottacci solo a buio una manciata. Comunque we positivo per me. Domani ufficio ma mercoledì sono di nuovo sopra
 
Porto il mio contributo da disoccupato......(e prendiamola in ridere che e' meglio!).Per funghi sui 1000mt sentito e visto 2 volte i sasselli e visto una dozzina di tordi fermi in pastura nella nebbia sui sorbi.Fringuelli a nastro.La natura e il boscho anche oggi mi hanno voluto consolare con sette funghi meravigliosi.Un saluto.Giuse
 
Io torno mercoledi al capanno.
Ho avuto però buone notizie sia dalla zona di treviso che dalla croazia dove mi dicono un ottimo ingresso di sasselli.
E noi aspettiamo con fiducia che questo tramontano li spinga in giù......:D

Mi fa piacere per queste buone notizie ma di sasselli domenica (alta pianura trevigiana, sotto il Montello) non se ne sono visti in 3 capanni 1 bottaccio e 2 merli, ............ i sasselli che invece li abbiamo visti verso la fine del mese di ottobre sono spariti, fatto uno pasturone mercoledi scorso i capanni vicini 3 sasselli in 3 capanni.
Speriamo che siano entrati e che domenica si siano fermati in collina. Stamattina non sono potuto andare si prova mercoledì e giovedì
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto