Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Zona Andria/Corato, visti solo tordi già sul posto, incarnierati 9 + le 2 padelle quotidiane, (quelle non mancano mai), cartucce con rendimento eccellente solo le Psb5 con 30gr. pb.9, visti alcuni merli altissimi di passo niente altro...
Saluti
 
Onestamente non ricordo un 30 ottobre così scarso non tanto per il passo completamente nullo, ma quanto per la quasi completa assenza di accasati. Zona Sannicandro Acquiviva Cassano. Per la cronaca sparati 4 colpi e fatti due merli e un tordo :-(
 
No...facevo il militare e comunque non ho mai frequentato la zona di cisternino...semmai in quegli anni, di solito, a partire, più o meno dalla metà di dicembre cacciavo in basilicata e precisamente nella zona di Rotondella fino alla chiusura.
Carissimo amico, perchè ti ho chiesto del 1° dicembre 1970? Perchè quel giorno arrivarono cacciatori da tutta l'Italia!! In breve da dopo il paese di Pezze di Greco sino a Montalbano (più o meno) c'era una zona chiusa alla caccia nel 1965 (Bandita di Caccia).Questa zona fu riaperta il 1° gennaio 1970 e successe la guerra!! Nella sezione "Racconti" c'è un mio racconto di quella giornata.
Ciao,Riccardo
 
Off topic: nella stanza Notizie venatorie, ho inserito una notizia che farà piacere ai cinofili della pr. di Bari.[lol.gif]

Bella notizia ! Bel posto mi hanno detto. L'unica cosa che non mi piace e' che se predi 5 quaglie ( minimo indispensabile ) hai solo un ora di tempo. Con l'orologio in mano e' brutto davvero.
 
scusami ma non sono daccordo. Anche se ho 15 stellette in meno

- - - Aggiornato - - -


Ribadisco che luinedi' notte e martedi' mattina sono entrati parecchi tordi ed era scirocco pieno
lo so' forse per la tua zona o rotta gli giova lo scirocco......da me il massimo dai miei dati l'ho visto sempre con venti da nord....nord-est.......altro non so' ......anche da me ieri e l'altro ieri entravano oggi zero .ma quanti..questa e' la testa il forte vedrai che verranno con i venti da noi tanto decantati....saluti vivissimi dal garganistan...
 
Ieri ho raccolto un tordo ferito,mi sono detto ,provo a chiedergli notizie sulla migrazione,come avviene QUANDO avviene,se preferiscono gli uliveti bassi ,alti,o la montagna,il caldo o il freddo perche passano solo la notte,e quant'altro,ma nulla ha preferito spirare in santa pace ,ma ha portato con se' il MISTERO della migrazione. Solo per la cronaca,qui a Foggia ,si puo' andare al mare,che tra l'altro è una tavola,neanche in estate era cosi bello.Aggiungo un mio pensiero,chi è senza peccato scagli la prima pietra,vorrei verere chi mentre sta' sparando in una giornata di passo,raggiunge il max consentito,scarica e va' a casa,CHI ?????? Buon pranzo a TUTTI ciaoooo
.........................................................
 
per vari motivi non ho avuto modo di collegermi e scrivere...sabato scorso uscito tutta la giornata,mattinata sui monti di cisternino,complice la pioggia fatti solo 2 merli ma il pomeriggio abbiamo optato per un posto nel quale non ci ero mai stato,sotto i monti di ostuni.partiamo dal presupposto che alle 10.00 era stracolmo di cacciatori io e il mio amico ci siam sistemati alla meglio.risultato del pomeriggio ho sparato 2 tb di cui 1 ammazzato ma signori miei nei posti migliori a 500 700 metri da me hanno fatto la carneficina.non mai sentito sparare cosi tanto.son rimasto senza parole...la domenica sempre a cisternino bella mattinata,fatti 7 tb padellati 3.mercoledi nulla assoluto.
 
tra sabato e domenica avvistati pochi tordi disseminati a macchia di leopardo ma al contempo ho visto piu merli....comuque lasciata quasi del tutto tranne per qualche spollo la caccia ai tordi. sabato fatte due beccacce mentre oggi parecchio movimento di anatidi e trampoieri...fatto un germano
 
Confermo di amici che si sono divertiti nella giornata di ieri e oggi io sono potuto solo andare un oretta ieri pomeriggio e mi sono divertito !! recuperati 12 e 4 dispersi e qulche padella le cartucce non mi andavano benissimo !! oggi uscita veloce a trovare un amico nel pomeriggio visti un buon numero di tordi anche alti !!! Però confermò la presenza maggiore verso le zone di mare invece su i monti pochi tordi, qualcuno ha notato la stessa cosa ??
 
Zona Manduria, passo quasi nullo...incarnierati 9 bottacci (+ 3 padelle) e 3 allodole. La Sipe andava una meraviglia!!
 
Scusa Paolo una curiosita' ( senza polemica ). Mi hai detto che a volte vai a caccia nel barese tutto la giornata ( infatti un giorno ti intravidi con la 4x4 in una zona di oliveti, pinetine ecc ) , tutto il giorno come li cacci i tordi ? Sono curioso . . . .

ti rispondo subito caro Marco sicuramente senza polemica: a caccia vado in due io e Enzo che hai anche conosciuto al massimo siamo in tre quando viene mio figlio,non sto di certo tutto il giorno fermo sotto un albero ad aspettare che passi un tordo giriamo come tanti altri fanno,ma come qualcuno ti ha già risposto anticipandomi (ciao maxsus) siamo pochi pochi!!!!!!!
visto che riconosci la macchina se ci incrociamo chiamami così ci prendiamo un caffe insieme e poi ognuno per il proprio oliveto ahah ahah
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto