Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fine settimana sfigato...........tra pioggia e calata a macchia di leopardo non sono riuscito a tirare ad un solo tordo.

Rispondendo agli amici: il vento conta e come.....se mantiene lo scirocco in piena calata i tordi entrano ma non si fermano!!!

Da sempre è il vento giusto a farli spostare!!

Come dire neanche loro lo sopportano!!!!!!

Ciao a tutti e soprattutto IBAL!!!!

I venti influiscono sull'entrate dei tordi non sul fatto che si fermano o no,quello dipende dalle condizioni del terreno,dal tempo ect ect,cerchiamo di non dire cose tanto per....
 
Ciao a tutti ragazzi secondo me...(sono dello stesso avviso) ... il 19/20 saranno date da iniziar a tener conto sul serio anche perke a quanto pare ci sara' LUNA PIENA....
 
Oggi la desolazione,ho visto piu' lepri che tordi,ad allodole non è andata meglio,vento e pioggia l'hanno fatta da padrone,ma io ho la testa dura e domani stesso giro e stessa grinta,ma sto' tempo de merd(è francese) ha stufato,saluto tutti e buona serata,ciaoooooooooooooo
 
Suzi ho casa a 30mt dalla foresta in piena murgia barese...cmq zeroo uditivo...peppe vai a nanna che alla tua età fa male rimanere svegli poi ti lamenti che non vedi i tordi...hahahahahaha
 
Qualcuno si preoccupava che quest'anno sarebbe stata una annata fiacca.....
. . . . .dati e carnieri alla mano ( siamo ancora al 20 ) suggeriscono invece che si trattera' di una ANNATA STORICA, anzi gia' lo e'.
Tantissimo tordi sia di passo che sul territorio. Viste tantissime allodole di passo, qualche colombaccio ed un mare di tordi.

State sparando i tordi che quest'anno non sono passati da noi...ma sono contento lo stesso...tra un mesetto sono da voi...ibal
 
stamattina fino alle 7.30 non ho sparato un colpo e nebbia fitta, dopo si è schiarito un po con discreto movimento di tordi, fino alle 8.30 recuperati una decina scarsi
 
scusate ma mi è arrivata voce che in Basilicata



stanno facendo un sacco di tordi . potrebbe essere.?
 
Ciao ti scrivo con un leggero ritardo e grazie per l'informazione....già stato a caccia sul suolo leccese ora sono rientrato a padova ....purtroppo i tordi non sono stati proprio abbondanti.... comunque la compagnia era proprio squisita e gli uliveti sempre suggestivi....spero di ritornare per fine novembre con tanti tordi da cacciare... IBAL a tutti

Tranquillo ;)......Purtroppo come hai potuto constatare è un annata alquanto strana....speriamo che le cose migliorino
 
Ciao a tutti,
ieri mattina a caccia nella zona "triangolo Martina/Ceglie/Villa C." fatti 5tb + 1 merlo.(gli altri 3 miei amici circa una decina ciacuno) Spollo misero e alle 7,45 giro a becche. Uno dei miei amici ne ha fatta una, mentre io con un altro amico abbiamo scomodato 2 cinghiali che sono partiti come un treno, travolgendo rovi di spine impenetrabili. Abbiamo provato a seguirli, ma invano.
 
Davvero marzo 2014??? Domanda l'ho fatta febbraio 2013. Dove trovo il numero della segreteria?

Il numero della segreteria (c'è la segretaria e l'usciere che gestisce i ragazzi e da i risultati dell'esame) è: 0805412636. Puoi chiedergli se il tuo nominativo compare nell'elenco di chi deve sostenere l'esame e altre info.
 
Leggi bene, giovanotto...ho parlato di fattori e non di unica causa. Per me siete stati e rimanete una piaga. Hai 28 anni, io alla tua età, ad ottobre, perchè a tordi ci vado solo in questo mese, vedevo animali che tu neanche immagini...ma vedevo anche le carovane dei tuoi corregionali che venivano a sparare i fringuelli a frotte...che poveretti
infatti se ha letto io non posso rispondere per gli altri...anche qua i vecchi narrano di tordi e cesene a flotte...e che centrano i fringuelli con il fatto che nn ci sono i tordi!? cmq io nn sono polemico quindi mi dispiace.io sono il primo della mia famiglia di cacciatori da generazioni a venire nella splendida puglia a caccia...quindi il problema nn mi tocca.
 
Pochi tordi che a causa del vento si erano tutti "imboscati. L acqua invece depositata in questi giorni ha attirato l attenzione di un germano femmina che è entrato in saccoccia.viva la pioggia :)
 
Ieri al mio solito posto (Sannicandro-Acquaviva), potrei dire "Silenzio Venatorio".Ho visto 6 tordi, ne ho sparato uno all'alba ed è andato via e poi nient'altro.Nella zona non si sentiva un colpo.Alle 8 ero già a casa. Beati quelli che sparano 50/60 tordi in un giorno: non posso che invidiarli!!!
 
Francamente non me l'aspettavo ma questi due giorni si sono rivelati positivi. Qualche tordo in più l'ho visto ed anche qualche sassello è tornato con me a casa. Niente di incredibile però ho fatto un buon carniere. La più bella soddisfazione è che per la prima volta ho usato un calibro 20 e nonostante non sia un "cecchino" ho fatto dei bei tiri. In alcuni momenti mi sono trovato meglio che con il 12. Forse il fucile mi "calza" meglio o forse la leggerezza ed il brandeggio mi hanno permesso di avere un feeling immediato con la nuova arma, ma devo dire che sono davvero soddisfatto e presumo che la mia avventura con il calibro 20 continuerà per tanto tempo.
Un abbraccio a tutti
Caro amico, vedo che sei molto giovane (almeno rispetto a me che ho quasi il doppio dei tuoi anni!).Ebbene io oggi penso a quanti anni ho diciamo "gettato via" sparando ai tordi con il calibro 12. Per fortuna ho recuperato un pochino perchè dal 2001 sparo con uno stupendo Benelli "Principe" calibro 20 e sto seriamente pensando di tornare alle origini ( ottobre 1959) quando ho cominciato a sparare con un Beretta monocanna cal.28, e penso di acquistare un Benelli cal.28!!
Ciao e in bocca al lupo con il tuo calibro 20.
Riccardo
 
Un saluto a tutti i cacciatori pugliesi :) sono nuovo sul forum, ma vi ho seguito anche l'anno scorso e devo dire che come date di arrivo dei tordi d'entrata sia come numeri durante l'anno le mie zone di caccia sono abbastanza simili alle vostre, anche se a volte sparavate più voi... Attendo con ansia vostre notizie sul passo cosi da poter sentire anch'io il primo ZIP finalmente!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto