Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ne ho visti circa un migliaio in 4 ore...non so quanti ne siano passati dalle 6.30 alle 10 né quanti dopo le 14....chi ha cacciato nell'atc di Firenze limitrofo al mio dice di aver fatto quota dalle 14 alle 16....io ci credo xchè quando vedi certi branconi passare quando in pianura c'è ancora nebbia significa che ne hanno voglia...
Poi da che parte siano andati una volta passati da Raticosa e Futa non lo so...
Condivido in pieno quello che dici....l'unico segreto x questa caccia è esserci sempre...anche dopo una settimana che prendi nebbia e basta....
Credo e temo che domani sia un ottima giornata....qui lo è stata anche Domenica....che guarda casa avevo un impegno e non sono potuto andare...
Qualcuno deve essere passato anche dal mio appostamento,dalle sette alle sedici ne ho contati 28 branchi,ma in mattinata erano cattivissimi, quindi poco fatturato.Saluti
 
Confermo il ritardo del passo Francia e Spagna .....oggi amici in extremadura colombi a milioni :eek:....insieme ad una bella entrata di tordi ...passo per davvero in ritardo speriamo che anche qui ne arrivano sempre
Anch' io in due giorni zona Monteverdi Pisa 14 visti tantissimi ma morti pochi per le altezze ...solo ieri in un posto vicino a me hanno fatto le canne rosse ....oggi che doveva essere migliore no.....
Vai a capire la caccia e gli uccelli
Un saluto
 
Quello che dice andrea é pura verità ... Il colombaccio è in espansione pazzesca, trovatemi un altro animale che per 50 giorni tempo permettendo passa !?

Non ce ne è!
____________________________________________________________________________________________________________

Non per contraddirti...ma il passo di 50 giorni non l'ho mai visto...direi nemmeno di 20...

_Quest'anno,come sempre,le giornate BUONE si contano in una mano...che poi in 2 mesi ci siano state altre 10/12 giornate con qualche movimento, è un altra cosa.

Ciao
 
ci sono segnalazioni dai nostri amici del Tigullio?

- - - Aggiornato - - -

notizie dal Tigullio?
 
Mattinata rovinata dalla pioggia e dalla nebbia. Io alle 9.00 sono andato via perchè avevo delle commissioni, i colleghi che sono restati mi hanno riferito che appena smesso di piovere qualche branco si è visto transitare in mezzo alla nebbia.
Domani saliamo fiduciosi, tanto prima o poi devono passare...
 
Imponente passaggio di colombacci durato tutta la giornata.
Branchi piccoli si alternavano a branconi...uno era di almeno 1000 unità....
Causa assenza totale di vento quasi tutti molto alti....
Ottimo carniere....alto ravennate...700 mt slm.
 
Oggi in Francia pare sia stata un'ottima giornata...
Le pinete e Bosco Mesola sono vuote....l'Adriatico è sotto scacco da perturbazioni x tutta la settimana....
Da qui credo sia difficile che entri qualcosa....d'altronde è entrato il mondo fino al 01/11....difficile aspettarsi qualcosa d'importante....
 
Zona Firenze
solo un voletto di 7 colombi
fortunatamente venuto al gioco
diversi tordi
Aspettiamo il tempo favorevole
Ciao a tutti i colombai
 
fenomenale, comunque anche oggi sono entrati, quindi prevedo che per umbria e toscana ci sia ancora da divertirsi, ma speriamo anche per noi ci sia ancora qualche giorno buono.
 
Primo giorno discreto per il nostro appostamento (quota 1100 confine marche/toscana). Fino alle 9.30 visti diversi branchi che purtroppo causa la nebbia e il vento non proprio favorevole sono transitati sfiancati. Comunque in tre raccolte 8 palombe dal palco e 10 tordi allo spollo. Lo springherino di 12 mesi del mio socio dopo un inizio tentennate si è fatto valere recuperando tutti i pezzi caduti. Visti diversi fringuelli e anche qualche tordela.
Oggi pomeriggio ero a Urbino in campagna; sono stato con le orecchie tese, ma gli appostamenti non hanno sparato un colpo.
 
purtroppo ieri pomeriggio non siamo rimasti all'appostamento perchè avevamo tutti da fare e mi hanno avvisato stamani che nel pomeriggio di ieri ne sono passate tante.
 
Guarda...sono 26 anni che caccio nei posti dove ero stamattina e una giornata come oggi non mi era mai capitata di vedere....
Sulla vallata che porta al "mio" valico proprio non si sono mai incanalati...nonostante fosse completamente libero.....
Il tempo al confine tra BO e FI è sempre stato nuvoloso....qualche nuvola bassa c'era ma non da giustificare a mio avviso il comportamento dei colombi di stamane...
Dopo le 11 invece quando proprio tornavano verso la pianura probabilmente hanno trovato tempo brutto....
Sarei curioso di sapere da qualche altro emiliano romagnolo che caccia in montagna cosa ha visto...
Cmq ti confermo una mare di colombacci.....difficili anche da stimare visto la lontananza in cui li vedevo....
__________________________________________________________________________________________________

Premesso che come dici te, non ci si capisce mai nulla , nelle mie zone quando si comportano cosi, di solito è perchè si fermano per qualche giorno/settimana...

Sarebbe interessante sapere se domani e dopodomani, ci sono sempre...
 
Leggo che per alcuni di voi la caccia sembra chiusa a causa della nebbia...... invece da noi e' chiusa certamente da un giudice monocratico!!!!
se in questi giorni do un morso a qualcuno lo secco nel giro di 2 secondi.
 
Allora...
Domenica nelle pinete del ravennate sono arrivati un mucchio di colombi...fonte certa e affidabile...sennò non la postavo....
Io ne ho visti abbastanza in montagna...così come ne ho visti diversi branchi tornare indietro x i passi chiusi....
Lunedì c'è stata nebbia e passi chiusi ancor più di Domenica...oggi ha fatto schifo...
Insomma....io mi aspetto ancora qualcosina....e soprattutto spero che di questi ultimi arrivi qualcuno si fermi xchè fino ad ora non si è fermato nulla...
Vedremo...
 
Da fonti certissime oggi ottima entrata di Colombacci dal Mare Adriatico zona Pesaro e Ancona. Alcuni branchi quasi dopo le 17 addirittura....

Purtroppo caro winchester non è sufficiente sapere che in quelle zone sono passate molte palombe. Bisogna anche vedere le condizioni meteo che ne determinano l'altezza, il passaggio in branchi, se sono confidenti o meno. In altri termini quali sono stati i carnieri?
 
tr3, ri1 e ri2 il nulla pure stamattina...capanni buoni che non hanno visto nulla nè ieri nè oggi
sab e dom mette coperto con pioggie, per quest'anno è finita ahimè
ottobre scivolato via senza lasciare tracce, solo 2/3 giornate buone per il resto poco o nulla...
 
Stamani visti tanti colombi alti e veloci.......qualch branchetto meno numeroso in risalita,,,uno spettacolo.....saluti!!!
 
Anche oggi visti diversi branchi ma nessuna curata.
Qualcuno mi può spiegare perchè quest'anno non curano?
Caccio su questo capanno da sei anni e non mi è mai capitato una cosa del genere.
 
Assenza di pennuti anche da noi.
1 posticcio credulone
secondo me prima della fine della settimana si sblocca qualcosa
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto