Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamani siamo andati sotto l'acqua, fatti sia sasselli che cesene (1+1) ma alle nove siamo scappati prima che venisse troppo forte. Ora vado per qualche giorno a far Befana e il nonno in Spagna vicino a Girona dalla figlia; dice il genero che in quei posti c'è pieno di tordi, ma io non avrò tempo e occhi che per i nipoti a meno che non si tratti di sasselli allora una sbirciatina (ma senza piombo) la darò ...
Fate i buoni e scrivete, io vi seguo anche da là ...
 
Sabato non sono uscito con le gabbie, troppo rischioso anche se poi in realtà ho saputo che dalle 7,00 in poi le mie zone erano cacciabili..

Ieri siamo andati ATC GR6, e contrariamente a giov quando avevamo visto poco nonostante qualcuno aveva fatto bene, abbiamo visto svariati tordi abbastanza confidenti...alla fine una 30ina di tiri in 2 capanni fino alle 10,30.....

Stamattina il mio socio ha rotto il cambio del pandino a 10 km dal capanno, ma da quello che ho sentito molto poco in giro per non dire niente...

Comunque il meteo sta influenzando e non poco la situazione, se non si rimette secondo me saran dolori...avanti fiduciosi...il bello della caccia alla migratoria è proprio questo....

Un saluto

Sandro
 
Una giornata come quella odierna (6 tb ed 1 merlo) l'anno scorso era normalissima, oggi devo purtroppo considerarla buonissima.
Pensate come siamo ridotti in umbria!!!!!!!!!
Ah stefano , a questo punto credo che avessi ragione sulle previsioni che mi avevi fatto..........

saluti

PS (mi rifarò con i sasselli)
 
Ah stefano , a questo punto credo che avessi ragione sulle previsioni che mi avevi fatto..........

saluti

PS (mi rifarò con i sasselli)[/QUOTE]

amedeo mi dispiace e pensare che di previsioni non ne ho mai inbroccata una , per i sasselli dico ....... no no no non dico niente e' meglio cosi' ciao
 
Stamattina il deserto più assoluto...fatti due tordi e visti un paio di merli ma giravano al largo...stagione ormai praticamente finita visto che tra sasselli e cesene tutti gli anni diminuiscono....
 
Diego70, informati per bene se il tuo atc prealpino ora è zona alpi perché se così non fosse non puoi andare a caccia assolutamente, prova consulta il sito della provincia, li magari trovi informazioni, oppure senti la tua associazione se sei iscritto e li ti dovrebbero se preparati dire tutto, se riesci a saperlo dimmelo che son curioso anche io, ciao.
 
Come predetto abbiamo atteso il bel tempo dentro al capanno. Ebbene non sono arrivati nè il bel tempo nè tantomeno gli uccelli. Visto e incarnierato un sassello spicciolone e stop. Un amico in un capanno vicino al mio, stessa zuppa, 1 Ts e stop.
Domani siamo invitati in riserva a tirare ai polli colorati, una volta l'anno ci tocca andare.... In bocca al lupo a tutti per domani, e speriamo che i giorni di bel tempo previsti nella prossima settimana portino maggior fortuna. Saluti.
 
35cm di neve e mezz'ora a piedi pensavo di fare almeno la prima ce e invece neanche l'ombra fatto 1 ts di notte alle 8 arrivano altri 2 pim pam finita meglio che nulla ma non sono mai arrivato in questo periodo senza vedere neanche una ce pero ripeto in alto un amico fatte una ventina e un capanno sotto 7 certo sono zone che io me le sogno però mi son sempre difeso bene (non dico 20 ma 3 o 4) mentre quest'anno è un disastro domani si riprova vedremo
 
se nn arrivano a breve,se ne riparla a fine gennaio x le cesene...la vedo dura oramai...anche se ci son stati dei fine di gennaio veramente interessanti..anzi a dir la verità le migliori giornate le ho sempre fatte a fine gennaio io, su pasture.
 
Oggi il pare è andato a capanno ha fatto 2 merli, visto un picchio e sentito i soliti immancabili fringuelli. Purtroppo io ho fatto le 4 questa mattina e non sono andato ma domani non mancherò.
:)
 
Buon Anno a tutto il forum,domattina se ci riesco vado dipende dai bagordi,a risentirci AUGURI!!!!!! E' come la va.' la va' dice un vecchio saggio toscano,ciao giampiero,ciao Zucchi ,ciao viale Ceccarini (trail) a presto. A tutti gli estimatori e amici cacciatori felice Anno Nuovo

buon anno anche a te e tutti i cacciatori,ciao
 
Mattinata deludente anche forse per il troppo vento al capanno. Riportato un bel cappottino autunnale che fa sempre comodo. Visti tre tordi ma tutti a ridosso delle gabbie e niente altro. Note positive due: una i richiami in grande forma e l'altra, il fatto che è sempre una meraviglia poter stare qualche ora in montagna nei nostri capanni ad ammirare la natura.
 
E io che dovrei dire allora che non ne ho presa nemmeno una di cesena e ho fatto 6ts in totale??? E ovvio che a tutti piacerebbe "fare i numeri" però io credo che ognuno dovrebbe valutare e fare i conti con la propria realtà.... Per esempio il mio capanno non è specifico per le cesene e i sasselli per cui poi potrei averne in gabbia anche 200 ma il puro risultato numerico non cambierebbe...
Non ci sono mai stato di persona a caccia nel baitel di Marasino ma conosco la zona per cui nn mi meraviglio dei numeri (che sono pure bassi tra l'altro quest'anno)...
Detto ciò se qualche buona anima mi invita a capanno ci vengo volentieri e magari riesco a prendere la mia prima cesena!
 
Giornata negativa rispetto a quanto auspicato. 6 bottacci 1 ghiandaia 4 non sparati perchè buttati in terra e non visibili e una botta tirata ad una foglia che è da settembre che sta lì, ma credetemi io ero convintissimo che fosse un tordo e ci ho buttato per terre pure la colazione per sbrigarmi e tirare anche perchè con una bava di vento si muoveva (la foglia) e mi sembrava che stesse per andarsene!!!
Quanti danni fa la voglia di ottobre!!!!!!!!! E quanto sono cogl@@@ne!!!!!!

Successo più volte anche a me. Mi sa che siamo in tanti ********! :)
 
Mattinata tranquilla, cielo coperto senza pioggia a differenza di altri conterranei...., 2 sasselli e 1 bottaccio, ancora un bottaccio e un sassello visti ma piu' furbi di me, uccelletti nemmeno l'ombra rispetto a ieri, qualche ciuffolotto.
 
Annata deludente se la mettiamo dal.punto di vista numerico, buona dal punto emozionale visto che le albe con i richiami son sempre emozionanti. Scendendo nello specifico scarsa presenza di bottacci e merli soprattutto, anche se per i primi c'è da sottolineare la inusuale presenza in altura anche a dicembre inoltrato, la consistenza numerica non è paragonabile a quella degli anni standard. Ciò ha comportato anche la diminuzione delle catture tardo autunnali e invernali tipiche delle mie zone, con giornate magrissime agli spolli e ai rientri. Per i merli invece non c'è stata l'ondata tipica di passo (parlo delle mie zone) e la presenza è stata nettamente inferiore agli anni standard di ben oltre il 50%. Le cesene non ne ho vista una, e considerate che frequento zone vocate (adrypasq lo sa!) e invece per i sasselli le catture sono state misere ( 20 in tutta la stagione) ma sono sicuro che anche se ne sono entrati pochissimi, avrei potuto fare molto di più se solo avessi avuto più tenacia e perchè no anche più fantasia nel ruotare le zone di caccia, frequentando più spesso gli angoli dell'appennino abruzzese che sanno selvaggiamente regalarti qualche sorpresa, ed invece mi son fatto infinocchiare più di una volta dal cugino "povero" bottaccio, credendo di fare bene, ed invece mi ha lasciato spessissimo con il "cerino" in mano!!! Mah...tant'è anche questo è il bello della caccia alla piccola migratoria!
 
stamattina ospite da un mio amico a 1800 visti i ts fatti una quindicina di pezzi tutti ts ma visti altri... tanti crocieri tordele peppole fringuelli e lucherini... bella mattinata!!!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto