Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In realta io non ho 60 e passa anni ma 33 ma nel mio capanno da bambino con nonno zio o papa mi ricordo mattinate con stormi di cesene e enormi stormi di peppole qualche merla montana e diversi sasselli con pochi richiami e sopratutto con tanti appostamenti funzionanti in piu mentre ora meno appostamenti meno freddo e meno uccelli in piu anni fa i terrreni erano ben coltivati e ricchi di pasture di sorbo e sorbo dell'uccellatore mentre adesso c'e solo bosco e qualche bollo di prato dove ci stanno i cacciatori d'appostamento fisso che fortunatamente resistono nel pulire mentre alcuni naturalisti della domenica pensano a vivere la montagna d'estate e a lasciare carte e lattine ovunque dopo i pic nic e poi quelli contro la natura siamo noi cacciatori.... Vergogna si viveva meglio la natura 25 30 anni fa
 
Giornata splendida, temperatura -2 gradi, 1 cesena e visto un branchetto di 8 che han badato bene di girare al largo, ancora qualche fringuello e peppola ma in netto calo.
 
..



Non sei metereologo ma le previsioni te le fai da solo???
Come dovrei chiamarti allora???
Scherzi a parte..ilmeteo.it nel mese di Ottobre ha più volte toppato le previsioni a 3 gg....o prospettive come le chiami tu....
Ora non so chi prevede un rapido e imminente cambio stagionale...ma io ne sono scettico....
Poi mi sbaglierò....
E cmq x vedere le cesene il freddo la neve e il gelo devono arrivare a inizio autunno là dove stanno...sennò da noi ciccia...

Beh sinceramente meteo.it nn becca nemmeno la giornata.....io solitamente guardo 3bmeteo e quest anno almeno tempo di passo l ha quasi sempre azzeccata....almeno alle mie zone
 
Finalmente una bella giornata di sole e grande sorpresa sono arrivate le cesene, peccato che curavano pochissimo, alla fine fatte 7
 
Ieri mattina ero ad Erba a pescare al lago Geretta ed abbiamo visto 6 cesene.... quasi, quasi gli tiravo una bombarda.
 
giornata piacevole dal punto di vista meteo, visti primi merli di passo buona presenza di bottacci molto diffidenti e con scarsa sensibilità ai richiami, + volte si sono fermati x solo 1 secondo per poi rimanere nei dintorni anche mezzora.... cmq sono stato bene in compagnia di mio figlio abbiamo chiuso con 15 tiri 2 merli il resto tb...... W il capanno!!
 
ieri tempo splendido finalmente..ottimo spollo poi non gran passo ma alla spicciolata ottima mattinata..anche qualche merlo è apparso..richiami potevano fare meglio, ma con un trucco come ieri ti diverti lo stesso!!
meno male eravamo in due col fucile! ;-)
 
Domani acqua a nastro ma sopratutto decisione del tar su nuovo calendario ,rischio:sospensione.Non se ne puo' piu'.Fra maltempo e ricorsi vari il morale e' a pezzi.Codeste persone possono ringraziare che persone come i NOSTRI VECCHI non esistono piu'!!!Un saluto a Tutti e un abbraccio agli amici Toscani.Molto bello il Tuo entusiasmo nonnopulpetta e ancor di piu' il gesto di Lorenzo.....complimenti.Giuse
 
Anche qui in liguria c è il detto...tradotto. ..dopo i santi **** in bocca agli uccellanti..

Lo diceva sempre anche mio padre.....questo per quanto riguarda i merlaioli e bottacciai........ il giro di boa per i sassellanti è San Martino, se prima dell' 11/11 non si è avvistato buoni movimenti di sasselli dopo c'è poco da sperare, le cesene possono arrivare in qualsiasi momento.
Saluti
 
Stamattina a parte un merlo preso al buio per terra poi gò èst piò en caso!!!!! ...traduzione.....non ho visto più nulla!!!
In Valtrompia i gà ciapàt i spinard ma al centro ne sono arrivati giù pochi......9 il roccolo del Maniva e 5 quello del Fèta.
Ho capito che alla fine se voglio qualche sassello in più devo comprarmeli perchè se aspetto il centro campa cavallo.....

Albert.. prima di prendere dei sassalli io cercherei un posto che sia da sasselli senò l è enutil!! I tordi li prendi un po dappertutto ma i spinarch.... iè balordi!! Io sto cercando un posto da ts e ce se lo trovo rinforzo la batteria senó faccio a meno che è uguale...
 
1 me sentiti 5 colpi su una ventina di capanni mamma che desolazione domani si riprova ma.... poca fiducia
 
di sicuro , domattina sono ospite di alessandro (rigoletto ) anche se non sarà una buona giornata di caccia causa tempo poco buono ma nella migrazione bisogna aspettarsi di tutto, per me lo sarà ugualmente felice di conoscere di persona alessandro che già adesso mi ha insegnato molte cose via telefono sulla caccia ai sasselli veramente esperto e propenso ad insegnarmi ancora su questa splendida caccia che mi sto avvicinando negli ultimi anni grazie anche al Dottor Pecos amico di grande cacciate insieme e che non finirò mai di ringraziare per avermi fatto scoprire questa SPLENDIDA MALATTIA della caccia con i richiami vivi un ibal a tutti per domani
 
Ecco ci mancava la registrazione di trail cosi siamo a posto...... rimani a riccione a vedere le cesene con la bernarda che e meglio perche qua non ce un uccello levato i nostri..... giampieretti e stato stamani a siena vento forte 4 tiri e 240 km..... un saluto a Calvario MANDACI UN PO DI CESENEEEEEEE io forse dico forse vado al mio psticino sperando che non tiri troppo vento a vedere se tiro alla seconda ciabattona del anno vi saluto
 
io oggi mi sono divertito dopo quasi un mese sono tornato al posticino dove avevo fatto il capanno temporaneo(diciamo fisso) a 1300m ma non sono mai potuto andare causa vento (è una sua pecca) e neve. Comunque fatti 5 ts, poi 2 padellati a fermo ed altri 2/3 sbagliati al volo a 10m più 1me ed 1tb..è andata bene. Ieri invece in un'altro posto solo 1tb e visti i sasselli 6 o 7 volte ma tutti nei primi 10 min dia alba e cattivissimi. Sabato si riprova.
Le cesene non so come siano fatte
 
Dopo il cappottino scozzese di ieri, oggi al capanno con un buon canto in media valle seriana altit 900 decido verso le dieci che avevo un'appuntamento con il sarto per provare un nuovo cappottino per le feste di Natale. Non ho visto niente di niente il mio miglior cantore mi ha guardato e mi ha detto,grullo e due mattine che mi fai svegliare presto per niente. Come dice Giampieretti "E LA VA' COME LA VA'. "ROBA DA NON CREDERE. Ora riposo fino a sabato,forse eolo ci porta qualc'cosa anche se su in alta valle dicono che sparano a qualche ce. Tegnem du"r
 
Entra ti riconosco in mio suocero quando ricordi certi aneddoti, altri tempi di sicuro, oggi c'e' molta piu' difficolta' a cacciare(regolamenti etc etc.)e forse ai tempi avevate piu' fame di caccia rispetto a noi in tutti i sensi, anche se non manca nemmeno a noi giovanotti diciamo cosi' ma rispetto ai tempi davvero tante cose sono cambiate, anche se la passione in tutti noi oggi e' ancora molto forte.....
 
questa mattina salvato da un cappotto alle 9 .08 tordo sax,ero con trail ospite da me (CUGINO)poi mentre si stava discutendo per vedere di approntare il capanno per la prossima stagione al meglio (i consigli e i confronti van sempre bene) è passato sopra di noi un gruppone di cesene saranno state almeno 50 E A SEGUIRE UN ALTRO GRUPPETTO DI 4E QUANDO ESCI DAL CAPANNO CARICA LA MACCHINA E NON GUARDARE PER ARIAììììììììììì e' sempre la stessa storia che si ripete per sempre e tutte le volte ....la maila che sculo........ciao a tutti E domani? DIPENDE DA JOVE PLUVIO richiami ormai in riserva spianata ma fino all'ultimo piak piak gui guit si va.
 
grazie prete finalmente una mattina che mi da un po di morale 3 ce viste 3 fatte anche se purtropponella zona sono stato l'unico fortunato gli altri 7 capanni intorno 0 comunque grazie per la benedisiu la portat be sperem in doma chepurtroppo è l'ultimo gg per me una col 36(410) appena aquistato uno spettacolo l'unica pecca i richiami in una settimana hanno fatto un tracollo spaventoso ma d'altra parte l'è finida maper domani 3 potenti ci sono ancora ciao e doma toch [21]
agguerriti

Tio lagade pasà me, regordet. Ciao
 
mattinata sottotono....fatti 7 bottacci sul presto poi disturbati dalla gara podistica.....un via vai continuo di persone.....vediamo domani ma il tempo non so come sarà.....
 
il Serchio è uscito dall'alveo mi ha riempito il capanno di fanghiglia che asciugherà a primavera, salvo tre giorni di tramontana ininterrotta (ma non mi sembra questo l'anno). domani sera faccio un sopralluogo soprattutto per portare via le tabelle appendi gabbie. passo al capanno n. 2, ma non è la stessa cosa. amen, sempre meglio lì che nelle case!!! very year of pupù...
 
Capanno bello fi che vuoi ma con i sasselli che passano quest anno... (secondo me partiti male) e con il meteo avverso che ci tormenta... 9 sasselli sono un esagerazione sempre ricordandosi che per ammazzarne 9 devi vederne un bel pò...

- - - Aggiornato - - -

Tornando alla giornata di caccia, fatti 3 tordi 2 merli e 1 sassello... la miseria più assoluta...

Angelo ho cacciato in quel capanno fino all'anno scorso...
 
stamani a buio gruppetti di merli in terra fatto 3 tiri in terra + 2 sulle piante a giorno 2 tb e 2 sasselli dalle otto alle 9,40 più nulla una desolazione.
mi turbano i merli interra a cercare mangiare, secondo i detti si rimpizzano di bacherozzoli perchè hanno fretta di andare via e lontano. Dimenticavo i tre in terra tutti maschi con il becco giallo, ora sono ancora più preoccupato. Speriamo in bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto