Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Max beato te...qui fuori fino a mezzogiorno ...fatte due per sbaglio...

Giovy questa annata é strana, mi sono divertito quasi di più in questi giorni di Novembre che in tutto il mese di Ottobre, considera che pure io come voi sono sotto del 20% rispetto alla passata stagione che per me era la peggiore degli ultimi 10 anni ...
 
zona alta padovana, molti tordi ma alti e veloci, dopo le 10 branchi di allodole anche di 20\30 esemplari..... sparato male fatto 15 allodole e 10 tordi....
 
Scusate l ot ma non sono tanto pratico di allodole.. ieri stavo x tirare ad un allodola ma il mio socio mi ha detto di no che non era una allodola ma un "ludulí" in dialetto bresciano... qualcuno sa come si chiama in italiano? ? A me sembrava una allodola.. mah..

Tottavilla figü :D
 
Oggi discreto dal punto di vista meteo, ma come passo nullo...e siamo al 31 di ottobre.
 
Oggi vento fortissimo , incacciabile, ore 9 a casa ...
Ricollegando mi al tuo scritto, è vero il 14 novembre dell'anno scorso passarono tantissime allodole, ma fu un giorno buono , non straordinario...questo perché bene o male il passo delle allodole iniziò a metà ottobre e si concluse a metà novembre ...

Quest'anno potrà si esserci ancora un giorno o anche più buoni , ma il rischio è che passino milioni di allodole, e se sei fuori bene, se non sei fuori ti prendi per i maroni ... Oppure potrebbe essere un martedì o un venerdì ...

Io fino al 15 ci credo , fra il 15 e il 25 spero in qualche ritardataria, poi basta, non raccontarmi che le allodole al nord Italia passano a dicembre, mai successo ... Cosa che mi ha confermato anche un anziano cacciatore poco fa...

Ps spero di essere smentito e coprirmi di allodole per natale e santo Stefano ��������

concordo.... qua al nord secondo il mio modesto parere e' finita per quest'anno...
 
Dopo tanti anni di Forum con questo argomento che è stato più volte descritto, visto i più moderni studi che si occupano di migrazioni degli uccelli nel Paleartico Occidentale, possiamo dire, affermare e scrivere CON CERTEZZA che NESSUNA allodola che migra in Romania potrà mai giungere in Italia.
Certo come il sole.
Eppure dopo tanti anni leggo ancora la disinformazione degli utenti...
La "colpa" è sempre di chi va all'estero.

mha....lo premetto....mai stato all'estero....e penso che, per idee molto personali che ho della caccia, mai ci andro'.
non mi permetto nemmeno di affermare cose diverse dalle tue, perchè non ho le tue conoscenze e le tue certezze.....al di la dei numeri totali degli abbattimenti fatti in romania e quelli fatti in puglia ,quello che non condivido e che ripudio totalmente è che (per racconti fatti da vari amici e colleghi che sono stati in romania)il carniere giornaliero possa arrivare anche a 200/250 pezzi al giorno, carniere fatto con esclusivo utilizzo (consentito, lo so) di registratori ...per me che, quasi mai arrivo in una stagione a fare questi numeri, ma che quello che faccio, lo faccio curando i particolari, gestendo le gabbie e trovando un po' di eticità nella caccia
 
Certo che quest'anno non si capisce più nulla, passano più allodole nel mese di Novembre che in tutto Ottobre, ( adesso che non ho più ferie ) sabato bella giornata, divertito tutto dalle 8.45 alle 9.45 poi più nulla. Giornata meteorologica stupenda.
Domenica non andato per impegni, peccato perché amici viste alcune.
 
Niente da fare Armando, lo puoi anche scrivere in cielo, ma non capiranno mai!!! Poi ci lamentiamo di Zanoni che scrive cazzate, quando sono alcuni di noi a suggerirle....
 
CANDELA Provincia di Foggia, Sabato buon movimento di allodole, forse non proprio di passo ma comunque arrivate da poco perché molto credulone, ottimo carniere. Domenica tutto fermo ma comunque divertito.
 
viste vari branchetti di allodole alte e che nn credevano al fischio... ammazzata 1 sola delle dimensioni di un fringuello..
visti una decina di tordi e vari stuoli di colombacci..
 
amici allodolai,sabato abbondante passo di allodole,mentre domenica passo scarso,anzi tornavano indietro,forse sentivano la tempesta che sta colpendo la francia,si riprova giovedi,dalla pianura padana,ciao.
 
VR Ovest.. Ieri qualcosa si è visto, passata di poco la decina, oggi lo zero assoluto, visto un branchetto di 4 che aveva fretta, poi fatta 1, quindi più nulla.
 
passo inesistente.....qualche piccolo movimento di pispole e fringuelli dopo l alba, poi stop...pochissimi tordi e allodole inesistenti....mai vista una fino alle 10.30....in bocca al lupo per domani....speriamo qualcosa di meglio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto