Domanda urgente per cambio canna fucile

Ciao, è successo a me 2 anni fà, ho dato in permuta la canna del mio Beretta Urika cal. 20 in armeria ed ne ho preso un'altra, sono andato in Commissariato ed ho rifatto la denuncia delle armi, (ex novo) specificando che avevo dato la mia vecchia canna in permuta con matr.___ all'armeria XXX e comprato un'altra canna con lo stesso calibro con matr. eccc. Allegando la bolla di scarico dell'armeria.
Saluti
 
Ciao, è successo a me 2 anni fà, ho dato in permuta la canna del mio Beretta Urika cal. 20 in armeria ed ne ho preso un'altra, sono andato in Commissariato ed ho rifatto la denuncia delle armi, (ex novo) specificando che avevo dato la mia vecchia canna in permuta con matr.___ all'armeria XXX e comprato un'altra canna con lo stesso calibro con matr. eccc. Allegando la bolla di scarico dell'armeria.
Saluti

Ok allora è come ho fatto io. Ho consegnato i documenti ai carabinieri spero per domani siano pronti e mi chiamino per andare a prenderli.
Cmq se per assurdo domani non sono ancora pronti, dopodomani posso andare a caccia vero?
 
Ok allora è come ho fatto io. Ho consegnato i documenti ai carabinieri spero per domani siano pronti e mi chiamino per andare a prenderli.
Cmq se per assurdo domani non sono ancora pronti, dopodomani posso andare a caccia vero?

Si ci puoi andare, va tranquillo

Ciao,Marco.
 
rifai la denuncia pari pari com'era scritta prima e modifichi i dati inerenti alla sola canna, marca, numero di matricola ed eventuale lunghezza e cameratura...l'importante è il numero di matricola!!!!
 
Quindi non devo denunciare come ho ceduto la mia? Nella vecchia denuncia che il nome di chi mi diede il fucile con ovviamente la matricola della vecchia canna.


Se scrivessi

io residente ecc ecc detengo nella mia abitazione sita in ecc ecc il fucile browning con matricola.... e la canna beretta con matricola....

andrebbe bene? Omettendo sia chi mi cedette il fucile sia da chi oggi ho acquistato la canna e ceduto la vecchia?
 
dovresti sempre indicare dove hai preso la canna/arma, anche perchè se con la suddetta ci hanno fatto un illecito devono poter risalire a chi te l'ha ceduta...mica puoi dire che l'hai trovata per terra?? a limite potresti far trascrivere il tutto stesso dai carabinieri li' in questura, declinandoti cosi' da ogni tipo di responsabilita'!e vai tranquillo..
 

VolkFra

Utente Registrato
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Località
Sardegna - Arx Muni
Salve, stamattina ho ceduto all'armeria la canna del mio browning b80 e ne ho acquistato un'altra, sempre dalla stessa armeria.
L'armiere mi ha detto che avrei dovuto scrivere un foglio per la denuncia da consegnare ai carabinieri dove riportare di aver ceduto la mia canna e di essere entrato in possesso di un'altra. Questo pomeriggio sono andato dai carabinieri e mi è stato detto che praticamente devo semplicemente modificare la vecchia denuncia scrivendoci la matricola della canna nuova e togliendo quella della canna vecchia.
Chi dei due ha ragione? Cosa devo scrivere nella denuncia? Io ho la ricevuta fatta dall'armiere dove è scritto che ho ceduto una canna e ne ho preso un'altra.
Cosa devo fare??? Io voglio solo essere in regola! Considerate che la vecchia canna era marchiata browning mentre quella che ho acquistato è marchiata beretta.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto