MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

Io sulla Jeep montavo BF Goodrich All Terrain e mi sono trovato benissimo. Le ho trovate un ottimo compromesso su strada, anche con neve o ghiaccio, e fuoristrada. Ottima anche la resistenza al taglio nell'impatto con rocce (e marciapiedi...). Se un domani potessi tornare ad avere un fuoristrada li rimonterei subito.


-------------------------------------------
Quali sono, potresti mettere una foto?
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

palomba 70 ha scritto:
mimetico ha scritto:
[quote="palomba 70":16gwkkk0]Visto che siete tutti infarinati per quanto riguarda i fuori strada,qualcuno ha informazioni riguardo al pajero pinin versione gdi(quello con le ridotte),siccome non mi è sembrato essere stato nominato nel post e avendo visto dei filmati su you tube,che mi hanno incuriosito,chiedevo informazioni in merito.

Lascia perdere...tieniti la citroen [rire.gif]
Almeno la mia saxo il fango le conosce e anche molto bene,rispetto alla tua gran vitara che tieni per le cerimonie [marameo.gif] ,non sia mai ti si sporca :mrgreen:[/quote:16gwkkk0]
gianni la sua davanti al fango se ferma.......
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

Senza buttarla in politica, perche' allora non usare i buoi per tirare l'aratro invece di un trattore? I fuoristradini (si fa per dire) che hai nominato (tipo Pajero, Suzukini, ecc.) li vedo impantanati nella neve o nel fosso ogni giorno, d'inverno. Se ti trasferisci qui sei liberissimo di comprare e guidare una di quelle trappolette. Ma quando t'impantani nella neve o fango non t'aspettare che io ti tiri fuori col mio pickup!!! [lol.gif] [marameo.gif]
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

Ragazzi chiedo un vostro consiglio e parere su queste due macchine che vorrei visionare e che se tutto va bene acquisterei (1 delle 2 logicamente)
Si tratta di un defendere del 1988 e di un land cruiser 2.4 turbodiesel SW LJ70 LX sempre del 1988, tutte e due ben messe.
Prezzo quasi uguale, Voi su cose vi "buttereste" per prima?
Ciao e grazie.
 
Non volermene , ma il problema è proprio questo arrivare a tutti i costi dove sono gli animali , chi lo sa un giorno forse ti servirà un elicottero , comunque la mia è una battuta , ti auguro un in bocca al fuoristr..... scusa al lupo;)

Vedi qui nei prati attaccato all'asfalto non trovi null'altro che cacciatori foresti che inseguono quella pochissima "selvaggina" pronta caccia, devi per forza andare in posti che ci vuole un mezzo alto da terra per arrivarci altrimenti stai a casa, basterebbe una vettura come la vecchia R4, ma ora fanno solo rottami ipertecnologici bassi come una F1 e con un bagagliaio da invidiare la vecchia 500, io già odio a morte i vetri elettrici del Jimny e quel odioso bip bip che fa se scendi senza togliere la chiave dal quadro la macchina più spartana e parca nei consumi e valida sia in città che nel bosco è il Jimny. Poi ripeto in inverno se non avessi il Jimny dovrei salire da Cairo a piedi fino dai cani e sono 5 km.
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

io una 126 bis con ventola diretta altrimenti mi sale sempre la temperatura ottima macchina è anche subaquea visto che si è affondata per ben due volte nei canali adiacenti alla stradina dove vado a caccia
poveretto il contadino che deve prendere sempre il trattore per tirarmi fuori
appena mi vede "eccolo di nuovo ma non hai capito che non hai un motoscafo"
 
Ciao. guarda, è una macchina stretta e leggera, al confronto di tante altre jeep più pesanti è molto maneggevole nel fuoristrada; ha le ridotte e specialmente con il cambio del 1000ino si arrampica quasi fino al limite del ribaltamento. Unico difetto il raggio di sterzata un po' ridotto, almeno nella mia a passo lungo, comunque è una macchina che per andare a caccia, secondo me, è perfetta! Sono arrivato in posti dove non ci sarei arrivato con altre jeep più blasonate.
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

Forse l'ho gia' scritto, ma non e' che mi vada troppo di andare a cercare il mio post...

Comunque (repetita juvant) io ho un Ford Ranger 4x4 con gomme pesantemente tassellate. Lo uso principalmente estate/autunno per pesca e caccia. Per guida normale tutto l'anno ho una Ford Escape 4x4. Ottima per strade di terra, neve, fango, o ghiaccio, ma non per terreno troppo accidentato con massi, fossi, bucone, perche' ha la pancia troppo bassa per tali usi. E' piu' un SUV che un fuoristrada. Per la guida veramente fuoristrada uso il Ranger, che e' parecchio piu' alto da terra.
Poi il mio asso nella manica e' il mio Argo 6x6 anfibio, che puo' scavalcare tronchi abbattuti anche di un metro di diametro, passare tranquillo nel fango molle che inghiottirebbe qualsiasi altro veicolo, e naturalmente puo' guadare fiumi e laghi. Pero' non si puo' guidare sulla strada. Bisogna trasportarlo su un carrello, e poi quando si arriva al luogo dove si vuole usarlo, lo si scarica. Non e' molto veloce. La velocita' massima (sconsigliata su terreno accidentato) e' 25 miglia all'ora (circa 40 kmh). Io vado molto piu' piano. In acqua va abbastanza lento, circa 3-4 miglia all'ora, nuotando con le sue 6 ruote che hanno delle flange molto pronunciate e funzionano come le ruote dei vecchi battelli a ruota. Pero' va piu' veloce in acqua se ci si attacca un fuoribordino da 3-4 HP, per il quale ha una montatura posteriore. Davanti ci ho montato un verricello elettrico.
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

Siamo perfettamente d'accordo sulla sicurezza di un mezzo 4x4 in certe situazioni soprattutto se impreviste..infatti anche io dopo aver messo alla frusta diverse 2rm su terreni non esattamente facili sono passato ad una 4x4.... [up.gif]
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

sparviero ha scritto:
dade ha scritto:
[Trilly-11-11.gif] considera che io ho avuto un sacco di fuoristrada....JEEP CHEROKEE 2.1,JEEP WRANGELER 2.5,TERIOS,RENAULT 4,SANTAFEE ,JEEP GRAND CHEROKEE 5.2 etc( per me non servono a viente per quanto riguarda la caccia)PERCHè LA MAGGIO PARTE DELLE STRADE SONO ASFALTATE [thumbsdown.gif]

prenditi il pandino,fagli un bel impianto a METANO E VAI OVUNQUE

dipende da dove abiti :wink:
Giusto sparviere dipende dove cacci.Da me se vuoi cacciare in montagna o parti 2 giorni prima e vai a piedi o vai con il 4x4 ma anche in pianura quando c'è fango!!!!!!E' una garanzia per tornare a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

Bmw serie 5 stationwagon grande bauliera dietro si carica i tutto... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ...scherzavo e"...ho bevuto un po" troppo ieri sera [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] ...noi abbiamo un Jimmy e" un po" piccola per le gabbie ma si guida bene
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

giovannit. ha scritto:
Forse l'ho gia' scritto, ma non e' che mi vada troppo di andare a cercare il mio post...

Comunque (repetita juvant) io ho un Ford Ranger 4x4 con gomme pesantemente tassellate. Lo uso principalmente estate/autunno per pesca e caccia. Per guida normale tutto l'anno ho una Ford Escape 4x4. Ottima per strade di terra, neve, fango, o ghiaccio, ma non per terreno troppo accidentato con massi, fossi, bucone, perche' ha la pancia troppo bassa per tali usi. E' piu' un SUV che un fuoristrada. Per la guida veramente fuoristrada uso il Ranger, che e' parecchio piu' alto da terra.
Poi il mio asso nella manica e' il mio Argo 6x6 anfibio, che puo' scavalcare tronchi abbattuti anche di un metro di diametro, passare tranquillo nel fango molle che inghiottirebbe qualsiasi altro veicolo, e naturalmente puo' guadare fiumi e laghi. Pero' non si puo' guidare sulla strada. Bisogna trasportarlo su un carrello, e poi quando si arriva al luogo dove si vuole usarlo, lo si scarica. Non e' molto veloce. La velocita' massima (sconsigliata su terreno accidentato) e' 25 miglia all'ora (circa 40 kmh). Io vado molto piu' piano. In acqua va abbastanza lento, circa 3-4 miglia all'ora, nuotando con le sue 6 ruote che hanno delle flange molto pronunciate e funzionano come le ruote dei vecchi battelli a ruota. Pero' va piu' veloce in acqua se ci si attacca un fuoribordino da 3-4 HP, per il quale ha una montatura posteriore. Davanti ci ho montato un verricello elettrico.

che cilindrate sono i due fuoristrada?
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

riccà ha scritto:
qualcuno ha comprato o provato la dacia duster 4x4????


l'ha appena ritirata mio cognato ...adesso la sta usando per cui nn posso esprimere giudizi ..bisogna solo usarla ..
come estetica non è male costo molto contenuto ...sembrerebbe un buon mezzo
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

Rudi4x4 ha scritto:
beh per alzarlo è una stupidata e costa pochissimo.
Come alzi il differenziale???? E' quello il vero problema! [26]
Rudi hai dei cerchi spettacolari. Quanti pesos????[/quote]

Io partecipo ad un forum di panda4x4 , il differenziale non da molto fastidio ma la puoi alzare davanti e cambiando le gomme recuperi 4/5 cm .
I cerchi? sono della y10 4wd son durissimi e belli , il costo è zero me li ha hati un socio del forum scambio merce praticamente...
ma puoi mettere quelli della Y10 normali son da 14 con le ms200 o le mud si alza piu' di 6 cm.[/quote]
Ciao Rudy, interessa anche a me poter alzare un pò la mia panda, purtroppo 2 wd 1100 young del 2002, ma con i cerchi da 14 sei regolare con il libretto? Sai dirmi qualche trucco? Ciao.
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

Storm ha scritto:
ANTONIO25 ha scritto:
Io ho una Panda 4x4 del 98 1100, non voglio paragonarla a fuoristrada tipo Mitsubishi, Range Rover, Toyota ecc. ma credo che per la caccia sia se non la migliore una delle migliori sempre se non si devono fare troppi km, lì poi subentra la comodità. Dico questo perchè se si tratta di andare in montagna strade strette manovre ecc., penso che la Panda sale come un fuoristrada e passa dappertutto, ma diventa manegevole nelle manovre, lostesso vale x le y10 4wd solo che la panda è leggermente più comoda, mentre un fuoristrada behh!! fare manovra in certe occasioni diventa parecchio scomodo. Per il resto è sempre una Panda , ma certamente una macchina che ha lasciato e lascerà sempre il segno, insostituibile secondo me.

sono d'accordo che la Panda 4x4 è una buona soluzione per la caccia,
ma ha anche delle importanti limitazioni:
- altezza da terra ridotta;
- spazi interni ridotti per il trasporto dei richiami;
- lenta ed affaticante per lunghi trasferimenti;
Io caccio a 15O km. da casa, e se vado con la Panda devo partire la sera prima....
Per questi motivi sto pensando di acquistare un pickup Toyota Mitsubishi o Nissan

Anch'io come te inizialmente come qualcuno del forum sa avevo pensato alla Fiat Panda 4x4 Sisley o Trekking, ma anche nel mio caso alla fine ho pensato alla questione spazio e velocità su strada, per cui alla fine ho optato per un fuoristrada vero e proprio. Ma se non avessi avuto problemi legati alle grandi distanze e allo spazio della macchina mi sarei orientato sulla Panda!
 
Ma perché dovrei controbattere? Sei un riccone? Non me ne può fregare di meno come dite a Roma. Anzi sono contento per te.
Non mi posso mettere al tuo pari...scusami anche per questo.
Mi piacerebbe conoscerti..questo sì e sono certo che non sei come scrivi....sono a Roma per trovare amici il primo novembre..potrebbe essere un occasione per farmi vedere la "bestia" di auto che hai.
Per me questa discussione è chiusa e non ribatterò più.
Un Ibal senza rancore
 
Re:

Re:

botahv79 ha scritto:
io cacciando in pianura posso girare pure con una mini...... :wink: :wink:


te puoi giurare anche con una micro-machine..........hai presente le miniature di quando eri ragazzino?............bhe per quanto sei basso ci vai alla grande [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

scusate il ritardo ma mi era sfuggita questa [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
non pensavo che andasse a finire cosi',io che sono pacifista dico che ognuno segue il proprio sogno .......e crede nella propria macchina che ha ........poi per il resto e tutto relativo.......l'importante per noi cacciatori e amanti della natura e farci arrivare in posti un po' disgraziati ......parlo del mio paesaggio....finiamola qui e facciamoci un bella fetta di formaggi garganistan by suzigargano.jpg
 
GPL e il fuoristrada non è pericoloso per il rischio di rompere il serbatoio facendo magari strada dissestate dove rischi di grattare???
la bombola e' montata dietro ai sedili,nell'abitacolo,e resta anche tanto spazio a caricarci un paio di cinghiali....cani ecc.ecc.,e problemi di grattare di come e' rialzata,e balestrata......posso salire nei miei posti senza alcun problema.......e' un trattore vero.......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto