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suzuky vitara del 1998 completamente mimetico
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Marbizzaboy ha scritto:Storm ha scritto:ANTONIO25 ha scritto:Io ho una Panda 4x4 del 98 1100, non voglio paragonarla a fuoristrada tipo Mitsubishi, Range Rover, Toyota ecc. ma credo che per la caccia sia se non la migliore una delle migliori sempre se non si devono fare troppi km, lì poi subentra la comodità. Dico questo perchè se si tratta di andare in montagna strade strette manovre ecc., penso che la Panda sale come un fuoristrada e passa dappertutto, ma diventa manegevole nelle manovre, lostesso vale x le y10 4wd solo che la panda è leggermente più comoda, mentre un fuoristrada behh!! fare manovra in certe occasioni diventa parecchio scomodo. Per il resto è sempre una Panda , ma certamente una macchina che ha lasciato e lascerà sempre il segno, insostituibile secondo me.
sono d'accordo che la Panda 4x4 è una buona soluzione per la caccia,
ma ha anche delle importanti limitazioni:
- altezza da terra ridotta;
- spazi interni ridotti per il trasporto dei richiami;
- lenta ed affaticante per lunghi trasferimenti;
Io caccio a 15O km. da casa, e se vado con la Panda devo partire la sera prima....
Per questi motivi sto pensando di acquistare un pickup Toyota Mitsubishi o Nissan
Anch'io come te inizialmente come qualcuno del forum sa avevo pensato alla Fiat Panda 4x4 Sisley o Trekking, ma anche nel mio caso alla fine ho pensato alla questione spazio e velocità su strada, per cui alla fine ho optato per un fuoristrada vero e proprio. Ma se non avessi avuto problemi legati alle grandi distanze e allo spazio della macchina mi sarei orientato sulla Panda!
boban ha scritto:Panda nuova 1.3 Multijet.
Ma molto meglio la vecchia e mitica panda!!!! UNICA!!!!!!
giovannit. ha scritto:Gianni ha scritto:[quote="giovannit.":31w96jam]Forse l'ho gia' scritto, ma non e' che mi vada troppo di andare a cercare il mio post...
Comunque (repetita juvant) io ho un Ford Ranger 4x4 con gomme pesantemente tassellate. Lo uso principalmente estate/autunno per pesca e caccia. Per guida normale tutto l'anno ho una Ford Escape 4x4. Ottima per strade di terra, neve, fango, o ghiaccio, ma non per terreno troppo accidentato con massi, fossi, bucone, perche' ha la pancia troppo bassa per tali usi. E' piu' un SUV che un fuoristrada. Per la guida veramente fuoristrada uso il Ranger, che e' parecchio piu' alto da terra.
Poi il mio asso nella manica e' il mio Argo 6x6 anfibio, che puo' scavalcare tronchi abbattuti anche di un metro di diametro, passare tranquillo nel fango molle che inghiottirebbe qualsiasi altro veicolo, e naturalmente puo' guadare fiumi e laghi. Pero' non si puo' guidare sulla strada. Bisogna trasportarlo su un carrello, e poi quando si arriva al luogo dove si vuole usarlo, lo si scarica. Non e' molto veloce. La velocita' massima (sconsigliata su terreno accidentato) e' 25 miglia all'ora (circa 40 kmh). Io vado molto piu' piano. In acqua va abbastanza lento, circa 3-4 miglia all'ora, nuotando con le sue 6 ruote che hanno delle flange molto pronunciate e funzionano come le ruote dei vecchi battelli a ruota. Pero' va piu' veloce in acqua se ci si attacca un fuoribordino da 3-4 HP, per il quale ha una montatura posteriore. Davanti ci ho montato un verricello elettrico.
che cilindrate sono i due fuoristrada?
L'impianto gpl lo montano nel vano portabagagli!Tanto non e' granche' come spazio disponibile:c'entrano giusto gli stivali,una cassetta d'attrezzi,un cavo traino,un machete,10 pacchi di cartucce e un telo mimetico!Butti tutto su i sedili posteriori e metti la bombola dietro e dimezzi i costi!Questo se vai a caccia in due!Ma se hai famiglia o cacci in comitiva fatti un Mitsubishi Pajero Sport turbodiesel(come quello de uno che conosco:ciao frate'! [Trilly-77-24.gif] ) e poi aspetti che passa uno con la Jimny o con un Defender e ti tira fuori dai guai [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] !Un saluto.sandro78 ha scritto:ezietto ha scritto:MITICA è la compagna di caccia anche per me , glie piace un pò troppo la benzina ma va da dioerchiappetta ha scritto:
ma non si puo' montare il gpl sotto la scocca??
Corey ha scritto:
Il mio bolidino è una Renault 5 campus (scassata )....xrò s arrampica cm una formikina :wink: [spocht_2.gif]
ozannagh ha scritto:ivan ha scritto:ozannagh ha scritto:franz85 ha scritto:io conla mia punto azzurra 1.2 benzina vado in tutte le strade secondarie e anche terziare della mia zona!!!!!!!!!!!
Io mai avuto un fuoristrada.......e penso che mai lo prenderò......
A meno che un giorno non diventi eremita..... :lol: :lol:
Scusate, ma a voi & pugliesi per il tipo di caccia che fate sempre in pianura, a che serve????
Ivan...solo una precisazione......Franz e il suo "socio" Giovy sono prevalentemente "pianurai"...amanti delle scoline,meglio se profonde visto la stazza...Io amo più la collina...i boschi....in pianura vado solo un pò alla stanziale e a Novembre ad allodole e...quando mi prendono ...a pavoncelle.
Cmq da noi il fuoristrada per andare a caccia serve poco...a meno che non vuoi arrivare sul posto direttamente in auto....
salutoni...Andrea.
Scusa il ritardo, ma ancora devo equipaggiarmi per poter passare le foto sul PC e poi potertele far vedere, dammi tempo che arriveranno. A presto.genseo ha scritto:michele posta 2 foto che mi interessa come equipaggiarla
martina non ti credo neanche se ti vedo dentro....ahahahahahah [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ...comunque nissan terrano 2...mitico!!!Martina ha scritto:Il mio fuoristrada
[attachment=1:2h0bv75g]Tutti 1153.jpg[/attachment:2h0bv75g]
l'hai provata su strada sterrata scivolosa in salita?? io ho la terios nuova versione ma a pavia non l'ho utilizzata,avevo paura di restare a piedi,poi consuma parecchio,non so se ho fatto la scelta giusta per la caccia,per la citta' e' bellina.pigeon ha scritto:Dahiatsu terios con ruote da fuoristrada
fuori strada mi e' capitato di utilizzarlo solo sull'asciutto e va bene,in strada e' perfetto,c'e' solo un problema che beve troppo,non come dice la casa,ricambi per ora non mi sono serviti,e' nuova dello scorso luglio,ma abbiamo l'importatore della jap a treviglio.etrusc ha scritto:Panda 4X4 con ruote adatte mi ha portato davvero impervi e con ogni fondo strada.
Per chi ha il terios 1300: come và sul fuori strada e in strada?
Eventuali pezzi di ricambio si trovano facilmente?
Grazie per le eventuali risposte.
sisi hai ragione...sisi!!![rofl.gif] proprio il range sport....fuoristrada aahuahuahuauahuahuaha
Soprattutto con quel passo stretto e quel peso ridicolo!!! Ah ma le ridotte, i ponti....sisi.
Prova ad andare a scriverlo su qualche forum di fuoristrada tipo Master road, roar, fuoristrada.it, poi senti cosa ti dicono!!![rofl.gif]
p.s. non pensare che nonostante abbia solo 31 non so quello che dico, poichè in casa abbiamo avuto, mmm fammi pensare....si ecco un defender 90, un discovery, un frontera, un blazer, e adesso un ram 1500. Ah ma no aspetta forse questa è meglio, giro spesso con un amico in off road(fa anche garette) con un discovery td5 col suo gruppo è il più soft come preparazione, pensa ha speso solo 15 mila euro in preparazioni.
Ovviamente come tu saprai ci sono in giro fuoristrada moooolto più preparati, roba con più di 20000 euro, Wrangler rubicon che è tra i migliori e il più usato in america. No ma la nn sono malati di fuoristrada no no non ci capiscono nulla, poi ci sono i defender 90 perchè già il 110 è troppo lungo e pesante e ti ci vuoi mettere lo sport, i land cruiser lj e kj(a proposito li conosci?), patrol gr qualche pajero...qualche....i classe G delle mercedes che è mostruoso ma costa non si sa quanto....poi ci son i piccolini come i santana, i samurai, la lada niva, feroza, insomma continuo?
Vai su youtube a farti un giro va.....
ma poi dico come pensi di essere credibile paragonando una macchina nata per il lusso, pesante come nn si sa quanto, e dovresti sapere(pandino 4x4 docet) che la leggerezza è essenziale per l'off road.
Però se mi parli di strade sterrate, allora pure la mia yaris con poche accortezze va benone.
Questa è la mia, non è un 4x4 però è molto ma molto mimetica, i fagiani mi si fermano sul cofano [17] [17]
La cosa che mi fa inca@@are che a primavera devo tagliare il prato
Azzzzzzzzzzzzz! Davvero?? Ma anche se è autocarro? Però se è autocarro c'è sempre il problema che possono rompere la palle se ti fermano....brezza ha scritto:roby85 ha scritto:Comunque anche io appena cambio fuoristrada prenderò un pik up, scelta dovuta allo spazio disponibile ovviamente.... se dovessi scegliere adesso sarei per l'isuzu d-max o per il ford ranger...
Nel 2008 stavo per prendere un pick-up anche io (in quel caso un Mitsu L200) ma il preventivo dell'assicurazione mi fece passare la voglia....costano molto di più di una macchina o fuoristrada normali.....