Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti amici cacciatori sono nuovo del forum quindi è possibile che sbagli qualcosa... :rolleyes:
sono un neopatentato e ho avuto il porto d'armi sabato alle 11 quindi a caccia sono andato solo ieri ed ho visto una decina di tordi, ancora il passo è stato relativo,
oggi non ne ho sentiti al contrario di ciò che state dicendo anche perché sono stato poco fuori e sono dovuto andare a lavoro ma prendo la notizia con molta felicità!! :D
Benvenuto tra noi, giovane amico.
 
La caccia vagante meglio nota come caccia a rastrello sta seriamente compromettendo il "mantenimento" dei tordi sul nostro territorio, se non ci sono non possono richiamare gli altri che passano sia di notte che di giorno, pertanto se se vedono sempre pochi anche dopo giornate di grande passo... Altro che caldo, scirocco, maestrale, terreno, bacche.....sicuramente fattori che influiscono ma, non in maniera determinante.....
 
Va bene basta polemiche..... Speriamo solo che continuino a passare tordi.... Tanti tordi....magari con qualche sorpresa nei prossimi giorni. Ricordo che quando ero piccolo, il giorno di ogni Santi e quello successivo erano quelli dove si facevano i numeri più alti, poi il passo diminuiva drasticamente con qualche movimento solo nelle ore pomeridiane. Speriamo bene!
 
Sinceramente vi vedo tutti molto preoccupati al dopo,pensiamo al presente, io parlo per me e per i miei posti che frequento, i tordi al momento ci sono e pure tanti e non lo dico io ma lo dicono i numeri.....non miei ma anche di amici cacciatori a me vicini, che sabato e domenica si sono trovati persi.. che non facevano a tempo a caricare e che i cani erano stesi a terra che non ce' la facevono piu.... per me personalmente che ho 12 anni di PDA questo mi sembra fino ad ora l'annata migliore...io vi parlo per i posti che frequento io, poi lo so' che ce gente, tipo mio zio che tra sabato e domenca avra' fatto 5 o 6 tordi totali e non ha visto nulla !!! ma devi saper andare pure nei posti giusti !!!! e magari avere anche un po' di fortuna !!![/

quello che dici tu è giusto in un'annata con non molti tordi(i posti bisogna saperli trovare).ma 2 anni fa ovunque andassimo sparavamo senza doversi andare a cercare il posto di serie A.
 
per tordonellamacchia. le sparo con vento da sud, se/so. le uso sia con il franchi 612, sia con il benelli centro, ancora non né ho comprate
mi informerò per il prezzo.
PER GIANFRANCOSETTE le cartucce in questione le ho provate date da un amico padovano. Come ti dicevo volevo spararle quando scendo giù. Fammi sapere.Ciao grazie e IBAL a tutti
 
Sono dispiaciuto di non essere con Franco Lupen domani per il finale, perche' aver fatto un'apertura BELLISSIMA..... con lui e il suo inseparabile amico PIETRO,persone eccellenti.per il resto sapete come contattarmi,per eventuali incontri futuri anche a caccia chiusa,perche' e' lo Spirito di MYGRA CHE CI TIENE SALDATI ALLA FRATELLANZA..............AUGURI A TUTTI DI UNA SPLENDIDA GIORNATA FINALE CON AFFETTO SUZIGARGANO..............

- - - Aggiornato - - -

Se me l'accettano ..... mi faccio residenza venatoria in puglia ..... Mario può aspettare anche me per l'apertura !!! Basta che d'apertura ci sia pure quella del caveau :) !!
PER VOI AMICI ROMANI,DI CAVEAU NE POSSIAMO APRIRE ANCHE DEGLI ALTRI SEMPRE A DISPOSIZIONE.......TURISMO VENATORIO DA SUZIGARGANO.jpgLA PUGLIA T'ASPETTA.FABIONE CARO......
 
ho un breton anzianotto ma non lo porto più;da quando è morto mio padre,a gennaio tre anni,in qualsiasi posto vado,si accuccia dove si appostava mio padre e aspetta invano con una faccia triste......................e magari tornasse!!!............ha perso ogni incentivo:sembra non gli interesSi più la caccia.............eppure i tordi non toccavano neanche terra!!!!!!
ps:con che macchina passi da quelle parti???????

Queste sono le cose che ti fanno capire quanto amore può avere un cane per il suo padrone....!!
 
Questa mattina tordi "O",in sette amici non si è sparata una cartuccia,ad allodole meglio,ho rivisto il solito lepre ,vestito come la ferrari,neanche la targa ho letto,ci rifaremo mercoledi',speriamo.Buon pranzo ciaoooooooooooooooo
 
Ieri record negativo, ventiX tordi. Tordi in forte diminuzione. Oggi causa vento niente caccia.
 
scusami amico mio ma MAGNUM in piena foresta a quest'ora che fa?....dammi dei lumi.....
mi sa' che vedono solo le frecce direzionali del LAZIO ma chi ha cambiato sta segnaletica fatemelo sapere per cortesia che prendo provvedimenti......saluti da radio garganistan..uauauauauauauaauau



Mario nella foresta del Mercadante a quest'ora Vituccio si fa chiamare Betty occhi blù......;)
 
siamo rientrati alle 18 usciti solo il pomeriggio per lavoro fatti 15 tordi 3 merli 1 allodola tra me e mio figlio zona crispiano -Montemesola i tordi erano incollati sugli ulivi dovevi passarci da sotto per fargli uscire comunque ci siamo divertiti anche se ho dovuto farmi 10 km a piedi .domani credo ci sarà un discreto passo perché appena cominciava a fare buio si sentivazippare a quote basse altezza d'ulivo. un in bocca al lupo a tutti per domani. billy61
 
Cecchino for President.........esaustivo.......moderato......sapiente.....ottimista.......in altre parole sei grande.....fonda una associazione venatoria troverai ........
me come primo iscritto......grande.
forse forse i nostri tordini.........apettano la prima tramontana ?????????.........
 
La mia casa di campagna e stata inglobata a filo di strada dalle tabelle di oasi ed è un bel sentire tanti, tanti, tantissimi tordi che cantano e che fanno avanti, indietro tra gli alberi è veramente un gran spettacolo!! comunque, aspettando la prossima annata venatoria mi consolo andando a pesca!! qualche spigola lo "castigata"!!
 
Sii......purtroppo mal tempo.........poveri noi....ringraziamo il protettore degli uccelli.......il sig. Vendola.......che ci obbliga a soli tre giorni fissi venatori.......comunque sta ben inguaiato.....caso ilva......Comunque domani mattina forse si esce......danno il maltempo nel primo pomeriggio......quindi essendo i pennuti lungimiranti.....avvertendo molto prima le condizioni critiche ambientali.....forse forse......ci sarà movimento.....ebbene noi siamo pronti....segnato il cartellino.......cartucce sfuse.......tanto in poco tempo cambia 3 volte il vento.......caricate anche le sigarette.......fumo solo domingo celeste....convinto anche il
pantofolaio di mio cognato.....Pertanto domani faremo la nostra parte..........recitando il ruolo dei cacciatori..........in questo palcoscenico della vita......e domani si vedrà............................................................PS CALIBRO 12 SE CI SEI BATTI UN COLPO[/QUOTE
e di uccelli ne protegge anche tanti...........
 
Ieri mattina fatte due alzavole .......il pomeriggio involati due germali troppo lontani.........adesso sto scendendo ma non so la destinazione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto