Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi segnatevi quest'ora le 10,30,gia' altre volte ho scritto di arrivi a quest'ora
questa mattina erano le 10 e non avevo visto che corvi ed aironi,mi son detto rimango fino alle 10,30 poi vado in cascina a ritirare la carne
alle 10,20 le cesene che fino a quell'ora avevano fatto scena muta iniziano a canticchiare e i soliti storni si fermano sul secco per una decina di minuti poi se ne vanno e chi arriva?3 cesene si accomodano ed una alla volta finiscono per terra,ma non e' finita perché una merla incuriosita dagli spari si e' fatta beccare in fallo e poco dopo anche il compare becco giallo
in definitiva ero andato solo perché dovevo ritirare la carne e me ne sono tornato con 3 ce e 2 me,era da fine ottobre che non rientravo con simile bottino,domani riprovo ed aspettero' tranquillo le 10,30
 
Nel nuovo capanno a 1200 m.s.l.m pioggia e nebbia non cacciato.
Abbassati a 600 m. pioggia intermittente con richiami di 2° scelta fatto 1 merlo e alle ore 8.00 una sempre gradita visita. (vd. fotocapriolo 1.jpgcapriolo 2.jpg)
 
ho sentito di alcuni avvistamenti di cesene sul monte grappa..ma sulla provenienza delle info nn dò certezze..però sentendo in giro qualcosa si vede..anche se poco..sempre meglio di niente!
 
Visti 4 tb, fatto solamente uno.. nessun avvistamento di piccoli a parte 2-3 pettirossi..
Forse sabato per lavoro sono a Milano, quindi si riprova domenica tempo permettendo ! :)
 
Ragazzi una giornata memorabile secondo me è stata una grande sfuriata. Mai visti cosi tanti tordi. Centinaia anche a gruppi di 7 8 soggetti come ha detto entra. Uno spettacolo! Cmq ero adesso sul terrazzo e ne ho sentiti un paio a passare. Vediamo domani!
 
Versante costiero......ieri con leggera tramontanina timido inizio del passo...qualche tordo ..viste anche 3 tottaville
oggi tempo come ieri ma movimento di tordi decisamente più consistente,anche a branchetti di 4-5,ma tutti con tanta fretta...i primi colombi...fringuelli assenti
 
Tempo da lupi stamattina nebbia e pioggerellina... siamo andati lo stesso fatti 8 tb. Ora si è schiarito e c'è un bel sole ma zero movimento a parte qualche fringuello... con la nebbia sentite anche le prime peppole :)
 
stamani ho pulito gabbie e stanza prima di andare al lavoro ed ho appeso i richiami fuori quasi un'oretta...non ho visto volare una penna!!!
ma questo ci può stare dopo una perturbazione come quella di ieri ed il forte vento di libeccio che c'è stato.
oggi la giornata è bella ed il vento è sparito. se si mantiene qualche giorno...stiamo zitti va'!
 
vento vento e ancora vento..mattinata da dimenticare con tre attacchi di gheppio..merli n.p. tordi qcuno allo spollo ma avvelenati..zero piccoli..zeri passo&chiudo
 
Finalmente si è mosso qualcosa...Gran passo di bottacci stamani a macchia di leopardo.A distanza di qualche Km non hanno visto nulla, in collina invece passo discreto..Boh!! Comunque fatto quota, richiami stratosferici!!!
 
Anche oggi ne ho viste tante piu do um centinaio in gruppi anche piccoli...in titale transitate almeno dieci volte sopra le pjante...morale cappotto. A causa del vento molto molto forte non se ne e fermata nemmeno una..arrivavano nel gioco poi incobtravano il vento oltrepassando la dorsale spartiacque e venivano trascinate al centro della valle...comunque spettacolo... Oggi al cappanno con me c'era anche mio papa...nello spirito. Chiudere senza lui e stato difficile!

Carlo che dire ....tuo papa' sara' sempre al capanno e anche nella vita al tuo fianco, le ultime parole che hai scritto ti devono dare maggior forza per le stagioni prossime, per me anche se ci conosciamo poco sei da ammirare........ciao.
 
Qui siamo alla disperazione, stamani nebbia in pianura e nebbia in montagna, il telefonino mi ha fregato, ha rimesso l'ora solare da solo e mi ha svegliato un'ora più tardi, quando me ne sono accorto è iniziato il rosario lungo 55 km...perso lo spollo, perso tutto, visto qualche merlo laureato, padellati due a 35 metri, in compenso fatto il primo sassello della stagione che mi ha fatto scappottare..
domattina provo in un altro capanno ma c'è poco da fare, siamo tagliati fuori dal passo, passano solo dalla costa...Visti parecchi frosoni qualche fringuello e qualche tordela, fino alle 11.30 non sono passate neanche le lodole causa nebbia, dopo sono andato a casa..
 
pessimismo a brache vedo... godiamoci giorno per giorno e vediamo cosa ci aspetta ogni mattina! se passa qualcosa bene se non passa nulla passeremo ugualmente una bella giornata di caccia in certi casi anche accompagnati da un buon compagno/i/e, caffè, un panino e un bicchiere di buon vino!... QUESTA E' LA CACCIA :eek:
 
taech o val taleggio zone dove se nevica devi farti 2 ore a piedi ....
 
guarda daniele,
ero al capanno del babbo in bo3, li', san merlo anche negli anni scorsi c'ha sempre salvato un po' il cappotto di questi tempi, diciamo che se ne passa uno arriva li', anche se e' tardi, e li' e' normale vederne qualcuno fino all' ultimo, stamattina ne ho visti una decina, ma ho sentito un amico che anche lui ne ha fatti 3 e visti diversi, quindi, se oltre a quelli ci fosse, come sarebbe di regola per il periodo e la zona, anche qualche cesena, sarebbero mattinate piu' che ottime al 4/12...........mi accontento ma non mi voglio rassegnare a chiuder la stagione capannistica senza veder nemmeno una cesena apparte quelle di gabbia[****.gif], finche reggan loro reggo anch'io.....
------------------------------------------------------------------
Ok Lorenzo,pero'da quel che mi dici,quest'anno i Sassello in gabbia non ti vanno granche'..ma tutte le mattine qualche Sassello lo fai..
I merli idem...il resto e'impossibile perche'non ce n'è uno in giro:-D
Con questo,voglio dire che evidentementeil tuo binomio cacciatore & capanno funziona;-)
Quando passano ovunque,e'facile x tutti..e'quando il gioco si fa'duro che si vede i veri cacciatori,anche se onestamente qui dentro ce ne sono davvero tanti. Sia x passione che x capacita';-)
Ciao
 
Stamattina causa impegni saltato domattina causa poca voglia penso di saltare se ne riparla prox settimana colgo l'occasione per salutare Remo tordo 72 e Daniele Sassellino oggi ci siamo radunati progettando la prossima annata venatoria per fare una nuova associazione a delinquere attenti a quei tre.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto