Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:D son portato per lo sci di fondo sabato salgo con sci annesse pelle di foca :D
__________________________________________________________________________________________________________

Che spettacolo la caccia con la neve!!!
Qui non possiamo farla purtroppo,ma è davvero spettacolare!!!

Complimenti per la tenacia, arma vincente (prima o poi) di ogni cacciatore vero ;)
 
stamattina fatti 2 TB con soli zirli prima volta con le gabbiette e' stato emozionante domani si replica
 
cappotto in compagnia dei miei amici..bella giornata ma cesene zero..
 
tempo gramo..pioggerella e venticello spollo deludente con qualche tb magari entrato con la bella giornata di ieri..finalmente dalle 9 si è visto qche merlo niente di che ma almeno sono riapparsi..visto anche due volte frosoni un pò di cin e una tordena..domani piove(!!?) ma che cè frega si sale lo stesso!!
zeri passo & chiudo

- - - Aggiornato - - -

tempo gramo..pioggerella e venticello spollo deludente con qualche tb magari entrato con la bella giornata di ieri..finalmente dalle 9 si è visto qche merlo niente di che ma almeno sono riapparsi..visto anche due volte frosoni un pò di cin e una tordena..domani piove(!!?) ma che cè frega si sale lo stesso!!
zeri passo & chiudo
 
ogni giorno di brutto tempo o di passo nullo è una giornata persa al capanno...
anche le padelle o i 2/3 tordi non sparati al giorno alla fine dell'anno fanno la differenza eccome...

io l'ho scritto proprio un apio di giorni fa che le speranze non le avevo prorpio perse...e dopo poche ore è arrivata la conferma dagli amici del forum che di tordi ne sono entrati un po ovunque un po a macchia di leopardo..ma questo non conta...
l'importante è esserci...e essere comunque felici e speranzosi...è bello anche a volte non sparare..brucia li per li...ma poi l'anno che passano prorpio dal tuo capanno ti rifai di tutto...
questa è la migrazione..questo è il passo..

ora, finita questa poesia...vi dico che da domani a domenica...CI VADO E GLI SPARO ANCHE LE MUTANDEEEEEEE!!!!
EVVAIIIIII
 
Originariamente Scritto da nicola73
.... e con questa è l'ennesima ondata finale, è dal 2 ottobre che sento parlare di ondate finali, lo volete capire che decidono loro quando finire di passare da questo o quel posto..... io l'ondata finale la considero il 2 febbraio, quando do l'olio al fucile !!!!

Se leggerai quanto segnaleremo passata questa settimana vedrai che di buone giornate dove abbiamo visto tordi in quantità non ce ne saranno più anche se ci speriamo che continuino fino a natale .. Ma la statistica degli ultimi dieci anni sono rare le giornate di passo dopo il 15 ottobre , il passo dei tordi va dall'ultima settimana di settembre alle prime due di ottobre salvo annate eccezionali dopo il 15 è solitamente roba ferma in pastura ..
Durante queste tre settimane circa , capitano alcune giornate di forte passo e solitamente l'ultima e' entrò la metà di ottobre noi le chiamiamo anche " buride"
oserei dire che ogni capannista della Zona saprebbe identificare il periodo dell'anno con una buona approssimazione ,solamente osservando le speci in migrazione al suo capanno
Tutti noi speriamo in un'annata di passo eccezionale ma la statistica ci riporta coi piedi per terra ..
Che poi sia una soddisfazione per tutti noi stare semplicemente a guardare dalle spiarole tutto il nostro capanno questo e' un'altra discorso..ma se stai, Al mio capanno dopo la metà di ottobre fino a febbraio aspettando i tordi hai tempo per dare olio anche ad un carro armato ..:)

su quello che dici non ci piove,ma qualche tuo collega diceva già al 7 ottobre che era tutto finito,ci vuole misura.

Saluti.
 
annata deludente x tordi merli a ora 4!!!!pasture in qantità industriali e nn se fermato NIENTE mai visto un anno cosi!!!! morale sotto li ginocchia !!!! si spera nelle ces !!! ma!!!!!!!!!!!!!
 
Esi maurizio..aspettiamo con fiducia sasselli e cesene...
Sto partendo per la turchia...vi terro' informati in caso abbia la fortuna di vedere dei tordi smarriti;li direzionero' verso l'italia.
Ciao
 
oggi chiusura con una ce alle 9 quando si pensava di chiudere tutto mi son detto attacco l'ultimo caffe della stagione venatoria e quando misono alzato dalla stufa alla busarola ecco che l'aroma stupendo del caffe aveva fatto posare l'ultima cesena della stagione su un carpino be il caffe poteva aspettare appoggiato il bicchiere e pum l'ultimo botto stagionale col cal 36 appena aaquistato ai ai si alza mi saluta e se ne va ma poi ha avuto compassione nei miei confronti e si è accasciata a 40 dal capanno dopotutto forse col 36 sparare a 18m come tanti dicono non è poi cosi scontato che vada sempre bene ieri secca ogi andata di c..o la prossima volta si prende il cal16 cosi si è sicuri ciao a tutti e speriamo nella stagione prossima di risentirci con tante nuove avventure e anche qualche (POCHI) capotti l'importante è vivere queste meravigliose mattine coi ns amici pennuti e questa stupenda passione

Io col 36 nn me la rischio una ce(con le poche che vedo) :-( ..cartucce buone finchè vuoi..ma vado sul sicuro..basta una rametto davanti e se ne va(e una cesena persa x me è pari al 10% del totale..ahaha come siam messi questa'anno)..i
 
sabato fatti 1 merlo e 2 bottacci, oggi 3 merli ed 1 bottaccio visto qualche finco.. Sabato il socio a Treviso immerso nella nebbia tornato con 5 allodole.
Speriamo per i sasselliews
 
stamattina non sono andato... ma mio zio si è non ha visto anima viva tanto che alle 9 era già a casa... stessa cosa per il roccolo di zogno zero al quoto e tanto vento...
 
domani viste le previsioni lavoro ma non cè nessuno che scrive piu ad est di me visto che ci sono 100 km x il confine con la slovenia .e centinaia di capanni ,o i capannisti friulani sono in la con gli anta e per nulla informatizati .ciaoi
 
volevo andare al rientro mi avete fatto sentire in colpa..magari prendo l'unico tordo che copre il mio comune..vado in palestra a far una sudata e vedere due culetti zumbare! ;-)
 
ciao Andrea, mio nonno con 6/8 bottacci e 2 merli, accoppava ( e c'ero anch'io in braghe corte ) oltre le 2 furie che erano ai primi e metà ottobre, tutti i giorni 10/15 grossi e non ti dico i piccoli ... e questo è successo fino a che avevo circa 30 anni. ora io ne ho 55 quasi come i bottacci che ho di canto ma quelle accoppate non le faccio più, tolto qualche volta, se sono fortunato che becco la furia e il giorno dopo, incarniero bene altrimenti mi devo accontentare come questo anno da schifo, di quello che mi arriva. le cesene, a partire dai "morti" ne vedevo abbastanza, non tutti gli anni concordo, ma ne vedevo abbastanza. A Sant'Onofrio, che Tu conosci, al capanno di mio nonno c'erano alcune mattine e proseguiva così per alcune settimane, c'erano fiumi di cesene che quando la prima era sopra il capanno, l'ultima era sopra i patatì, non facevano bello, ne uccidevi una decina al giorno ma nonostante faceva un grand freddo, mi riscaldava un po vederle!
sembra un sogno ma io l'ho vissuta per anni come nel 1986/1987, grande nevicata, grande freddo -10-14 gennaio lascio a Te/Voi immaginare, se parli con qualche "vecchio come me" o altri che c'erano, vedrai che racconti! veri però non sogni. E' vero che da noi le cesene non arrivano tutti gli anni ma fanno bello quando c'è freddo, vuol dire sotto lo zero poi di passata a novembre fino ai primi di dicembre sì ne vedi ma se non fa freddo ne vedi poche. Io caccio sotto il Baremo e l'anno scorso a quest'ora avevo già 24 cesene tutte fatte in meno di 10 giorni poi il nulla più fino ad oggi, non le ho più viste e ad oggi sono al Kapòt
 
Visto che qualcuno se lo chiede, se volete scoprire dove sono le cesene in Europa, trektellen.org , nei giorni scorsi l'Olanda letteralmente invasa, polverizzato il record di osservazioni dell'ultimo decennio (anche se non ho ancora ben capito se contano + volte le stesse...ma va be, il confronto è comunque sulle stesse modalità quindi presumo molto indicativo lo stesso...)

Ma che cavolo mangiano in Olanda tutte queste cesene ? e poi, quando si sposteranno, dove andranno a finire ?



Ai posteri l'ardua sentenza....

Un saluto

Sandro



Si sono fermate a fare spesa di hascisc marya e funghetti in qualche coffe shop poi quando sono gonfie come zampogne ripartiranno [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
E vaiii, ma basso dove cacci sempre se pox? danno le cesene sul maniva alto e qualche cosa sopra i prati magri ... azz forse farai bello tu perché io sono sotto il Baremo versante di Lavenone e faccio bello di passata se mi arrivano da est altrimenti s'inbucano a Presegno e là fanno "festa" i valhabì. se vai a bere il caffè al rifugio salutami il rag. Martinelli, grazie. Hanno confermato adesso che su al mio capanno non vola un "barbèl" nonostante ci siano pasture da tutte le parti, questa è magra magra la feccenda, vediamo domani e domenica cosa passa il convento.
In basso sono in caregno (vedo che hai dei conoscenti lì perchè dai sempre i carnieri)..a 1300 sono in pontogna appena dopo il pozzone..ma il rag Martinelli sarebbe?
 
Tanti auguroni Francesco. Scusate io che ho fatto 6 bottacci, 4 merli e 1 sassello che mi devo sparare (oh meno male che ci sono i colombacci, altrimenti mi sparavo davvero!!!!)?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto