Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il Serchio è uscito dall'alveo mi ha riempito il capanno di fanghiglia che asciugherà a primavera, salvo tre giorni di tramontana ininterrotta (ma non mi sembra questo l'anno). domani sera faccio un sopralluogo soprattutto per portare via le tabelle appendi gabbie. passo al capanno n. 2, ma non è la stessa cosa. amen, sempre meglio lì che nelle case!!! very year of pupù...

Scusa ma ero ancora assonnato e ho sbagliato a schiacciare il NON MI PIACE... si può cancellare questo mio errore..?
 
chiedevo a chi ha avuto esperienza con le magnum del36 cosa ne pensa?c'èmolta differenza dlle classiche alpine 11gr dello zanoletti?e chiedevo anche se qualcuno mi sa dire che casa produttrice di cartucce produca le mezze del 36 un mio amico me ne ha date 4 rosse della eurocomm ma no le trovo in giro e devo dire che le ho usate fino a 10m sono una bomba
io uso le mezze del 36 della ditta unica le trovi praticamente quasi ovunque qua a bg o prov con pallini del 10 11 12 e sparo anche a 15/16 MT
 
Se dovessi tirar un bilancio di questo anno direi il peggiore da quando utilizzo richiami vivi.. Peggiore non tanto per i carnieri che sono stati esigui, anche se qualche mattina è stata molto divertente, ma per il fatto che ad ottobre-novembre non c'è stata una giornata dal punto di vista meteorologico adeguata. Venti perenni da sud e pioggia sono stati i protagonisti di questa annata. Mi svegliavo la mattina con la speranza di fare una cacciata in tranquillità, anche con la consapevolezza che il passo fosse scarso,ma che comunque facessi un alba con cielo sereno e brezzolina da N-NE..Aspetterò il prossimo anno!!!
Direi che il discorso di Pecos e' perfetto pure x me.Saluti.Giuse
 
speriamo che arrivino i sasselli e soprattutto le cesene se no quest'anno e' un disastro...
 
tornando un attimo al discorso dei controlli venatori che ho letto oggi, devo confermare, avendoli passati entrambi, che è molto meglio avere a che fare con le guardie provinciali o la forestale che con le guardie volontarie delle associazioni...nel caso dei secondi c'è la voglia culturalmente intrinseca di farti il mazzo, am e si misero anche a misurare col telemetro la distanza da un edificio...i primi fanno il loro dovere e non sono anticaccia a priori...a me hanno controllato ai primi di ottobre e mi ci sono messo anche a chiaccherare dei carnieri della zona... alla fine mi han salutato augurandomi di veder passare un pò di animali....
 
Bel dubbio per domani...prevedono acqua abbondante per la prima parte della mattinata...andare a 1300 o fermarsi in basso a 1000 (dove con acqua abbondante posso cacciare tranquillo) domani e invece domenica andare a 1300 col rischio di non veder nulla causa possibili forti venti di fhoen....oppure fare il contrario??..è un dubbio amletico............che dite?
 
la mia idea ma non convinzione e' che qualche ciuffetto di sasselli si possono ancora vedere tutto dipendera' dal tempo ed i venti ma soprattutto dalle perturbazioni..
 
ieri 1 me questa mattina 2 ts e 1 me immersi nella nebbia..... visto quello che passa il convento accontentiamoci!!!!!
 
pensate che bello, ho appena chiamato il vicino che ha il capanno a 500 metri dal mio e mi ha dato una bella notizia " ci sono 30/40 cm di neve e la strada di persè è abbastanza pulita per salire con il fuoristrada, l'unica cosa brutta è che sono 4 ore che sto tagliando le piante cadute questa notte e per arrivare al tuo fienile ce ne sono ancora diverse da far fuori, prendi la motosegaaaaa ". che bella nottata mi aspetta, speriamo ci sia almeno sereno così vedo anche le stelle ... e mi armo di buone speranze per il w.e. Cesene, cesene, cesene è amò cesene,[dwarf.gif] ciao a tòc i càhàdùr del forum
e domani sembrerebbe che sopra i 1000mt ne metta ancora anche al mio capanno a 1300 visto il bianco che c'è a quella quota saremo sui 30-40 per cui domani opterò per stare in basso poi in giornata chiamerò il rifugio e chiederò com'è l'andazzo e se possibile domenica salgo..certo se devo salire a piedi la batteria di richiami se ne stà a baita e mi tocca portare su appena le ce (9).....
 
Fatti due ts spiccioloni. Visto un altro a buio, ma ha messo i piedi un secondo e via. Stessa cosa più tardi, arrivato miracolosamente un branchetto di 4 sasselli sul secco, un secondo e via su una quercia a tre tiri, hanno sfrullazzato li sopra dieci minuti e poi spariti.
Cesene ancora nemmeno l'odore.
Note positiva i richiami veramente super, senza sosta fino a che non abbiamo staccato.... almeno quelli ci danno grande soddisfazione...senza contare che già cominciano a scalpitare quelli di seconda levata che ci terranno compagnia fino al 31 gennaio....
 
Centro di Gardone 30tb...va bè che 2 roccoli son di alta montagna e quindi di tb non se ne vedranno molti......però certo non è che sia passato molto oggi...vedremo domani
 
Colline Lucchesi : mattinata partita male, alle 8,30 2 tiri. poi sono entrati a frulletti, qualcuno anche sui secchi. Alla fine fatti 11 tordi e 2 merli. Domani si riprova, ma il meteo non sembra favorevole dalle 10 in poi.
 
p 80 sei giovane si dice IN BOCCA AL LUPO ma porca la miseria gli omogeneizati che effetti colaterali , noi allevati con il latte della mitica vacca 'bisa' bruno alpina se si augurava come sopra ci arrivava un scapellotto . ciao a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto