E' ritornata alla vita la valigia di mio nonno

notate il piccolo ometto figlio di nicola con gli occhi si mangiava le mozzarelle.......mentre eravamo a tavola mi disse nell'orecchio come sono buone le tue mozzarelle!!!!!!!!!ahahahahaah tale e quale al papa'.hahahhahaahh
 
Ne ho una quasi uguale che ho restaurato e appeso al muro, la uso come mobiletto nel bagno in camera. Poi un'altra, sempre in legno ma più grande con i finimeti in ferro e il baule con la targa con il nome. Poi un'altra totalmente in lamiera.
 
Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
183
questa valigia ha la sua storia ha accompagnato mio nonno nella prima guerra mondiale insieme ad un'altra valigia piu' grande sempre in legno e passate con la pece,,,,,,questa era la piu' piccola edita a portare come lo chiamo' mio nonno il RANCHO......quando mi disse che erano stati in ERITREA ero piccolo e non capii,,,,,,ma adesso che penso quante cose avra' visto questa valigia.........bene tanti anni fa' regalo' a me la piccola ed un'altra a mio cugino quella piu' grande sempre in legno usata per i vestiti diciamo....e' stata tenuta sempre in soffitta un giorno la trovai per caso e ricordai di quel regalo di mio nonno che mi disse magari un giorno ci metterai le cartucce dentro quelle d'epoca....perche' fu lui ad insegnarmi la nostra tanto amata passione della caccia.........qualche mese fa' la portai dal mio amico che sa' fare lavoretti di restauro su legno.........behhhhhhh forse la mia idea non vi piacera' ma io pensando a mio nonno mi e' venuta di farla restaurare cosi'''''''' spero che questa storia che ebbe inizio in ERITREA 1915/1918 .......OGGI E' un complemento di arredo di casa SUZIGARGANO.........SALUTI DAL GARGANISTANVALIGIA ERITREA2.jpgVALIGIA ERITREA 1.jpgVALIGIA ERITREA3.jpgVALIGIA ERITREA 4.jpgspero che mi nonno oggi sia contento......della mia idea........
 
si ezio......ma piena di mozzarelle podoliche (tutte esaurite)..ha rifatto il suo dovere......e pure alla grande......nessuno che mi mette una foto??'''''''

Mario, perdonami, ma nella fretta di quella sera dimenticai come un pirla la mia fotocamera nella mia auto, poi venimmo al locale con quella di Norby; lui è l'unico ad aver scattato delle foto col suo smart phone.......confidiamo nella sua pazienza![eusa_pray.gif]
 
Mario, perdonami, ma nella fretta di quella sera dimenticai come un pirla la mia fotocamera nella mia auto, poi venimmo al locale con quella di Norby; lui è l'unico ad aver scattato delle foto col suo smart phone.......confidiamo nella sua pazienza![eusa_pray.gif]
vero norby ha messo delle foto su tordi in puglia,gli avevo chiesto di metterle qui....se poteva....confidiamo in lui se vuole varcare le porte del GARGANISTAN......questo e' ricatto puro............hahahhhahhahahahha
 
Bella, io conservo gelosamente la bici del nonno, che sparava bene ma non aveva il fuoco della caccia, ma per il resto era un super nonno.
 
l'altra quella dei vestiti non so' che fine ha fatto la mia e' ritornata a vivere e fara' piu' in la' cio' che mi consiglio mio nonno mancano pero' un po' di cartucce antiche.....ma con l'aiuto di qualche amico prima o poi portero' a termine il suo pensiero........e ne sono tanto contento........ed orgoglioso.......
 
Hiiihhhiiii, è vero Mario, lo sentii anch'io; e quando gli ricapita di mangiare quelle mozzarelle.......al prossimo raduno! A Samu va il merito di capire già la differenza rispetto alle altre.....buona forchetta (in macchina era sulle ginocchia di Fazer, che all'arrivo al locale ce le aveva anchilosate).
Cmq i fasti della valigia del nonno, rinvigoriscono ad ogni occasione di convivio, grazie a cotanto nipotino.......viva il Mario re del Garganistan[36]
 
un bellissimo oggetto ma molto più bello è il ricordo che ti lega alla valigia ....... complimenti.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto