Per gli intenditori e appassionati di macchine fotografiche

Purtroppo il flasc mi faceva riflesso. No io sono negato per le foto. Mio padre invece era un professionista come te. Ora vedo di mandarti le foto via e-mail.

- - - Aggiornato - - -

Scusa ma non trovo la tua e-mail sul tuo profilo, me la potresti mandare anche in MP.
 
Eccomi qua il mondo delle Leica è infinito si passa da poche centinaia di euro a svariate migliaia, esiste poi tutto un mondo di maniaci che le compra solo se immacolate, le immettono sul mercato, anche dopo anni, con garanzia in bianco, certificato d'origine, imballi originali, insomma tutto questo per dirti che a mio avviso il valore di una macchina del genere è molto legato allo stato di conservazione oltre che alla lente e al numero di matricola.
Se puoi inviami un mesaggio privato con delle foto migliori sia del corpo macchina che della lente , si deve vedere bene che obiettivo è; cercherò di farti fare da un esperto una valutazione esatta, però già da quello che vedo con macchie di ruggine non credo che si possa tira fuori molto denaro. Per farti un esempio io ne ho una della quale sono state costruite solo 200 esemplari se non l'avessi usata e tenuta come una reliquia potrebbe spuntare anche 6000 euro in realtà avendola utilizzata per fare le foto, il prezzo crolla forse si arriva ad un migliaio. Aspetto foto migliori puoi spedirmi anche allegati pesanti, non giganteschi ma di certo più corposi di quelli che vedo qui.
Ciao
Ciao
Beccaccione
PS
La macchina scatta regolarmente su tutti i tempi o si inceppa? Spesso se lasciate ferme per anni con lo scatto armato, ( cioè pronta a scattare) un po come con un fucile o una pistola, le molle si deteriorano. Se puoi mostra anche l'interno dove ci sono la tendine dell'otturatore




--------------------------------------------------
Si la macchina scatta su tutti i tempi è quella deniminata "due colpi". Domani con la luce del giorno vedo di fare altre foto e di spedirtele. Per interno intendi l'alloggio del rullino?
 
Eccomi qua il mondo delle Leica è infinito si passa da poche centinaia di euro a svariate migliaia, esiste poi tutto un mondo di maniaci che le compra solo se immacolate, le immettono sul mercato, anche dopo anni, con garanzia in bianco, certificato d'origine, imballi originali, insomma tutto questo per dirti che a mio avviso il valore di una macchina del genere è molto legato allo stato di conservazione oltre che alla lente e al numero di matricola.
Se puoi inviami un mesaggio privato con delle foto migliori sia del corpo macchina che della lente , si deve vedere bene che obiettivo è; cercherò di farti fare da un esperto una valutazione esatta, però già da quello che vedo con macchie di ruggine non credo che si possa tira fuori molto denaro. Per farti un esempio io ne ho una della quale sono state costruite solo 200 esemplari se non l'avessi usata e tenuta come una reliquia potrebbe spuntare anche 6000 euro in realtà avendola utilizzata per fare le foto, il prezzo crolla forse si arriva ad un migliaio. Aspetto foto migliori puoi spedirmi anche allegati pesanti, non giganteschi ma di certo più corposi di quelli che vedo qui.
Ciao
Ciao
Beccaccione
PS
La macchina scatta regolarmente su tutti i tempi o si inceppa? Spesso se lasciate ferme per anni con lo scatto armato, ( cioè pronta a scattare) un po come con un fucile o una pistola, le molle si deteriorano. Se puoi mostra anche l'interno dove ci sono la tendine dell'otturatore
 
Messaggi
14,677
Punteggio reazioni
2,717
Punti
373
Chiedo un aiuto a tutti quelli che possano darmelo. Andiamo a noi.
Sono in possesso di una macchina fotografica, una Leica M3 di cui vorrei sapere il valore. preciso che ho portato la macchina ad un fotografo del mio paese, il quale mi ha detto che la macchina è in buono stato e funziona perfettamente e che il suo valore si agira dai 1000 ai 800 euro. Ho mandato anche una e-mail ad un esperto di Bologna, mandandogli anche delle foto, quest'ultimo, in base al numero di matricola, mi ha detto che può valere un 400 euro. Non so a chi credere, perchè la voglio vendere e infatti l'ho messa su internet a 800 euro. Se qualcuno di voi è un esperto e mi può delucidare in merito ve ne sarei grato.
Nello stesso tempo, se qualcuno è interessato all'acquisto....io sono qui.

Invio alcune foto della macchina.

Leica M3 001.jpgLeica M3 004.jpgLeica M3 005.jpgLeica M3 007.jpgLeica M3 002.jpg
 
Chiedo un aiuto a tutti quelli che possano darmelo. Andiamo a noi.
Sono in possesso di una macchina fotografica, una Leica M3 di cui vorrei sapere il valore. preciso che ho portato la macchina ad un fotografo del mio paese, il quale mi ha detto che la macchina è in buono stato e funziona perfettamente e che il suo valore si agira dai 1000 ai 800 euro. Ho mandato anche una e-mail ad un esperto di Bologna, mandandogli anche delle foto, quest'ultimo, in base al numero di matricola, mi ha detto che può valere un 400 euro. Non so a chi credere, perchè la voglio vendere e infatti l'ho messa su internet a 800 euro. Se qualcuno di voi è un esperto e mi può delucidare in merito ve ne sarei grato.
Nello stesso tempo, se qualcuno è interessato all'acquisto....io sono qui.

Invio alcune foto della macchina.

Vedi l'allegato 44251Vedi l'allegato 44252Vedi l'allegato 44253Vedi l'allegato 44254Vedi l'allegato 44255

Bella macchina, peccato che i pezzi di ricambio probabilmente non esistano nemmeno più, non conosco il valore, da amatori puri...
 
Ciao certo che il fotografo non è il tuo mestiere ( ma è il mio invece)hahahah, in ogni modo non ti preoccupare non è un esame
prova ad inviare tutte le foto in un solo pdf alla mia mail, se vai sul mio profilo la trovi così rigiro le foto alla persona della quale ti parlavo.
A questo punto vanno bene le prime le ultime scusami ma, volendo essere garbati, non sono un granchè, ad ognuno il suo mestiere; purtroppo siamo lontani altrimenti te le facevo io a gratisse come si dice a Roma. Ti chiedo di spedirle come allegato di mail perchè la persona che conosco non è registrato qui e non saprei come fargliele vedere. Aspetto la mail.
Ciao Ciao
PS
In alternativa non puoi chiedere al fotografo se ti fa degli scatti?
Si per l'interno intendevo anche la tendine in pratica dove va la pellicola se vai su Ebay e cerchi ad esempio il negozio fotodotti puoi renderti conto sia dei prezzi che di come si fanno le foto vedrai che c'è molta differenza fra un modello e l'altro come ti dicevo
 
Molto bella Giovanni.......ricordo nei miei trascorsi lavorativi in un laboratorio fotografico negli anni '80 che le Leica erano sinonimo di precisione e robustezza non comuni,cmq molto ricercate e chi le aveva se le teneva gelosamente!Un po' come facciamo noi con le vecchie Breda R o le StEtienne......cmq prova a fare un ricerca su internet per quel modello,magari ti rendi conto dell'effettivo valore,dal momento che la tua mi sembra in ottime condizioni!Ciao.

P.s. Di un po'?!Che e' una riminiscenza di quando facevi l'agente sotto copertura a Berlino est [Trilly-77-24.gif]?!?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto