Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri qualche allodla almeno si muoveva. Oggi allodole zero. Gira qualche merlo e sentiti un paio di sasselli ed una cesena.
 
qualcosa da me si e' visto ma purtroppo con la neve non si potevano uccidere...visti 2tb e 6 merli...cesene e sasselli 0
 
Stamani precisamente dalle 7 alle 8 sembrava di essere la contraerea sui tordi.. Spari da ogni dove.. Alle 8,01 il nulla! Comunque domani ovviamente si riprova..
Registro che ieri tornando da Milano ho trovato sempre acquazzoni tropicali e la speranza e' che le ultime 24 ore di tempo stabile regalino qualche novità per domani, con possibilita' di sparo anche dalle 8,01 in poi..
Alle 10 usciti coi cani ed anche nel primo pomeriggio.. Zero fagiani ed ancora tanto, troppo, granturco che ormai taglieranno a Natale.. O meglio, un fagiano lo abbiamo visto che ci ha attraversato la statale dalla zrc.....
Colombacci zero..
 
domani se non piove...viste le previsioni...secondo voi possiamo sperare di vedere le cesene?


Domani e Domenica la vedo molto grigia...il meteo fa schifo un po' ovunque e non credo possano arrivare uccelli nuovi....
La settimana prossima invece è ottima...e penso sia l'ultima chiamata x il passo di cesene,pavoncelle e gli "uccelli da freddo"...almeno x quanto riguarda il centro nord...
Io però un po' di fiducia ce l'ho....da Lunedì....
 
anche in valle sparato parecchio mercoledì e giovedì...amici ne hanno fatto 15 mercoledì 25 giovedì-----ed io ho solo un tordo che canta....speriamo domani mattina.....
 
Spero che sia solo un po migliore il nostro calendario rispetto allo scorso anno tienici informato ozzanag
 
credo di essere piuttosto fortunato perché anche qui dalle mie parti i capanni sparano poco in questo periodo....boh, mistero......tuttavia finora 265 turdidi li ho incarnierati.....sarà merito dei miei simpatici richiami cantori.....

265?????non li ho fatti negli ultimi tre anni tutti insieme......:(
 
Confermo anch'io che dalla parte Veronese siamo ancora fermi con le allodole e con i tordi. Stamattina non ho visto anima viva.
Ieri pomeriggio ho padellato alla grande un beccaccino e un bel stormo di pavoncelle......
 
Pianura bolognese nei pressi di alcuni boschetti, presenza discreta di tordi, ma presumo che sono li fermi da qualche giorno.
 
il ripasso della maggio parte di selvatici a cui noi cacciatori diamo la caccia deve ancora iniziare... è presto per parlare di ripasso
 
Passo cn il contagoccie!
Fatto 3 cesene e visto un paio di fringuelli, sasselli già in Spagna a svernare


Ma che dici Cristian????
Ce ne sono miliardi di sasselli...anzi triliardi...in Croazia..Polonia...Ukraina...dal 20 Ottobre si stanno ammassando e stanno aspettando il tempo giusto x passarci sopra la testa....e quando sono passati fanno il giro largo e ritornano a passarci sopra e così via fino al 31/01...
La cruda realtà è che solo le cesene possono ancora regalarci qualcosina - ina.....tutto il resto è già dove deve essere di questi giorni....
 
Giornata bellissima.. Tanti tanti colombacci e grande entrata di tordi!! Peccato che avessi in testa solo i primi e mi sia portato praticamente solo piombo 5!!
Sabato non so davvero che fare.. Il numero di tordi era davvero buono, ma se mollò i colombacci li saluto fino al prossimo anno.........
 
Beati voi che le avete viste! (le cesene) Io se voglio vederle vado su internet! Anno orribile per quasi tutta la migratoria in Piemonte
 
Bhe comunque sia, domani mi prendo il giorno di ferie e vado a vedere se passa qualcosa.... Domani dovrebbe essere giornata di tregua dal maltempo.
 
Buon Riposo ?? Ma quale riposo? Devo spostare il palco al capanno dei colombacci e conseguentemente anche le racchette,devo terminare il piano abbattimento in selezione,devo andare a fare i censimenti,devo contribuire ai lavori per aprire il quagliodromo,devo fare riparazioni alla voliera fagiani nella zrv e verniciatura cartelli.Più varie ed eventuali compresa assistenza a colui che fa le tessere caccia,Inoltre mi sono iscritto al corso di selezione per il cinghiale che dovrebbe partire a breve. Dimenticavo,tra tutto questo, mi devo ricordare di rinnovare il p.d.a..Se me lo dovessero revocare........... allora si che mi riposerei,ah,ah,ah,ah.Un abbraccio a tutti e....Buone vacanze Alessandro
Anche io faccio i censimenti, vadoa scuola e non è una delle più facili, fattore che si potrebbe compensare dal viaggio ma mi devo svegliare alle sei tutte le mattine...il riposo era quello della domenica unico giorno in cui si può dormire un pò di più invece di svegliarsi sempre alle 5per andare a caccia e magare non uccidere niente come quest'anno....quindi non siete i soli a dover lavorare......
 
da me alte alcune cesene ci sono ma pochissime.... sasselli non ne ho ancora visti...si fanno vedere i merli adessso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto