Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tra un paio di settimane scenderò giù in calabria a cacciare questo mitico uccello... speriamo bene per il tempo.
 
Volevo venire in Basilicata per l'ultima uscita ,richiami ancora in splendida forma, ma io tempo non aiuta, spero nel prossimo fine settimana ,poi seppure a malincuore sbaracco!
 
Week-end abbastanza divertente , con sabato sicuramente migliore , ieri giornata molto sotto tono con venti da s/e troppo forti e buoni a niente per la zona dove caccio ...
 
Appena sentito il babbo al capanno prese 12, uscito il sole ma tutta roba ferma, niente di passo!
 
Cacciando nel Lazio con limite 10 giorno 50 annue ogni uscita devi gustartela come non mai....oggi dalla sesta in poi ho sparato solo a quelle che entravano nel gioco bene...importante non sono i numeri ma la soddisfazione di vederle fare quello che noi vogliamo...fatto il carniere sono rimasto a farle giocare ancora un po', pur avendo riposto il fucile nel fodero.....e non sai che sofferenza

ma il limite non è 5 ? al giorno
 
irpinia buonissima presenza di allodole nel pomeriggio dopo le 13. alle 16 sono andato via, ma ancora calavano. non erano molto credulone, ma raggiunta quota. in mattinata invece una gran desolazione, il movimento c'è stato solo nel pm.
 
Oggi in Sila passo fermo...fino alle 10 c'e stato un pò di movimento di allodole entrate nei gg scorsi e già piuttosto smaliziate.
 
Stamattina fatta quota, sul tardi le cartucce non andavano e 3 allodole sono rivolate via al cane.
 
X noi nordisti penso che sarà dura rivedere allodole in quantità... il meteo fa cagare ed al sud stanno facendo macelli quindi han preso un altra strada secondo me... spero di essere smentito! !

mi sa che hai ragione mai visto negli anni che caccio un'annata di cakka cosi!!!!
 
X noi nordisti penso che sarà dura rivedere allodole in quantità... il meteo fa cagare ed al sud stanno facendo macelli quindi han preso un altra strada secondo me... spero di essere smentito! !

macelli al sud proprio non direi. per tutto ottobre l'unica giornata "importante" di passo è stata lunedì 21 con buona presenza di allodole in transito costante per tutta la mattinata in direttrice da E a S. ieri quasi nulla e molte con volo altissimo e smaliziate. oggi ho avuto info che è stata la fotocopia di ieri. il meteo non è favorevole qui ci sono + di 20 gradi e molta umidità. i venti da W o da S non sono i migliori per il transito, anzi per me sono i peggiori, meglio assenza di venti. credo dovremo attendere questi altri giorni fino ai morti, altrimenti, se ci vogliamo dedicare a questa caccia, prepariamoci a vedere pochi gruppetti ad uscita fino a metà novembre...almeno qui al sud.
 
Per quanto riguarda la scorsa annata la ricordo molto simile a questa, nel senso che c'era stata una buona partenza poi nella settimana che doveva essere di passo son tornato a casa anche con 0 allodole, poi è ripartito tutto a novembre qui nella mia zona ormi non si fa più caccia alle allodole dato che la costruzione selvaggia ha distrutto tutti i pochi campi che c'erano, da quello che ho notato anche rispetto a 6-7 anni fa la linea di passo si è spostata più verso la costa e qui arrivano appena le briciole del passaggio.
Un opzione può essere anche quella che essendo arrivata una perturbazione rovescia da ovest che ha attraversato solo il nord è probabile che le allodole l'abbiano aggirata tagliando per il centro italia.[/QUO. Puo essere ognuna di queste.ipotesi,ma da come mi pare di capire dal forum quest anno apparte qualche discreta giornata da nord a sud e mancata LA giornata di passo...quello vero e continuo....questo mo sembra strano,perche lo scorso anno noi siamo stati tagliati fuori ma mi pare di capire che in altre zone si sono divertiti e parecchio almeno se non ricordo male il forum dello scorso anno.....quindi quest anno o hanno saltato l italia o perlomeno la gran parte....oppure tutto mi suona strano...questo blocco improvviso senza poi una ripartenza.....questa e la mia idea anche se effettivamente siamo avanti con la stagione.....
 
Quelle che passano al nordest, seguono la linea baltico ( Polonia Ungheria Russia occidentale e Scandinavia ) mentre dall'Abruzzo in giù in particolari condizioni di vento arrivano anche quelle rumene ...

Comunque il bota é il massimo esperto in materia ..
infatti avrai notato che con li scirocco sono passate in abruzzo e scivolate in puglia evitando l appennino .
 
annata anomala non mi lamento sono andato molto meno degli altri anni ma le giornate buone ci sono state , ma ottobre non ha fatto storia , ci vedremo il prossimo anno .
 
io ho il capanno ad allodole e davanti a circa 25 metri un fosso con 4\5 di alberelli ( noce americane )alti un paio di metri... la mattina presto qualche tordo si posa... il resto passano sopra il capanno che e' ben nascosto in una buca... potete crederci o no a me non cambia nulla ma e' cosi'.. son anzi siam (visto che altri capanni vicino al mio hanno fatto la stessa cosa) di stucco, entravano branchi di allodole numerosi e non... si e' sparato fino alle 14 poi piu' nulla
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto