Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' meglio che si torni a parlare di tordi..........tanto in questa nazione al peggio non c'e' mai fine!!!!!!!!!!!!!!!![allah.gif]

Hai ragione.... è stato un piccolo fuori tema, scusate.
Aggiorno la situazione nella mia zona, questa mattina "Visti" 2 tordi......una sola fucilata sentita alle 8,30 a casa.
Motivo sufficiente a restare a casa domani senza alcun dubbio.
Saluti
 
Ma io non lo sooo.......continuate sempre a lamentarvi...........ma 8-9 tordi non vi bastano al giorno.........pregate iddio che almeno quelli facciamo......questa corsa
forsennata dietro il carniere ????????non la capisco proprio........evvero quando non si spara praticamente un colpo.........succede......allora siiiii.....avete ragione,
ma almeno come oggi....e diciamo nelle ultime settimane qualcosa si vede e si spara.......ma scusate forse sono io rin********to........che credo ancora a tutto il
corollario che sta dietro la caccia..............
 
Grazie della stima che come al solito mi dimostrate e soprattutto grazie per la vostra sincera amicizia. Franco ad esempio è un esempio per me perché oltre ad essere un cacciatore di serie A è anche una grande persona dotata di grandissima sensibilità e serietà.
Ragazzi continuerò ad impegnarmi cercando di ottenere non solo ciò che abbiamo riavuto....La sentenza del TAR Lazio è fondamentale per vari elementi che in un solo messaggio è tecnicamente impossibile spiegare.
Tuttavia parlerò presto con il Presidente nazionale della mia associazione per fargli capire che in virtù di questa sentenza (EPOCALE) bisogna rivoluzionare in parametri per la stesura dei calendari venatori e quindi intervenire direttamente sull'ISPRA e non solo. Non possiamo farci scappare questa occasione.
 
finalmente il primo

finalmente il primo

il primo finalmente è venuto a casa con me ma sbagliato grossolanamente un altro.visti di calo altri 7 tutti altissimi poi alle 8 è calata la nebbia(quella cala sempre ultimamente)
 
Stagione conclusa!!dopo una mattinata molto deludente in quel di Ruvo(2tordi),miglior rientro della stagione(raggiunto quasi max)in pinetina a toritto....
cartucce miracolose:tranne il primo(stavo facendo plin plin) tutti di prima canna........
anche se per me questa è stata la peggior stagione delle 18 licenze,sono felice lo stesso............mi basta stare immerso nella natura col mio inseparabile ventino!!!!!!!
ora mi viene solo la febbre al pensiero di rinnovare il pda..ci vorranno mesi..per riaverlo....ma fino a ottobre c'e tempo!!!!
 
Se il passo e' finito come pensa qualcuno.....a Dicembre sara' piu' facile fare una Beccaccia che 5 tordi.
 
Caro mino lo ricordo bene quel giorno, purtroppo a me la notizia arrivo troppo tardi, e non conoscendo la zona non mi avventurai !!!! quel giorno io ero dalle mie parti e feci allo spollo un solo tordo, quando inveci amici miei....che erano presenti mi hanno raccontato dei pulman che arrivavano e dei massacri fatti di oltre 100 pezzi a testa, uno dei miei amici perse addirittura il cane quel giorno....e gente che andava solo con i cani senza fucile, perche' ormai ogni 10 metri c'era un cacciatore, recupero' dai 30 ai 40 tordi !!!! Che storia allucinante quello si che fu un massacro di quelli pesanti !!! La cosa che mi diede piu' fastidio fu propio la presenza di pulman che arrivavano d'appertutto e noi della zona invece eravamo allo scuro di tutto !!!!
Una pagina triste della caccia in Puglia.All'epoca dei fatti pochi sapevano dell'apertura ed il primo giorno ci andarono solo presidenti delle AAvv,armieri,lecchini dei vari politici ecc.Io lo sapevo l'ho saputo indirettamente da 2 persone che ne parlavano nel locale dove lavoravo invitandomi ad andare quanto prima a prendere il posto migliore.Quel giorno lo ricordo benissimo,pur sapendo che avrei sparato come mai più avrei potuto farlo nella mia vita,non ci andai e non ci sono ancora andato ad oggi.Mi reputo un vero cacciatore e in quell'occasione non avrei cacciato ma un fatto un inutile strage.Nello scrivere provo ancora un enorme tristezza per quel giorno è stata una cosa allucinante,ce stata gente che pur di continuare a sparare non raccoglieva i tordi.Quella non è caccia!!!!!!
 
Non si vede una penna, in 2 rientri pomeridiani ( sabato e domenica ) ho fatto 1 tordo e un merlo, roba da non credere
 
Vito non e' questione di posto di serie A o posto di serie B, il passo e' fermo.
Io dico che domani sara' sicuramente megio di oggi.

quello che dici è vero...difatti visto che il passo non ce stato se qualche tordo entra si sofferma dove trova più riparo o polmoni di verde come può essere un bosco ....e non negli uliveti che si spara quando ce passo...che poi succede che ci trovi anche li di passaggio qualche tordo è un altro conto...

- - - Aggiornato - - -

cmq domani sono altre pippe fidati...non è aria....
 
beh è già qualcosa...almeno da voi un po' più andate,pensa che nel lazio è dal 9/1 che è chiusa...bei tempi quando da ragazzo in liguria si andava fino al 31/3 poi ad aprile si andava alla primaverile..ma quei tempi non tornano più!!
 
non vedo l'ora di risentirvi tutti a lamentarvi il "27 SETTEMBRE....." che non si sente uno zip nell aria , che i tordi non arrivano piu,che chissa cosa e successo, e stupidagini vari che solo noi con la nostra inpressionante passione (Da me si chiama nanca) riusciamo a dire...w la caccia e F.....lo a chi ci vuole male
 
Mhiiiiihii quanto sei prolisso! un romanzo hai scritto...[marameo.gif], eppure hai un fulgido ( seppur stagionato...) esempio di sintesi e saggezza venatoria in quell'uomo dal multiforme ingegno conosciuto ai più come il terrore dei tordi del litorale jonico da più di mezzo secolo....[Trilly-77-24.gif].

Sfottò a parte Peppe, non ci sono molti misteri sul passo di quest'anno, l'unico imputato è lo Scirocco che ha soffiato per 10 giorni di seguito, con queste condizioni i migratori non si fermano, continuano il loro volo , ci possono essere alcune sacche dove la loro presenza massiccia può trarre in inganno, ma nella stragrande maggioranza sono pochi o assenti. Negli anni passati mi è capitato un paio di volte di assistere ad una migrazione importante entro la metà di novembre, merli sasselli e bottacci, spero per tutti che quest'anno si ripeta l'evento.[lol.gif]




Martino preso da vena narrativa;) e non avendo un c....da fare nel pomeriggio ho tirato giù alcuni interrogativi.
Appunto continuano il volo ,ma dove vanno???
Tunisia???
Marocco??
Libia???
Il clima non è molto difforme dal nostro, anzi.... e negli ultimi 15 gg le temperature e i venti rispecchiano molto il nostro andamento climatico.
 
Io credo che bisogna accontentarsi di quello che si ha, che oggi si chiama tordi fino al 31gennaio. Cerchiamo di mantenere questo, perché a febbraio a caccia non andremo mai in Puglia.
 
Eilà ciao Matteo come vanno le prove di fischio??....... a proposito di chioccolo ti devo confessare che in questi giorni qualche "chiacchierata" con i nostri amici tordi me la sono fatta e ti devo dire che si sono avvicinati moltissimo al congelatore che ho in campagna ma di entrare non ne anno voluto sapere...cìloro!!!. Comunque, io insisto e se succede, ti faccio sapere!!
Ciao matteo e mi raccomando, continua ad allenarti con il chioccolo per essere pronto alla prossima apertura!!

hahahaha
mi sto allenando, mi sto allenando, guarda che mi devi un filmato con le modulazioni, ocio che ti curo, altrimenti ti mando un "buona p...a" e addio branzini.. hihihihi
Ciao Vincè alla prossima chiacchierata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto