Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
oggi passo fermo....cielo terso con pioggia alternata a schiarite...ma non abbiamo mai mollato...insieme ai miei amici di caccia tra siepi fossi e vigneti passata una giornata memorabile....carniere da capogiro....
 
5 merli sulle pasture del mio vicino di casa...era un po' che non si vedevano
 
Finalmente spariamo anche noi grandi entrate di tordi e merli stamattina il mio socio al valico senza richiami ha fatto 4 merli e 5 bottacci in 2 ore...io purtroppo a lavoro...pomeriggio corsa veloce nei boschetti e grandissima quantità di selvatici tra tanti bottacci fermi e merli...veramente tanti peccato che ero da solo e ho passato un ora e mezza che avevo disponibile a corrergli dietro..fatti 2 merli e visti davvero tantissimi tordi partirmi davanti...i ragazzi che erano sotto di me in scaccio non oso immaginare quanti ne abbiano fatti avrò sentito 200 botte
 
Anche in zona pendici monte Baldo 500 mt , da brivido.......raggiunta quasi la quota .
Tordi dappertutto !!!! Speriamo bene nel fine settimana.
 
Ciao anche quest'annata venatoria porta con sé tanti bei ricordi e qualche aspettativa non proprio colmata…….forse è proprio questa l'anima della caccia per cui ti aspetti sempre nuove emozioni vive e palpitanti…ma va là….. penso di esprimere un sentimento comune dicendo che siamo già tutti protesi e pronti per la prossima apertura…..tra qualche mesetto….ibal a tutti e per i più volenterosi buon percorso caccia…un caro saluto a tutti
 
perlustrazione mattutina sui sorbi.....scendo dalla macchina e zzzzzzz,zzzzzzzz......mi partono davanti al naso 9 sasselli.....mi posiziono sotto un abete vicino alle pasture ed ecco che arrivano merli, sasselli e pure 5 cesene a 10 metri da me.......ma sempre di martedì o venerdì?????????
 
Questa mattina alla alba basso Brembo timida nebbiolina spunta volo di 7 germanfighter purtroppo ci hanno mitragliato e spariti a tutta velocità domattina vado con la contraerea e poi vediamo
 
San Marino...fatti 3 tordi in 2 allo scaccio in mattinata dopo la grande acqua di stanotte...peccato perché in 4 avremmo fatto sicuramente meglio visti più di una 10 partire nel giro di 30 minuti di scaccio...poi andati al passò a vedere...dalle 8:30 alle 9 visti 15 colombi in branchi da 4/5 unità l uno un varco di allodole nelle stelle un branchetto di tordi ma cattivi...mancano ancora i fringuelli i frosoni e tutto il resto... Visto qualche pispola ma roba di poco conto...tutta roba fermata negli altri giorni...domani dal mattino dal capanno al passetto...sempre se il tempo lo permette
 
...uscito a colombacci ma neanche l'ombra in compenso presa tanta acqua e rientrato a casa....smontato il fucile per pulirlo, un'aletta del bicchiere è spezzata...che palle!!!!!
 
Comunque al di là di chi diceva al 5 ottobre che era tutto finito, secondo me invece il passo è in ritardo almeno di 5-6 giorni.
Mi sbaglieró peró........................
 
ciao a tutti.... mercoledì e giovedì 2 ottime giornate di caccia a tordi da appostamento... ammazzato il primo sassello della stagione... un pò in anticipo rispetto al solito.....a qualcuno interessa il discorso?

- - - Aggiornato - - -

questa mattina buona per un ora prima della pioggia

- - - Aggiornato - - -

questa mattina buona per un ora prima della pioggia

- - - Aggiornato - - -

domani qua a Vittorio mettono pioggia.... voi che dite

- - - Aggiornato - - -

speriamo visto che lavoro
 
Porca put@, ma sabato danno tempaccio al nord!.....acqua, acqua e ancora acqua!!!!!....

Dici?? A me non sembrava.. Leggevo invece di tempo sereno da domani e discesa nel fine settimana di aria molto fredda dal nord (...a buon intenditor poche parole.... ;-) ) quindi continuò a essere fiducioso.. Poi.. Vediamo che tempo ci regalerà il sabato!! :)
 
oggi il babbo ha fatto 2 merli e 3 tordi.. + uno rimasto in pianta e 2 persi...
 
Io sono al lavoro ma amici che sono usciti stamani mi riferiscono che non si è mosso nulla, come già confermato dai messaggi precedenti.....purtroppo finchè il meteo è questo non penso ci siano migliorie, ma dove sono andate a finire le giornate d'ottobre con le mattinate fredde e serene?????? stamani alle 07.00 c'erano 17 gradi!!!

Ciao,Marco.
 
oggi tordi assenti o quasi fatti 3 tordi e 2 merli ..bassa pianura bergamasca
penso che sia finito tutto il passo dei tordi ....
 
Diretta da capanno su valico sammarinese...qualche varchetto di lucherini,verdoni pochi i fringuelli colombi ancora zero...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto