Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma quanto sono stupide le cesene???
Stamane uscito alle 9, decido per un giretto ad allodole alla borrita...allodole inesistenti...viste 4 in un posto che di questi giorni si trovano solitamente diversi branchetti svernanti...
Arrivo vicino una vigna...cià cià cià.....da un pioppo volano via 20-30 storni..penso se ne sia andata anche lei..invece no, era rimasta tranquillamente in pastura sui vinaccioli...le arrivo a 15 mt..lei guarda me, io guardo lei pensando sia ferita....invece no, si alza e mi vola sopra la testa....
E' la terza dell'anno....quasi un record...
Cmq non c'è una piva in giro......

Magari fossero tutte così :) il 90% delle volte sono più cattive dei storni! Adirittura nn curano i richiami
 
Prima mattinata senza aver visto un colombaccio, nel complesso passo fermo, visti pochi fringuelli e pispole, arrivati sui secchi a coppia 7 sasselli, ancora qualche tordo si fa vedere, merli pochi rispetto a sabato, cesene ne devo vedere ancora una (1)!
 
Come detto, mi sono dedicato alle mini lepri e francamente mi sono divertito.. Fatte 7 tra sabato e domenica.. Potevano essere di più ma a un certo punto trovo corretto fermarsi.
Per il resto, perlustrate nel mentre le varie zone.. Allodole zero.. In compenso ho visto per la prima volta i sasselli..
Beninteso nulla di che, due miseri branchetti.. Ma se il meteo come sembra ci promette l'arrivo del gelo da nord, speriamo che fossero gli apripista......
 
1/2 ora di autentica guerra alle grigie.....
Poi non se n'è più vista una.....5 morti....2 dispersi....una padellina bella bella...
Per il resto solo qualche merlo negli spini....hanno desistito anche i capannisti....non ho sentito una fucilata in tutta la valle...

Grande Andrea !!

In che zona eravate ?
Piano o montagna ?
 
bergamo oggi davvero tanti tordi...tanti capanni hanno superato i 20 tordi
 
Tanta gente zero tordi..... Torno a casa con l'avvistamento di un bel pallone di colombi in mare......direzione levante magari passa sulla posta degli amici di Rapallo o di Lavagna!!!!

Sentito pochi tordi all'alba e visti due a giorno...in compenso 1° giorno che si vede movimento di frinfuelli...non a fiumi...ma qualcosina sembra muoversi...il pallone di colombi, purtroppo, non è passato da noi...domani riposo e w.e. in Piemonte...parto fiducioso...bisognerà vedere come ritorno...
 
Oggi diversi capanni si sono ancora divertiti e fatti bei numeri con esemplari rimasti in loco, io ne ho fatti ancora 15 ed 1 merlo.
 
nel levante ligure alture Sestri Levante: ieri un paio di tordi all'alba e poi alcuni voletti di fringuelli ; oggi passo completamente nullo.Speriamo per sabato ,ma le previsioni del tempo non sono certamente favorevoli.
 
oggi nella bassa bergamasca fatti 5 merli e strano ma vero 3 tordi bottacci ......ma cesene nemmeno l'ombra.....eravamo in tre a siepi
 
il mio appostamento si trova a lentiai, tra feltre e belluno a 1000 m. slm....come passo e' discreto, l'altro appostamento a 600 m slm sarebbe migliore.....ma quest'anno gli uccelli si son fermati a lungo in alto perché i sorbi eran carichi....oggi nevicava....
 
oggi è andata benino...15 tordi in saccoccia....benino perché tra feriti e sparati nel fitto e quindi andati via potevano essere almeno 20....oggi il passo era al contrario, da ovest ad est.....sentite allodole e fringuelli....
 
ma , a storni come siete messi li????? a lucca si sta entrando qualcosa in questi giorni!!!
 
Oggi sono in Bosnia a pesca il tempo è bello ma stanotte era sotto zero. Ho passato tutta la giornata sul fiume costeggiato da bei rivoni e sporchi vari. Non visto neanche un becco.....di quà non sono passati.
 
Stamattina sulle colline novaresi tutto fermo.
Fatti due tordi di una decina visti.
Pochi fringuelli, pochi colombi, poche allodole.
Buon movimento di ghiandaie di passo, ma solo quelle.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto